Pagina 1 di 1

Consiglio misure tramezzi

Inviato: 22/03/09 17:31
da pidda
Salve a tutti. Sono quasi nuova del forum. Avevo scritto più di un anno fa per qualche consiglio su una casetta che dovevo comprare ma di cui poi non se ne è fatto nulla.

Abbiamo invece acquistato una casa su progetto e finalmente siamo arrivati alla fase in cui si devono decidere definitivamente piccole variazioni rispetto al disegno perché stanno per tirare su i muri interni.

Comincio a chiedervi un consiglio sulla nicchia che dovrà ospitare l'angolo cottura. Allego qualche immagine del progetto di massima che mi piacerebbe.
Immagine
Immagine
Immagine

Le uniche due misure che non si possono assolutamente variare sono quelle della parete esterna a destra di 80 cm e della portafinestra di 70 che dà su un piccolo terrazzino. Le altre si possono cambiare un minimo per adattarle alla composizione della cucina. Visto che lo spazio è minimo vorrei cercare di sfruttarlo al centimetro e quindi vi chiedo qualche consiglio:

:arrow: Avevo pensato di mettere in linea, da destra verso sinistra
1) base lavello da 60 cm con vasca singola grande il più possibile;
2) lavastoviglie;
3) forno e pc;
4) cassettiera sempre da 60;
5) base ad angolo;
6) sull'altra parete, il nostro attuale frigorifero stand-alone acciaio della wirlpool, da 60 cm.

Che ne pensate? mi bastano 300 per la parete lunga? Il mobile ad angolo poi riesco ad aprirlo? (pensavo di mettere maniglie gola in modo da rendere difficili il meno possibile le aperture. Il mio terrore è che poi mi dicano che servono alcuni cm tra il mobile ad angolo e la cassettiera perché sennò non si apre e non mi entri tutto.

:arrow: Stessa cosa per l'altra parete: 150 cm secondo voi vanno bene?

:arrow: Infine, per ora, che ne pensate di una doppia fila di pensili come quella che ho disegnato? C'entreranno in altezza visto che la stanza è alta 270cm? E saranno più o meno comodi di una fila sola di pensili alti?


Grazie mille per ora a chiunque saprà cosigliarmi.