La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
In una casa dove abitavo ormai 10 anni fa, avevo una cucina disposta in modo identico e mi trovavo benissimo con il lavello ad angolo e il pc. a dx.
Hai piano di lavoro a sufficienza a sx e dx rispetto sia al pc che al lavello.
Mi sembra OK, molto OK.
Eventualmente, hai una piantina della cucina da poter postare? (finestra e porta, dimensioni..)

N.B. attenzione allo spazio per secchiaio sotto il lavello. Mettere antine con apertura a libro.
Immagine
Immagine

#3
grazie mille, mi preoccupava un po' il lavandino ad angolo, mi sembrava un po 'ingrombrante, domani posterò la piantina, è a casa.
grazie per il tuo consiglio
cristina

#5
sì sarà della Smeg (quello bombato anni 50) e sarà posizionato di fronte alla cucina vicino al tavolo.

#6
kris ha scritto:grazie mille, mi preoccupava un po' il lavandino ad angolo, mi sembrava un po 'ingrombrante, domani posterò la piantina, è a casa.
grazie per il tuo consiglio
cristina
io ho messo questo, secondo me non è tanto scomodo..... :roll:
Immagine
la disposizione non è male, al posto di tutti quei cassetti a sinistra, 2 cassetti e un cestone come li vedi?
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#7
bello questo lavandino! di che marca è? per caso conosci le misure?

bella anche l'idea del cestone.
grazie!
cristina

Ciao

#11
Ciao! Se posso darti il mio parere io eviterei il lavandino ad angolo...ti prende un sacco di posto dal piano lavoro! Secondo me se riesci a mettere lavello e pc sul lato lungo hai tutto il lato corto a disposizione, anche perchè se devi appoggiare al piano lavoro anche il microonde ti rimane ben poco!

#12
eh devo studiare bene il progetto, il lavandino ad angolo misura 90x90 quindi mi porterebbe via un bel po' di spazio. non so se riesco a farci stare un lavandino normale vicino ai fuochi...

be

#15
Guarda la mia parete lunga è di 3,10 m compresa la colonna frigo e ci sta sia il pc che il lavello da 90 (il pc però è da 60 e non come quello della tua figura però facendo il conto da sx verso dx hai
15 di estraibile per non adare contro il muro col pc
60 di pc
altri 15 estraibile
90 di lavello
60 di angolo
totale 2,40
e in più ti tieni 2,50 liberi sul lato corto
che ne dici?