La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tavolo cristallo Sigma modello IRIS: qualcuno lo conosce ??

#1
come da titolo...

mi sono imbattuto in questo bel tavolo di cristallo stile reflex policleto ma molto + abbordabile come prezzo.

Visto dal vivo fa una bella figura, inoltre la gamba centrale (molto ben cromata) lo rende molto ben sfruttabile
(n.b. x la cronaca ho anche visto dal vivo il policleto reflex da 121 diametro)

Solo non riesco a trovare nessuna opinione su internet .... qualcuno conosce l'azienda e/o il prodotto in questione ??

Forse la ditta è relativamente nuova ?!
( http://www.sigmaitalia.eu/ )

Stavamo puntando anche su delle sedie sempre SIGMA mod. Isi in ecopelle (anche quello viste dal vivo)

#2
personalmente non mi piace vedere i braccetti della prolunga nei tavoli allungabili col piano trasparente...

Cattelan modello Elvis
Immagine
l'allunga è esterna:
Immagine

#3
f3d3 ha scritto:personalmente non mi piace vedere i braccetti della prolunga nei tavoli allungabili col piano trasparente...

Cattelan modello Elvis
Immagine
l'allunga è esterna:
Immagine
vabbè è un'opinione....
gusti a parte, in realtà intendevo dire se qualcuno conosce il marchio e/o la loro qualità...

cioè non vorrei spendere 2.000 euro e poi scoprire che il vetro si scheggi facilmente

#4
donaldopapero ha scritto:
f3d3 ha scritto:personalmente non mi piace vedere i braccetti della prolunga nei tavoli allungabili col piano trasparente...

Cattelan modello Elvis
Immagine
l'allunga è esterna:
Immagine
vabbè è un'opinione....
gusti a parte, in realtà intendevo dire se qualcuno conosce il marchio e/o la loro qualità...

cioè non vorrei spendere 2.000 euro e poi scoprire che il vetro si scheggi facilmente
:shock: 2.000,00 per questo tavolo sono un pò tanti visto che di listino costa meno !!!!

Se vuoi un consiglio, lascia perdere...... :wink:

Per le sedie invece, vai tranquillo, le Isi sono molto belle.
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#5

:shock: 2.000,00 per questo tavolo sono un pò tanti visto che di listino costa meno !!!!

Se vuoi un consiglio, lascia perdere...... :wink:

Per le sedie invece, vai tranquillo, le Isi sono molto belle.

sì lo so il prezzo di listino è 1.790 iva compresa.
;)

Pochi rispetto al policleto 121 cm (4.400) ma tanti se il prodotto non è affidabile

Ho visto anche il catteland che dicevi tu ma cmnq c'è un abisso come tavolo, il catteland sembra un tavolino da bar a confronto !!!

poi de gustibus...

Inoltre la qualità della cromatura (x non parlare delle appendici del Catteland che si graffiano in modo pesante) non è assolutamente paragonabile al Sigma, mooolto meglio quest' ultimo.

Inoltre le appendici/supporti del sigma imho permetterebbero di sopportare maggiore peso soprattutto ai bordi


e cmnq il catteland se non erro siamo sopra i 1.000 non è che te lo regalino (se nn ricordo male) inoltre , qualità a parte, è anche molto + piccolo

Ma tu l'hai mai visto dal vivo ?! (il sigma intendo)

io lo prenderei al volo (la scelta era tra il sigma ed il policleto) solo non ho mai sentito parlare di quest'azienda.

La cosa che mi 'conforta' è che l'ho trovata in un paio di negozio 'top' che avevano solo marchi blasonati (flexform,poliform,ecc), quindi nn penso sia proprio una fetecchia

#6
Non ti ho detto io il Cattelan... :wink:

Comunque per me il tavolo Iris non è propriamente qualitativo....L'ho avuto in esposizione e aveva parecchi problemi, soprattutto sulla registrazione delle prolunghe....... :? :?

Il prezzo è 1.790,00 di listino IVA ESCLUSA..!! non compresa... :wink:

La differenza di costo è abbissale dal Policleto, ma Reflex è tutta un'altra storia...... :wink:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#7
Gianfry ha scritto:Non ti ho detto io il Cattelan... :wink:

Comunque per me il tavolo Iris non è propriamente qualitativo....L'ho avuto in esposizione e aveva parecchi problemi, soprattutto sulla registrazione delle prolunghe....... :? :?

Il prezzo è 1.790,00 di listino IVA ESCLUSA..!! non compresa... :wink:

La differenza di costo è abbissale dal Policleto, ma Reflex è tutta un'altra storia...... :wink:
ah scusa, ero distratto
:oops:

Ok, colto il mex!
;)

Visto che ci siamo e mi sembra che sei del 'mestiere', ti chiedo:

a parte il policleto diametro 121 cm (+ di quello come dimensione non possiamo prendere), esiste un qualche tavolo in cristallo un po' originale come forma da prendere come valida alternativa al reflex ??

Al limite se non ci sono forme 'strane' potremmo anche ripiegare su un normale 120 x 80 al limite in cristallo bianco.

Domanda (visto che di cose ne abbiamo già viste):
esiste un costruttore al mondo che faccia un 120 x 80 (o anche un 130 * 90) di qualità paragonabile ai tavoli da sala che partono xrò dai 160 cm in su ?????

Farebbe i soldi visto che i tavoli dai 120-130 in giù sono completamente diversi (e tristi) rispetto a quelli + importanti e + grossi

Tutti i venditori dicono che un 160 ridotto a 120-130 non farebbe la stessa figura: in parte è vero ma non vedo xchè optare per rifiniture di serie B sui tavoli + piccoli..

Spero di avere detto delle inesattezza, sarei felice di essere contraddetto con qualche modello 120-130 che nn conosco o meglio ancora di qualche modello di forma strana (non ci piace rotondo inoltre nn starebbe bene)

;)

ps: come cucina abbiamo una modul nova sp29 laccata bianca con pensili alti venghè + penisola venghè, sgabelli Ycami alluminio spazzolato

come cappa una 90*90 inox + frigo side by side Samsung color platinum
dentro una nicchia dall'altra parte della cucina

cmnq il sigma iris ce lo facevano a 1500 euro circa scontato
Diciamo che mi ero accorto anch'io che le prolunghe non fossero bene a filo con la parte centrale, c'è da dire xrò che esteticamente il Sigma mi piace di + del reflex che ha le 3 gambe, 2 delle quali sono collegate

e le Sedie Isi Sigma le conosci ?

Erano carine in quanto si abbinavano bene al cristallo erano una via di mezzo tra quelle basse (84) e quelle alte (104) , mi pare fossero circa 93-94 cm imho l'altezza ideale

Poi vabbè anche quelle venivano via a 140 scontate circa

#8
ciao, il tavolo iris io lo conosco molto bene, ne ho venduti 4 e nessuna lamentela da parte degli acquirenti sull'allineamento delle guide. considera che dal prototipo di circa 3 anni fa il meccanismo è stato migliorato, la cromatura è ottima come del resto il costo se lo paragoniamo al reflex. Noi lo vendiamo ad un prezzo interessante: 1400 euro. Non so però di dove sei. Se ti interessa...... contattami. ciao fabio
www.domusdesign.it

#9
domusdesign ha scritto:ciao, il tavolo iris io lo conosco molto bene, ne ho venduti 4 e nessuna lamentela da parte degli acquirenti sull'allineamento delle guide. considera che dal prototipo di circa 3 anni fa il meccanismo è stato migliorato, la cromatura è ottima come del resto il costo se lo paragoniamo al reflex. Noi lo vendiamo ad un prezzo interessante: 1400 euro. Non so però di dove sei. Se ti interessa...... contattami. ciao fabio
ciao,
ti ho risposto tramite sito

solo una cosa mi puzza: digitando SIGMA iris o chicchesia su internet non viene fuori NULLA ma proprio NULLA.

Va bene che sono prodotti di nicchia ma almeno un'opinione...

strano no ?!

Inoltre ho scritto all'azienda e sono stati molto evasivi non mi hanno detto nemmeno da quanti anni sono sul mercato....

#10
donaldopapero ha scritto: Domanda (visto che di cose ne abbiamo già viste):
esiste un costruttore al mondo che faccia un 120 x 80 (o anche un 130 * 90) di qualità paragonabile ai tavoli da sala che partono xrò dai 160 cm in su ?????
Non voglio insistere... se preferisci il tavolo ovale... de gustibus...

Cmq per rispondere alla tua domanda...
il cattelan elvis è di buona fattura... dal vivo è molto meglio che in foto... e costa intorno alle 600 euro a seconda delle seguenti misure:
80 X 80 H 75
105 X 80 H 75
120 X 80 H 75
140 X 80 H 75
130 X 60 H 75

link ebay

#11
f3d3 ha scritto:
donaldopapero ha scritto: Domanda (visto che di cose ne abbiamo già viste):
esiste un costruttore al mondo che faccia un 120 x 80 (o anche un 130 * 90) di qualità paragonabile ai tavoli da sala che partono xrò dai 160 cm in su ?????
Non voglio insistere... se preferisci il tavolo ovale... de gustibus...

Cmq per rispondere alla tua domanda...
il cattelan elvis è di buona fattura... dal vivo è molto meglio che in foto... e costa intorno alle 600 euro a seconda delle seguenti misure:
80 X 80 H 75
105 X 80 H 75
120 X 80 H 75
140 X 80 H 75
130 X 60 H 75

link ebay
eh beh grazie 80 x 80 laminato nero !!!
105 * 80 (che cmnq è ancora piccolo) sempre laminato siamo già a 1.200 !!

di cristallo costerà di + (imho oltre i 1.500) cmnq l'ho visto dal vivo e non ci piace.grz
cmnq

;)

#12
donaldopapero ha scritto:
f3d3 ha scritto:
donaldopapero ha scritto: Domanda (visto che di cose ne abbiamo già viste):
esiste un costruttore al mondo che faccia un 120 x 80 (o anche un 130 * 90) di qualità paragonabile ai tavoli da sala che partono xrò dai 160 cm in su ?????
Non voglio insistere... se preferisci il tavolo ovale... de gustibus...

Cmq per rispondere alla tua domanda...
il cattelan elvis è di buona fattura... dal vivo è molto meglio che in foto... e costa intorno alle 600 euro a seconda delle seguenti misure:
80 X 80 H 75
105 X 80 H 75
120 X 80 H 75
140 X 80 H 75
130 X 60 H 75

link ebay
eh beh grazie 80 x 80 laminato nero !!!
105 * 80 (che cmnq è ancora piccolo) sempre laminato siamo già a 1.200 !!

di cristallo costerà di + (imho oltre i 1.500) cmnq l'ho visto dal vivo e non ci piace.grz
cmnq

;)
costa circa uguale... mi feci fare un preventivo del 120 x 80 in cristallo mi chiesero 600 euro... senza ali allunga però.

Noi lo volevamo mettere in cucina... ma forse è troppo delicato.... forse meglio in un living room.... le ali in teoria se cmq inserite lo proteggono ma... rimane delicato....
Immagine

#13
domusdesign ha scritto:ciao, il tavolo iris io lo conosco molto bene, ne ho venduti 4 e nessuna lamentela da parte degli acquirenti sull'allineamento delle guide. considera che dal prototipo di circa 3 anni fa il meccanismo è stato migliorato, la cromatura è ottima come del resto il costo se lo paragoniamo al reflex. Noi lo vendiamo ad un prezzo interessante: 1400 euro. Non so però di dove sei. Se ti interessa...... contattami. ciao fabio
Visto che sei appena iscritto, credo che tu non abbia letto ancora le regole del forum. Non si può proporsi per vendite o farsi pubblicità in sezioni che non siano Radio Truciolo. Puoi dare il tuo parere su un prodotto o consigliare sul prezzo, ma non proporti per la vendita.
Sei fortunato che su quattro tavoli non hai avuto problemi.....oppure hai clienti che lasciano passare tutto ?!? :wink:

Io comunque dopo qualche vendita (na decina) l'ho bannato dal listino !!
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#15
domusdesign ha scritto:Visto che sei il secondo che me lo dice comincio a credere di aver fatto qualcosa che non avrei dovuto fare :oops: :oops:
se è così chiedo scusa a tuutti per le mie offerte.
prego non tenerne conto.
Se vuoi farti pubblicità, vai alla sezione Radio Truciolo, è stata creata appositamente.
Comunque è un errore di gioventù..... errare è umano, ma perseverare è diabolico !!!! :lol: :lol:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for