La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto!!

#1
buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum perchè cercando nella rete delle info che mi servono ho visto che qui voi siete molto competenti e disponibili, pertanto vado con la mia domanda da un milione di euro.

Ho acquistato assieme a mia moglie una cucina con l'isola visto che ho gli attacchi acqua, gas, corrente (e scarichi) che partono da terra.
La mia domanda è dove posso trovare una "scatola" o tubo che possa racchiudere questo insieme di tubi e tubicini senza che siano dispersi sotto il lavandino una volta piazzata la cucina.

L'arredatore mi ha detto che si trova nei negozi tipo Brico ma dubito che abbiano prodotti così "specifici", voi mi sapreste aiutare?

Grazie a tutti e Buona Pasqua
Alessandro

#2
ciao, mi viene da pensare che forse questo "carter" conviene farlo fare da uno che lavora la lamiera "lattoniere o fabbro" dopo aver montato la cucina e fatto gli alacciamenti idrici. solo allora ti potrai rendere conto delle dimensioni che ti serve e di come realizzarlo, considera che se hai anche la lavatoviglie, due tubi (carico e scarico acqua) dovranno passare lateralmente. Oppure per econimizzare potrai adattare anche (se ci stà tutto) uno di quei tubi che si usano per le stufe o canne fumarie, ce ne sono anche di cromati.
ciao fabio
www.domusdesign.it

#3
ti ringrazio per il consiglio, infatti anch'io pensavo ai vari scarichi che magari sono a varie altezze.
l'arredatore mi diceva che c'erano questi oggetti in plastica che erano, in un certo senso, fatti apposta per questa applicazione visto che così evitavano che i tubi si muovessero e che eventuali condense di deposito sui tubi potessero dare fastidio quando si accede al mobile sottolavandino.

grazie ancora.