La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo Gioconda di Snaidero

#1
Ciao a tutti,
desideravo un commento da Voi, amici del forum, in merito ad un preventivo appena ricevuto.
La cucina è una Snaidero, modello Gioconda di colore 'grigio piuma', sviluppata in due 'blocchi'.
Il primo, lungo 3,60mt, è composto di sole basi (60 anta + 2x120 cestoni + 60 base x lavastoviglie). Piano in quarzo e cappa lunga 2,70mt tipica del modello, che ospita p.c. e lavello a 2 vasche Franke. Ai fianchi della cappa due boiserie per arrivare ai 3,60mt.
Il secondo blocco, per la parete di fronte, è un mobile di 3 colonne di 60 cm, alte circa 2mt, di cui la centrale per il forno. Le altre due sono destinate a dispensa.
Ebbene, il preventivo è di 16000€, di cui 4000 sono per gli elettrodomestici Siemens (cottura, lavastoviglie e combinati forno+microonde). Il frigo è escluso.
Ci sarebbe anche il tavolo + 6 sedie, per il quale mi hanno chiesto altri 4000€.
Senza considerare il tavolo e le sedie, decisamente troppo costosi per i miei gusti, volevo capire se questi 16k sono in linea con il modello e la composizione.
Un grazie a tutti in anticipo!

#2
si come prezzo sei in linea secondo me.. mia mamma ha la gioconda e ha speso molti piu soldi di te ma l'ha fatta piu grande con isola e elettrodomestici costosissimi
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#3
posso assicurati che i prezzi sono conformi alla gioconda design. Tieni conto che questo modello ha l'anta più costosa della linea classica di snaidero in quanto è un'anta in poliuretano, quindi molto più resistente e dura rispetto a tutti gli altri materiali. Inoltre il piano di gioconda è sp.9cm con bordo frontale in legno, questo tipo di lavorazione la valorizza molto poi in quarzo vuol dire scegliere il massimo, in quanto è il piano più costoso sul mercato in quanto è il più resistente. Inoltre la sua cappa oltre ad avere design unico al suo interno ha due motori con un'aspirazione di 800m3/h ciscuna. E' una cucina economicamente alta,ma con un design e una resistenza eccezionale.

#4
Grazie mille dei commenti.
Vedremo magari di farne fare qualche altro e poi tirare le somme...c'è nessuno che si è fatto fare un preventivo di recente e può postarlo x confronti?