La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Cicciolla ha scritto:e come preparo da mangiare o bere se non ho la cucina? :?

Volete dirmi che siete tutti andati a fiducia??e che mentre montavano non stavate là??


sai in queso mondo cì è ancora chi non vive con il fucile spianato, e lascia lavorare.
Quanto alle bevande e cibo: esistono i supermercati, lo sai?

Non è necessario che tu fornisca cibo e bevande, se lo fai è perchè vuoi creare un rapposto amichevole, e gli operai si comportano di conseguenza.
Comportati come ti senti di comportarti il resto viene da sè. Se non ti fidi fai stare con te quancluno del mestiere che vigli sulla situazione.
Spero per te che non vengano fuori problemi, qualcosa mi dice che scoppierebbe un tifone.

#18
serenaesse ha scritto:sembra superfluo dirlo, ma apri tutti gli sportelli e controlla dentro. ma lo sai che cosa fecero a mia mamma? siccome gli attacchi-di-non-mi-ricordo-cosa davano fastidio nel montare la dispensa, vi hanno fatto un buco dietro. un mega buco dietro, senza dirle nulla! naturalmente lei e mio padre erano al lavoro e i montatori se ne andarono lasciando le chiavi al vicino, tanto era già tutto pagato :roll: .
(superfluo dire che da quel mobiliere lì, anche molto noto in zona tra l'altro, noi di famiglia non ci compreremo più manco uno sgabello ) :twisted:

ti rovescio la situazione, se per un qualche motivo avessi dovuto avere bisogno di accedere a quell' attacco e avresti dovuto smontare il pezzo (o peggio una parte di cucina, cosa avresti detto?
E' per questo motivo che dico che il cliente è necessario che sia in casa, se si ha necessità di chiedere qualcosa (che non è acqua o cibo) necessario per il lavoro, si affornta insieme al cliente la situazione.
Nel tuo caso i tuoi genitori avrebbero potuto rimanere in casa a vedere il lavoro.
Non potevano prendere ferie? non è un problema degli operai, non si può fermare un lavoro per mezza giornata perchè il cliente non prende ferie.
Allora non si compri la cucina.
Abbiate pazienza ma spesso si prendono posizioni per partito preso.

#19
nicolettaalematte ha scritto: Non potevano prendere ferie?
Hai ragione ma loro, intelligenti :roll: si son fidati della ditta, però avevano lasciato il numero di telefono, gli operai potevano chiamare prima di fare quel disastro. Per me son stati stupidi i miei a lasciar correre però ormai è andata così

#20
serenaesse ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto: Non potevano prendere ferie?
Hai ragione ma loro, intelligenti :roll: si son fidati della ditta, però avevano lasciato il numero di telefono, gli operai potevano chiamare prima di fare quel disastro. Per me son stati stupidi i miei a lasciar correre però ormai è andata così

hai ragione gli operai potevano telfonare, su questo hai ragione.

#21
sarà che io sono ingenua, ma mi stupisco leggendo certe cose... settimana prossima (o giù di lì) dovrei avere il montaggio in corso ...

nè io nè il mio compagno ci possiamo prendere ferie perchè ci montano la cucina, io posso andare là, essere gentile, comprare panini e da bere e lasciare il mio numero e dire che se hanno bisogno posso stare a casa dal lavoro in 20 minuti...
Francamente non mi era neanche passato per la testa di dover fare il cane da guardia durante il montaggio. anche perchè mi fido della persona da cui l'ho acquistata così come mi sono fidata di suoi consigli nelle scelte...
Non pensavo di dover passare un giorno (o più!) a verificare cose che - peraltro - non ho sicuramente la competenza di verificare.
ognuno fa il suo lavoro...

#22
Cicciolla ha scritto:e come preparo da mangiare o bere se non ho la cucina? :?

Volete dirmi che siete tutti andati a fiducia??e che mentre montavano non stavate là??
certo che stavo li' ma non stressavo.

Ad esempio un po' di pizza ed una cocacola verso le 11?? Non hai la cucina ma mica vivrai in un deserto!

#23
domovoy ha scritto:
Ad esempio un po' di pizza ed una cocacola verso le 11?? Non hai la cucina ma mica vivrai in un deserto!
Per me una quattro stagioni :lol: :lol: :lol:
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#24
amluci ha scritto:sarà che io sono ingenua, ma mi stupisco leggendo certe cose... settimana prossima (o giù di lì) dovrei avere il montaggio in corso ...

nè io nè il mio compagno ci possiamo prendere ferie perchè ci montano la cucina, io posso andare là, essere gentile, comprare panini e da bere e lasciare il mio numero e dire che se hanno bisogno posso stare a casa dal lavoro in 20 minuti...
Francamente non mi era neanche passato per la testa di dover fare il cane da guardia durante il montaggio. anche perchè mi fido della persona da cui l'ho acquistata così come mi sono fidata di suoi consigli nelle scelte...
Non pensavo di dover passare un giorno (o più!) a verificare cose che - peraltro - non ho sicuramente la competenza di verificare.
ognuno fa il suo lavoro...
Secondo me dovresti prendere ferie.
Se hanno bisogno di comunicarti qualcosa non possono aspettare venti minuti che arrivi!

Il "buco" l'hanno fatto anche a me per mettere il rubinetto del gas perchè dove l'avevo previsto io era praticamente impossibile chiuderlo a meno di smontare ogni volta i cassetti. E' stata una scelta condivisa con me.

Per questo devi esserci.

#25
ma uan sana via di mezzo tra il cane da guardia e "ti lascio le chiavi quando esci dalle al vicino" no?

io ho intenzione di esserci per il montaggio della cucina fornendo vettovaglie e approvvigionamenti ma vorrei calarmi subito nei panni di un passerotto cinguettante piùttosto che un pittbbull incaxxato non credo che lavorino meglio se gli si sta con il fiato sul collo... magari ti si innervosiscono loro e comunque non mi sembra cortese...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#26
Capisco la preoccupazione di Cicciolla, noi donne siamo fatte così: vogliamo essere sicure che il lavoro sia svolto perfettamente, in modo professionale e nel pieno rispetto dei soldini spesi, perchè nessuno ci ha regalato niente. Però è anche vero che, spesso, rischiamo di diventare paranoiche e un pò pesanti. :wink:
Quando mi hanno montato la cucina o le camerette dei bambini ovviamente ero presente, ma ho seguito i lavori intervenendo in prima persona più che altro quando vedevo che si fermavano a ragionare su qualcosa. D'altra parte, stare lì a chiedere di cose di cui non sapevo un tubo, e quindi avrei dovuto chiedere di tutto, mi sembrava più d'intralcio che altro. Poi, sarà stata fortuna, ma è andato tuto bene.
Per quanto riguarda le vettovaglie, ho preparato del pane condito a pranzo solo agli operai che mi hanno montato le porte scorrevoli, ma già li conoscevamo perchè ci avevano messo le porte interne ed è stato naturale contraccambiare la loro professionalità e disponibilità in questo modo. :D
Comunque, trovo interessante il consiglio di canarino :wink:

#27
domovoy ha scritto:
amluci ha scritto:sarà che io sono ingenua, ma mi stupisco leggendo certe cose... settimana prossima (o giù di lì) dovrei avere il montaggio in corso ...

nè io nè il mio compagno ci possiamo prendere ferie perchè ci montano la cucina, io posso andare là, essere gentile, comprare panini e da bere e lasciare il mio numero e dire che se hanno bisogno posso stare a casa dal lavoro in 20 minuti...
Francamente non mi era neanche passato per la testa di dover fare il cane da guardia durante il montaggio. anche perchè mi fido della persona da cui l'ho acquistata così come mi sono fidata di suoi consigli nelle scelte...
Non pensavo di dover passare un giorno (o più!) a verificare cose che - peraltro - non ho sicuramente la competenza di verificare.
ognuno fa il suo lavoro...
Secondo me dovresti prendere ferie.
Se hanno bisogno di comunicarti qualcosa non possono aspettare venti minuti che arrivi!

Il "buco" l'hanno fatto anche a me per mettere il rubinetto del gas perchè dove l'avevo previsto io era praticamente impossibile chiuderlo a meno di smontare ogni volta i cassetti. E' stata una scelta condivisa con me.

Per questo devi esserci.
fermo restando che non posso prendermi ferie per il montaggio della cucina -perchè tra le altre cose questo disgraziato mondo del lavoro non fornisce a tutti gli stessi diritti (ma sorvolerei su temi così alti in questa sede)- non posso fare altro che essere presente all'inizio e garantire un minimo di supporto della mia futura suocera che abita relativamente vicino...

però io l'ho già messo in conto...voglio dire, ho preso la cucina da quella persona e non da un'altra perchè sapevo che forse non faceva lo sconto del 45% o roba simile, ma sul montaggio ha persone molto valide ed è una persona onesta e sarà presente anche lui all'inizio.

se c'è un problema grave, chiamano lui, chiamano me , se non è una cosa risolvibile telefonicamente aspettano l'arrivo di entrambi.
e che cavolo :roll:

#28
corymba ha scritto:. D'altra parte, stare lì a chiedere di cose di cui non sapevo un tubo, e quindi avrei dovuto chiedere di tutto, mi sembrava più d'intralcio che altro. Poi, sarà stata fortuna, ma è andato tuto bene.
P:
questo ovviamente è ciò che intendevo, dicendo che non ho nemmeno la competenza di verificare la bontà del lavoro.
poi, se c'è un problema serio, o improvvisi buchi da produrre, allora se ne deve parlare ,

#29
ahhh... che brutta cosa l'ansia da prestazione (non dei montatori)... :twisted:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#30
Cicciolla ha scritto:Tu non mi conosci skyline 8)

alla mamma del mio ragazzo hanno montato l'alzatina a cacchio..e lui non gli ha detto niente.quant'è vero Iddio,anche se 3500€ per voi sono pochi,per me non lo sono.e se c'è anche una virgola che non va me la sistemi

3.500 euo per me non sono pochi, sono 3.500 euro e sono degni di rispetto.
Una cosa però ci tengoa sottolinearla...
se hai un prodotto da 3.500 la qualità e la perfezione sono direttamente proporzionali all'importo... nel senso che se vado a pranzo da Mc D non mi lamento nè del servizio a tavolino ne della freschezza degli alimenti... :)
P.S. se usi con i montatori li stessi toni che usi sul forum secondo me finisce che ti cadono i pensili come i montatori chiudono la porta :D
In bocca al lupo .
Skyline