La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#62
tamy79 ha scritto:oggi si comincia a vedere qualcosina...
ma cè già un'errore :twisted: ....non hanno calcolato la maniglia del frigo che quando è aperto batte sul muro!!...quindi si sono dovuti spostare dal muro 6cm :twisted: ...così adesso un mobile me lo devono fare da 20cm....uff...

ma c' è ancora chi fa questi errori? :shock: :shock: :shock:

#64
nicolettaalematte ha scritto:
tamy79 ha scritto:oggi si comincia a vedere qualcosina...
ma cè già un'errore :twisted: ....non hanno calcolato la maniglia del frigo che quando è aperto batte sul muro!!...quindi si sono dovuti spostare dal muro 6cm :twisted: ...così adesso un mobile me lo devono fare da 20cm....uff...

ma c' è ancora chi fa questi errori? :shock: :shock: :shock:
beh direi che allora le preoccupazioni di cicciolla non erano così fuori luogo :lol:
Copiare da uno è plagio, copiare da molti è ricerca

#65
Sharilla ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
tamy79 ha scritto:oggi si comincia a vedere qualcosina...
ma cè già un'errore :twisted: ....non hanno calcolato la maniglia del frigo che quando è aperto batte sul muro!!...quindi si sono dovuti spostare dal muro 6cm :twisted: ...così adesso un mobile me lo devono fare da 20cm....uff...

ma c' è ancora chi fa questi errori? :shock: :shock: :shock:
beh direi che allora le preoccupazioni di cicciolla non erano così fuori luogo :lol:

non è un errore di montaggio, ma di progettazione, i montatori seguono le indicazioni del progetto.

#66
Martedì a casa mia verranno i mobilieri a montarmi cucina, sala e camera da letto e anch'io sono un po' preoccupato che possano, accidentalmente, fare qualche danno.
Per conto mio mi procurerò qualche cartone da mettere per terra dove presumibilmente lavoreranno con gli attrezzi [ovviamente non dove dovranno poi posizionare i mobili] e starò lì in casa tutto il tempo, guardando da lontano e cercando di evitare di stare con il fiato sul collo ai montatori.
Poi quando andranno via controllerò tutto e se c'è qualcosa lo farò presente al venditore.

#67
nicolettaalematte ha scritto:
Sharilla ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
ma c' è ancora chi fa questi errori? :shock: :shock: :shock:
beh direi che allora le preoccupazioni di cicciolla non erano così fuori luogo :lol:

non è un errore di montaggio, ma di progettazione, i montatori seguono le indicazioni del progetto.
dai scherzavo :wink:
Copiare da uno è plagio, copiare da molti è ricerca

#68
Sharilla ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
Sharilla ha scritto: beh direi che allora le preoccupazioni di cicciolla non erano così fuori luogo :lol:

non ho messo la faccina la metto ora :wink:

non è un errore di montaggio, ma di progettazione, i montatori seguono le indicazioni del progetto.
dai scherzavo :wink:

#69
Hanno ragione Ale e Ccd... quest'ultimo caso è un errore di progettazione. Da noi son sempre usciti per venire a vedere i luoghi, prendere le misure giuste e lasciare schemi e disegni precisi con tutte le misure ad elettricista e idraulico... a questo punto forse a Cicciolla conveniva controllare PRIMA, e non in fase di montaggio... (sei ancora in tempo?)

Quando han montato la mia prima cucina (2006) ero via, ho lasciato mia mamma con chiavi e viveri. Ho saldato tutto subito, mi han montato un pensile da 120 con il sottopensile già rotto (è un vetro, il neon dentro non si accendeva). Dopo più di un anno e 3 lettere raccomandate, mi han sostituito tutto il pezzo (ancora non so che problemi avesse). Ho mantenuto rapporti sempre cordiali con il negozio, ma per "punirli" del ritardo nella sostituzione ho comprato altrove tutto il resto dell'arredamento.

Con la prossima cucina (arriverà a fine giugno) stesso discorso: misure prese prima e dopo dal mobiliere, schemi x elettricista e idraulico. Di questo mobiliere mi fido, mi è proprio piaciuto. Ma abbiamo cmq concordato che l'ultimo 10% lo salderò entro 30 gg dalla consegna
:wink:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#71
Noi abbiamo dato da bere (acqua, succhi di frutta, coca cola, quel che chiedono se ce l'abbiamo), caffè, e chiediamo se vogliono panini / tramezzini.
Mi è capitato di sentirmi dire spesso che i panini li avevano loro, o che preferivano uscire e far pausa pranzo altrove per rientrare dopo un'oretta. Tutti però han sempre apprezzato le offerte di acqua e caffè :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#72
Cicciolla ha scritto:Sì,li ho fatti venire fino da me per prendere le misure (stannoa 200 km di distanza).e se non corrisponderà agli attacchi..

hai acquistato dietro l' angolo. La composzione è semplice non dovrebbero esserci troppi problemi.

#74
anche a me è uscito per prendere le misure....anzi sono stati gentili perchè mi hanno aperto alle nove della sera perchè io prima ho problemi di lavoro!!..
stamattina è venuto a fare il sopralluogo....cè un'operaio che lavora anche stamattina!!
ragazze la cucina è S P L E N D I D A....è QUASI FINITA...manca il pezzo della misura sbagliata...mi dispiace perchè verrà la misura della maniglia diversa....ma già così mi piace moltissimo
Immagine
Immagine

#75
Buongiorno,

leggendo questo topic ho notato come, a volte, un'esperienza positiva e piacevole quale dovrebbe essere l'acquisto di una cucina, o di un arredo in genere, venga invece vissuta come una sventura alla quale sia noi, sia la nostra casa, si è ingiustamente condannati...

Non voglio entrare nel merito dei disastri che alcuni (spero pochi) miei "colleghi" riescono ad innescare sia in fase di progettazione, sia in fase di installazione...

Riflettevo solamente sul fatto che, a volte (e sicuramente non è questo il caso), il cliente finale è portato a preferire il negozio "A" piuttosto che il negozio "B" per pochi determinanti fattori:
-prezzo
-% di sconto
-superficie espositiva
-riconoscibilità dei prodotti esposti

facendo passare assolutamente come secondari (e molte volte come ininfluenti) aspetti quali:

-storicità del negozio
-originalità e capacità di progettazione
-qualità del prodotto dimostrabile (a volte molto distante da quella percepita)
-professionalità degli addetti alla vendita, al rillievo misure, al montaggio
-completezza del servizio (annesso reparto falegnameria; servizio assistenza idraulica, elettrica e muraria certificata; assistenza al corretto utilizzo degli elettrodomestici...)

Mi chiedo quanto costi l'aver risparmiato "tot" euro, per poi ritrovarsi la base sbagliata, il ritaglio improvvisato o il "montatore" di turno che entra in casa e vi appoggia la cassetta degli attrezzi sul parquet appena lucidato?

L'accortezza per evitare certe spiacevoli situazioni va messa in moto ancor prima di aver scelto il modello di cucina...
non quando i "montatori" sono ormai alla porta. :wink:


@Cicciolla: come consiglio spassionato posso solo suggerire di non mettere alcuna fretta e di non stare con il fiato sul collo a chi installerà la cucina... meglio ancora uscire dalla stanza. Sotto pressione non tutti danno il loro meglio... anzi.
Ti auguro il meglio :)
solariarreda.it
facebook