La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sconto onesto su Scavolini?

#1
Buongiorno a tutti, vi leggo da anni ..ma solo adesso sono arrivato al giorno fatidico di ordinare una cucina per la ns nuova casa...
abbiamo scelto Scavolini, linea Mood semplicemente perché ci è piaciuta molto (ho letto i vari pro e contro questa marca ma sinceramente rapporto qualità/prezzo/estetica la trovo onesta..niente di piu'..niente di meno).

prezzo di listino ca € 15000 (e sono sicuro che i prezzi sono corretti) senza elettrodomestici (quelli li mettiamo noi a parte).

quale sconto onesto mi posso aspettare?

Il primo negozio interpellato mi ha parlato di un 15%...solo che qui leggo sempre di sconti maggiori. mi chiedevo se il 15% sul listino effettivo fosse uno sconto onesto.

Grazie per l'aiuto.

Saluti

JB

:)
Ultima modifica di JB il 21/04/09 14:33, modificato 1 volta in totale.

#2
Il modo di lavorare è onesto o disonesto.
Lo sconto può essere alto o basso.

Una cucina ben progettata, ben montata e con assistenza post-vendita venduta al prezzo di listino è "onesta".

Ovviamente ti auguro di spuntare il prezzo migliore possibile, sinceramente, mi sono solo permesso di commentare la definizione di "onesto" :wink:

Buona scelta!

P.s. I rivenditori Scavolini sono più informati di me nel rispondere! :wink:
Ultima modifica di maestro il 17/04/09 15:39, modificato 1 volta in totale.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#3
grazie, comunque con onesto intendevo "media di mercato"...forse mi sono spiegato male... :) ...e per il progetto..bè l'abbiamo progettata noi...

#4
JB ha scritto:grazie, comunque con onesto intendevo "media di mercato"...forse mi sono spiegato male... :) ...e per il progetto..bè l'abbiamo progettata noi...
Scusa, solo una curiosità, ma vorresti più sconto solo perchè è stata progettata da voi ? :?
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#5
no..assolutamente..ma se mi dite che il prezzo comprende: progetto/montaggio/servizio post vendita ..posso asserire che almeno il primo step lo abbiamo fatto noi....tutto qui... come siete permalosi...

#7
posso esprimere una critica, spero costruttiva (non richiesta s'intende) agli operatori di settore che scrivono su questo forum?
Non è necessariamente riferita ai presenti, ma da qui prende vita.

Non sarebbe meglio limitarsi al fornire risposte e astenersi dalle critiche o commenti un po' risentiti?
Questo sempre se si desidera essere d'aiuto in una comunità, come dovrebbe accadere in un forum.

In questo caso la domanda è più che lecita: JB vorrebbe sapere che sconto aspettarsi.
Si potrebbe spiegare a JB che sapere lo sconto serve a poco, per il semplice fatto che non potrà mai controllare la correttezza del prezzo di listino. O meglio per farlo dovrebbe recarsi da un negozio che venda la stessa marca con lo stesso progetto nella speranza di ottenere la stessa quotazione. Oppure dovrebbe entrare in possesso del listino, farsi fare un corso tecnico dall'azienda su come usarlo e farsi il preventivo...

In sostanza JB , considera che ogni rivenditore ha già in mente quale sarà il prezzo netto da riservarti e in un modo o nell'altro quello sarà esposto.

qualcuno aumenterà il listino facendoti percepire uno sconto elevato. Altri agiranno al contrario...non esiste una regola. L'unica cosa che puoi fare è trattare col tuo rivenditore per capire quale sarà il suo ultimo prezzo.

#8
effector ha scritto:posso esprimere una critica, spero costruttiva (non richiesta s'intende) agli operatori di settore che scrivono su questo forum?
Non è necessariamente riferita ai presenti, ma da qui prende vita.

Non sarebbe meglio limitarsi al fornire risposte e astenersi dalle critiche o commenti un po' risentiti?
Questo sempre se si desidera essere d'aiuto in una comunità, come dovrebbe accadere in un forum.

In questo caso la domanda è più che lecita: JB vorrebbe sapere che sconto aspettarsi.
Si potrebbe spiegare a JB che sapere lo sconto serve a poco, per il semplice fatto che non potrà mai controllare la correttezza del prezzo di listino. O meglio per farlo dovrebbe recarsi da un negozio che venda la stessa marca con lo stesso progetto nella speranza di ottenere la stessa quotazione. Oppure dovrebbe entrare in possesso del listino, farsi fare un corso tecnico dall'azienda su come usarlo e farsi il preventivo...

In sostanza JB , considera che ogni rivenditore ha già in mente quale sarà il prezzo netto da riservarti e in un modo o nell'altro quello sarà esposto.

qualcuno aumenterà il listino facendoti percepire uno sconto elevato. Altri agiranno al contrario...non esiste una regola. L'unica cosa che puoi fare è trattare col tuo rivenditore per capire quale sarà il suo ultimo prezzo.

la tua critica è giusta e sacrosanta. Il problema è che quello che tu affermi lo diciamo da anni sul forum, e periodicamente si scrivono topic che richiedono le percentuali di sconto, e sempre sulle stesse aziende.
Aldilà del fatto che ognuno ha la libertà massima in questo forum di scrivere quello che vuole (sempre nei limiti) capisci che è di una noi mortale oltre che irritante leggere per anni sempre le stesse cose, e quello che cerchi di spiegare puntualmente non viene seguito.
Se non si vogliono seguire i consigli dati in passato, va bene non abbiamo la verità in tasca, ma che barba, che noia.
Poi quando chiedono se è onesto, la cosa diventa più ancora più ridicola, condannando chi vende più caro rispetto ad altri, semplicemente, invece di dare del ladro o disonesto, non comprino da chi vende più caro, punto e basta.
Ultima modifica di nicolettaalematte il 17/04/09 16:28, modificato 1 volta in totale.

#9
JB ha scritto:no..assolutamente..ma se mi dite che il prezzo comprende: progetto/montaggio/servizio post vendita ..posso asserire che almeno il primo step lo abbiamo fatto noi....tutto qui... come siete permalosi...
Non per essere permaloso, assolutamente, infatti la mia era solo curiosità, come ho anche detto chiaramente :wink:

E ti spiego perchè era solo una curiosità:

La stragrande maggioranza della clientela pretende un preventivo dettagliato, una progettazione fatta a regola d'arte, rilascio disegni e scritti, pretendendo mari e monti.......senza acquistare subito, ma con la possibilità di pensarci e magari sbattere il tuo preventivo sulla scrivania della concorrenza e spillare più sconto. Naturalmente la fatica che un rivenditore ha fatto, magari inutilmente, non viene neppure gratificata.
Allora chiedevo se invece la progettazione del cliente dovesse essere remunerata con un ulteriore sconto, perchè in tal caso non mi sembrerebbe giusto......tutto quì. :?
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#10
nicolettaalematte ha scritto:
la tua critica è giusta e sacrosanta. Il problema è che quello che tu affermi lo diciamo da anni sul forum, e periodicamente si scrivono topic che richiedono le percentuali di sconto, e sempre sulle stesse aziende.
Aldilà del fatto che ognuno ha la libertà massima in questo forum di scrivere quello che vuole (sempre nei limiti) capisci che è di una noi mortale oltre che irritante leggere per anni sempre le stesse cose, e quello che cerchi di spiegare puntualmente non viene seguito.
Se non si vogliono seguire i consigli dati in passato, va bene non abbiamo la verità in tasca, ma che barba, che noia.
Poi quando chiedono se è onesto, la cosa diventa più ancora più ridicola, condannando chi vende più caro rispetto ad altri, semplicemente, invece di dare del ladro o disonesto, non comprino da chi vende più caro, punto e basta.
comprendo ma un forum è fatto così, ci saranno spesso situazioni ripetitive, se qualcosa infastidisce...basta non leggere.
Quello che intendevo è che secondo me si fa meno fatica a non scrivere piuttosto che scrivere qualcosa che non aiuta l'autore. Voleva solo essere un incentivo a viver meglio questo ambiente.
Comunque chiedo perdono per l'OT ...
baci alle donne e pacche sulle spalle agli uomini

Re: Sconto onesto su Scavolini?

#11
[quote="JB"]Buongiorno a tutti, vi leggo da anni ..ma solo adesso sono arrivato al giorno fatidico di ordinare una cucina per la ns nuova casa...
abbiamo scelto Scavolini, linea Mood semplicemente perché ci è piaciuta molto (ho letto i vari pro e contro questa marca ma sinceramente rapporto qualità/prezzo/estetica la trovo onesta..niente di piu'..niente di meno).

prezzo di listino ca € 15000 (e sono sicuro che i prezzi sono corretti) senza elettrodomestici (quelli li mettiamo noi a parte).

quale sconto onesto mi posso aspettare?

Il primo negozio interpellato mi ha parlato di un 15%...solo che qui leggo sempre di sconti maggiori. mi chiedevo se il 15% sul listino effettivo fosse uno sconto onesto.

Grazie per l'aiuto.

Saluti

JB



Ciao JB

ti posso solo dire che i listini prezzo Scavolini sono tutti uguali, se poi alcuno....................................?

Comunque agli sconti "mega" citati nei vari topic, non ci crederei molto.

secondo me un 15% mi sembra un buon sconto tenendo presente che gli elettrodomestici li acquisti da un altro e che poi ti vengono istallati da chi ti fornisce la cucina.


Tessa

#12
Io ho fatto fare dei preventivi su Scavolini Baccarat e lo sconto variava dal 15 al 25 %. (elettrodomestici inclusi)
Nel corso dei mesi ho imparato che devi trattare molto, certo sotto una certa soglia loro non possono scendere, ma tu tratta tratta, che dal 15% di sconto base riesci a scendere almeno di un paio di punti.

Ciao :D

#13
Ragazzi scusate la sfogo...

Ma questa mania dello sconto è peggio della peste bubbonica!!!!.
Cosa diavolo ve ne frega di quanta % di sconto vi fanno!??! Fate preventivi per la stessa identica cucina da 3/4 mobilieri e vedete se ci sono differenze...
E' brutto che il mercato del mobile assomigli a quello del pesce...
A me hanno fatto lo 0% di sconto su elettrodomestici e cucina e sono comunque soddisfatissimo del'acquisto! ;).
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#14
sconto, sconto e sempre sconto.

qualcuno ha mai fatto questa domanda al venditore:

"ma poi chi viene a casa mia a istallare la cucina? "

Re: Sconto onesto su Scavolini?

#15
JB ha scritto:Buongiorno a tutti, vi leggo da anni ..ma solo adesso sono arrivato al giorno fatidico di ordinare una cucina per la ns nuova casa...
abbiamo scelto Scavolini, linea Mood semplicemente perché ci è piaciuta molto (ho letto i vari pro e contro questa marca ma sinceramente rapporto qualità/prezzo/estetica la trovo onesta..niente di piu'..niente di meno).

Abbiamo parquet in tutta la casa quindi abbiamo scelto il bianco ....

Ante bianco laccato lucido, top in quarzo extra white, zoccolo in alluminio

la cucina è composta da una parete lineare di 5.1m e da un'isola di 2.8m x 1m con:

2 armadi da 45 h/200
1 colonna frigo da 60 h/200
1 colonna elettrodomestici (forni) da 60 h/200
1 armadio da 180 scorrevole h/200
1 armadio da 60 con 4 cest.+ 2 cass. interni
1 armadio da 60
1 piano colazione su misura 280/100 (con vari cassetti)
vasca 45x40 franke e miscelatore Bliss
vari accessori per cassetti (ma non superiamo i 250/300€)

prezzo di listino ca € 15000 (e sono sicuro che i prezzi sono corretti) senza elettrodomestici (quelli li mettiamo noi a parte).

quale sconto onesto mi posso aspettare?

Il primo negozio interpellato mi ha parlato di un 15%...solo che qui leggo sempre di sconti maggiori. mi chiedevo se il 15% sul listino effettivo fosse uno sconto onesto.

Grazie per l'aiuto.

Saluti

JB
D
Ciao domani posso controllare se il prezzo che ti è stato fatto è giusto e se lo sconto è ONESTO.
Il prezzo comprende IVA trasporto e montaggio servizio progettazione e rilievo misure allaciamenti certificati impianti e assistenza post vendita pagamenti a montaggio avvenuto ? :?: :?: :roll:


:)