La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
sandy ha scritto:
libra ha scritto:
sandy ha scritto:e guarda che scegliere delle sedie sembra facile, io ci sto andando dietro da un mese e non riesco a decidermi!!!!! SIGH
per mè non è stato così, le ho viste, mi sono piaciute e le ho comprate! tutto in un giorno!!
quando ti innamori di una cosa puoi vederne 1000 ma torni sempre lì!
Quali ha preso? quello che mi frena a me é il discorso comodità....io le voglio comode e quelle che mi sembrano belle poi sono durissime!!!
sono quasi uguali a queste
Immagine

#17
Per le sedie, prova a dare un'occhiata a Bontempi (http://www.bontempi.it -> Prodotti -> Sedie). In particolare io prenderò le Giò, le ho provate e sembrano di una comodità infinita, e sono anche disponibili in svariati colori. Particolare (forse) non indifferente: non costano tanto, tra 80 e 90 € caduna, a seconda del mobilificio.

#18
Michele bis ha scritto:Per le sedie, prova a dare un'occhiata a Bontempi (http://www.bontempi.it -> Prodotti -> Sedie). In particolare io prenderò le Giò, le ho provate e sembrano di una comodità infinita, e sono anche disponibili in svariati colori. Particolare (forse) non indifferente: non costano tanto, tra 80 e 90 € caduna, a seconda del mobilificio.
Hai per caso visto anche il modello Asia della Bontempi? è tutta in pelle ma ha la seduta bella larga.....mi incuriosiva

#19
people ha scritto:TAVOLO DI VETRO?????? COME FAI AD APPOGGIARE LE COSE BOLLENTI? NON SI GRAFFIA? COME SI VEDE CHE NON HAI FIGLI! SGABELLI SCOMODISSIMI W LE SEDIE
Ma i poggiapentola in legno????
Io sono abituata a vederli da quando avevo 6 anni nel tavolo di casa mia....
e si che ero una peste!!

#21
Winky ha scritto:
people ha scritto:TAVOLO DI VETRO?????? COME FAI AD APPOGGIARE LE COSE BOLLENTI? NON SI GRAFFIA? COME SI VEDE CHE NON HAI FIGLI! SGABELLI SCOMODISSIMI W LE SEDIE
Ma i poggiapentola in legno????
Io sono abituata a vederli da quando avevo 6 anni nel tavolo di casa mia....
e si che ero una peste!!
Stavo per scriverlo io. I poggiapentola sono anche decorativi, in legno, in metallo o come ti pare! Non mi sembra questa gran fatica metterne uno sul tavolo o sul piano mentre si prepara...
Immagine
Immagine

#22
Lorena ha scritto:
Winky ha scritto:
people ha scritto:TAVOLO DI VETRO?????? COME FAI AD APPOGGIARE LE COSE BOLLENTI? NON SI GRAFFIA? COME SI VEDE CHE NON HAI FIGLI! SGABELLI SCOMODISSIMI W LE SEDIE
Ma i poggiapentola in legno????
Io sono abituata a vederli da quando avevo 6 anni nel tavolo di casa mia....
e si che ero una peste!!
Stavo per scriverlo io. I poggiapentola sono anche decorativi, in legno, in metallo o come ti pare! Non mi sembra questa gran fatica metterne uno sul tavolo o sul piano mentre si prepara...
secondo me c'è questa idea che i tavoli in vetro siano più delicati, lo pensavo anche io prima di comprarlo :)
...però se uno ci pensa bene, le pentola bollente non la appoggia neppure sul tavolo in legno :wink: e poi è verò che il vetro si graffia, ma anche il legno si segna...anzi forse si vede ancora di più :roll:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#23
Io una pentola bollente non la appoggio da nessuna parte, neppure sul granito, sulla tovaglia o dentro il lavello... è solo una questione di abitudine.
Immagine
Immagine

#24
Cmq, Nunzia, quello sgabello mi piace proprio, ma non lo metterei come sedia. Magari un di più nel soggiono, come qualcuno ti ha suggerito, sì.
Immagine
Immagine

#25
sandy ha scritto:Hai per caso visto anche il modello Asia della Bontempi? è tutta in pelle ma ha la seduta bella larga.....mi incuriosiva
No, sorry. Mi sono seduto sulla Giò e mi è piaciuta molto, l'ho trovata comoda, lo schienale è avvolgente e ti fa sentire quasi come su una poltrona. Mi rimane il dubbio di come giocare la carta colore nell'ambito della cucina (bianco o panna lucido e ante vetrate bordate alluminio, frigorifero libera installazione con colore da definire)

#26
Anch'io penso che tutta sta differenza tra un tavolo in cristallo ed uno in legno/laminato non ci sia, dipende dalle abitudini......cavolo, però, io non poggerei MAI una pentola bollente da nessuna parte :shock: E' un'abitudine!
L'idea dello sgabello era solo per lasciare lo spazio libero per aprire i cassetti e poi mi sembrava originale. In fondo, la cucina la uuserò per mangiare "velocemete". Per le cenette con gli amici e con i parenti userò il tavolo del soggiorno per il quale ho preso delle normali sedie comode!
Cmq anche l'idea delle sedie colorate in cucina mi piace. Però resto col dubbio dei cassetti!
E poi quello sgabello che ho postato costa tipo 50 euro, male che andrebbe......lo camierei con le sedie!
Bhò, devo pensarci un altro pò :wink:

#27
nunzia ha scritto:Anch'io penso che tutta sta differenza tra un tavolo in cristallo ed uno in legno/laminato non ci sia, dipende dalle abitudini......cavolo, però, io non poggerei MAI una pentola bollente da nessuna parte :shock: E' un'abitudine!
io ho il tavolo in legno e non ci ho mai appoggiato niente di bollente (sul granito del piano di lavoro si), uso i poggiapentole!

#28
Lo sgabello a me piace, ma forse non l'hai mai visto dal vivo.... è BASSO!!! Come ce lo metti in una cucina?

Quante paranoie pero' per uno sgabello o per un piano in cristallo.... i bambini non è che sono animali selvaggi! Sono felicissimi di stare seduti su uno sgabello, i miei nipoti li adorano e appena li vedono ci si siedono felicissimi!!!
Le pentole bollenti non le metto neppure sul piano di marmo, ma per abitudine, non vedo che c'è di male a prendere un tavolo in cristallo.
bha.... saro' strana io.... ma almeno sono in compagnia! :wink:

#29
....e poi per fare la casa a misura di bambino....non avrei dovuto mettere le porte in vetro, il tavolo da pranzo in vetro, il divano tanto costoso,....insomma, ma stiamo scherzando? Anzi, immagino quando comprerò la scopa automatica della siemens, quella che gironzola da sola per intenderci! La userebbero di certo come macchina telecomandata o come pony.....ed io li ammazzerei :twisted:
Lo sgabello, effettivamente, non l'ho mai visto dal vivo....devo rivedere le misure! Ma forse metterò delle sedie colorate come quelle di Monica :wink: