Pagina 1 di 1

Consigli colore pareti cucina

Inviato: 21/04/09 10:23
da farfalladorata
Ciao a tutti,
alla fine abbiamo scelto, la nostra cucina sarà in ciliegio scuro è lunga m 3,90 lineare il rivestimento è in mattonelline 10x10 in due colori beige e marroncino.
La cucina è a forma di rettangolo ed è abbastanza luminosa, ha una doppia apertura sui lati minori a est c'è un balconcino, a ovest invece uno scrigno doppio a vetri che si apre sul soggiorno, le pareti più lunghe sono a sud dove si sviluppa la cucina e a nord dove metteremo il tavolo e il frigo.
Mentre per tutto il resto della stanza abbiamo scelto il beige, per la parete nord volevamo osare con un colore più acceso, pensavamo alla terra bruciata o bordeaux.
Alcuni amici mi hanno detto che è meglio fare tutto beige, per evitare che la condensa possa rovinare la pittura
Che ne pensate??

Attendo commenti. grazie

Inviato: 21/04/09 11:59
da eliosurf
l'idea non è male.

per il discorso che la condensa può rovinare la vernice ritengo dipenderà esclusivamente dal prodotto utilizzato per la pittura.

Inviato: 24/04/09 14:46
da carla71
se la pittura è fatta bene non ti darà grandi problemi e anche se c'è una buona areazione. Io ti racconto la mia esperienza: sulla parete dove c'è la mia cucina c'è un arco ed io per valorizzarlo ho scelto un colore forte come l'arancione. Sono molto soddisfatta e non ho avuto problemi. Il bordeaux mi piace molto , ho una parete simile in camera da letto ma è molto bello e mi raccomando fatelo intenso.ciao