Pagina 1 di 1

Garanzia scritta

Inviato: 06/03/04 23:53
da patacio
Ciao a tutti, ho notato che nel forum è emerso spesso un problema di garanzia, dove nonostante sia obbligatoria, ancora non esiste un contratto scritto (se non in pochissimi casi FORSE..) da presentare ai clienti.

Voi cosa vorreste trovarci scritto in un contratto di garanzia ideale?

Grazie a tutti.
Patacio :wink: .

Inviato: 07/03/04 0:00
da Cristina
Ci sono prodotti con garanzia scritta ufficiale dell'azienda.
Secondo te è meglio fidarsi del produttore o del commerciante?

Inviato: 07/03/04 19:25
da patacio
Sicuramente del commerciante, perchè se hai un problema è lui che te lo risolve 8) (o dovrebbe :roll: ...).

Ma che cosa dovrebbe garantire un commerciante per poter tranquillizzare chi compra una cucina o qualcos'altro?
Sarebbe bello poter scrivere una garanzia senza ombre per chi acquista.

Ciao a tutti.

Inviato: 07/03/04 19:36
da Cristina
Mi si è rotta la lavastoviglie, una whirlpool di circa 8 anni.
Ti racconto perchè ho dei dubbi su cio' che mi dici. Arriva un tizio per ripararla che in 5 minuti, senza sporcarsi neppure le mani, sentenzia che ci vogliono 300 euro per ripararla. Presente solo mia suocera che di elettronica come puoi capire ne capisce zero. La risposta quindi è "lasci perdere". Risultato 50€ di uscita senza fattura naturamente e lavastoviglie ancora rotta. Ora me la smonto io e vedo cosa c'è dentro che possa costare 300 euro quando ne costa 500 nuova tutta.
scusa lo sfogo

Inviato: 07/03/04 19:54
da patacio
E' vero, ma il mio consiglio riguardava il mobile, non l'elettrodomestico, il quale viaggia per un canale tutto suo.

Nel campo del mobile se hai un problema, devi rivolgerti per forza a chi te l'ha venduto, solo che se è serio e vuol risolvertelo bene, ma se non lo è? Ci vorrebbe qualcosa che lo attesti prima dell'acquisto con qualcosa di scritto.
Sulla lavastoviglie....valuta bene la spesa, perchè 8 anni non sono pochissimi, e in più oggi quelle nuove consumano molto meno e sono molto + silenziose.

Ciao.