La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rubinetto Gas a vista

#1
E' finalmente arrivata la cucina, modello Seventy di Ernesto Meda con maniglie Channel in alluminio satinato. E' molto bella,ma il rubinetto del gas sul muro con placca in Inox lucido mi piace davvero poco.
Sapete se vendono dei rubinetti per il gas con manopola e placca un po' piu' di design? Quella che ho e' un pugno in un occhio :)

#2
Anch'io ho lo stesso problema :x quella manopola sulle pistrelle bianche è proprio una sberla :evil:
E il brutto è che a una coppia di amici con casa nuova come la nostra non li hanno obbligati a metterla a vista, doppio :evil:

#3
Anch'io non ce l'ho a vista, si trova sotto il lavandino!!!
A dire il vero non mi sembra di aver visto placche che facciano design......farsela fare?

#4
.....oppure, quella che c'è la si potrebbe rivestire in cuio, sucghero, con una stoffa o una plastica carina....

#6
Purtroppo e' una maniglia sul muro, anche piuttosto difficile da ricoprire.
Sono sicura che deve esistere qualche casa che produce qualcosa di meglio.
Possibile che nessuno abbia avuto lo stesso problema e abbia trovato una soluzione?

#7
Mi unisco al coro. Anche io ho terminato ieri di togliere le mattonelle di primo utilizzo con qualcosa di più "importante" in attesa del montaggio della cucina, però sto rubinetto al centro con placca Inox sta veramente male. Ho saputo che in commercio c'è chi li commercia, ma non mi hanno saputo aiutare indicandomi chi e dove. :(

#9
anch io avrò lo stesso problema...ma è troppo presto x immaginarlo...
so solo che sotto l isola nn può andare e nemmeno sotto il lavello...quindi mi toccherà metterlo al muro...

mi fai preoccupare...è cosi orribile???!!! :shock:

#13
il nostro idraulico ha detto che sono per legge 3 i rubinetti che devono interrompere il gas

1.il classico punto al contatore (in realtà uno in entrata ed uno in uscita)
2. l'altrettanto classico sotto al lavello

3. ed un famigerato terzo che deve stare a vista

ma c'è un punto particolare dove deve essere messo per legge?

e poi 2 e 3 non sono un doppione? cioè, se c'è il 3 cosa serve il 2?

non è che il mio idraulico ha le idee un po' confuse?
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#14
credo che il 2° serva per interrompere l'afflusso del gas se devi fare delle modifiche al 3°.
credo eh.
io ne ho 2 in cucina, uno alla parete in basso, all'ingresso del tubo del gas nella stanza (con griglia aerazione in basso che mi devono spiegare a cosa serve visto che il metano è + leggero dell'aria), e quella classica a muro vicino ai fuochi.

#15
billo ha scritto:credo che il 2° serva per interrompere l'afflusso del gas se devi fare delle modifiche al 3°.
credo eh.
io ne ho 2 in cucina, uno alla parete in basso, all'ingresso del tubo del gas nella stanza (con griglia aerazione in basso che mi devono spiegare a cosa serve visto che il metano è + leggero dell'aria), e quella classica a muro vicino ai fuochi.
se il motivo fosse questo, e sembra plausibile, il 3 potrebbe essere messo ovunque, l'importante è che sia su di un tubo separato da quello che va alla caldaia, no?

aspetta, do i numeri

faccio un disegno...
Immagine
Ultima modifica di canarino il 30/04/10 13:35, modificato 2 volte in totale.
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]