La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Problemi montaggio cucina

#1
Salve a tutti,
è la prima volta che scrivo su questo forum, scusate se comincio con un quesito.

Pochi giorni fa è arrivata la mia prima cucina, a L, top in acciaio

non sono del tutto soddisfatto del montaggio, in particolare dell'angolo della L. I due lati non combaciano perfettamente e resta una piccola fessura

qui mostro l'angolo dall'alto
http://yfrog.com/3gimg2156jx

e qui dal lato

http://yfrog.com/56img2154jx

Cosa ne pensate?
E' un problema di montaggio, le dimensioni del top sono errate, il top si sta filando (dubito...)

Trattandosi di una valcucine abbastanza costosa, sinceramente non mi aspettavo queste imperfezioni

Anche il piano cottura presenta un'ammaccatura nella mascherina in acciaio. Il rivenditore vorrebbe cambiare solo la mascherina, io vorrei cambiare tutto il piano (mai usato!). Ci sono controindicazioni a cambiare solo la mascherina?

Grazie a tutti per i vostri pareri!

Diego

#3
la giunta nell'angolo è fatta malissimo, non mi sembra un lavoro da valcucine... sicuro che anche il piano top provenga da valcucine e non da un acciaista alternativo ???

l'apertura progressiva (in alto unito, in basso staccato) sulla costa farebbe pensare che le basi dei due lati non siano state messe bene in bolla...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#4
grazie ad entrambi per le risposte...
il piano è in bolla, c'e' effettivamente un fuori squadra che però il rivenditore aveva misurato.
Tutta la cucina *dovrebbe* essere valcucine. Ma per il piano, come fare ad accertarsene?
Devo ancora saldare l'acuisto. Secondo voi è un errore rimediabile chiedendogli di rimontare il piano? (o anche tutta la cucina?)
grazie!
diego

#5
intendo fuori bolla perpendicolarmente al muro, non parallelamente... o al limite, le basi sui due lati sono ad altezze leggermente diverse, altrimenti non riesco a spiegarmi come possa essere unito in alto e staccato in basso...

ci vorrebbe l'intervento di Nicolmatt... evochiamolo !!! :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#6
che roba! :? :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#7
Che sia attaccato in alto e staccato in basso è la cosa che mi preoccupa di meno, è così perchè la parte verticale del top è troppo ripiegata verso l'interno, ma suppongo che si possa raddrizzare.
Quello che mi preoccupa di più è questa fessura che si vede qui

http://img104.ImageShack/img104/3189/img2145.jpg

http://img382.ImageShack/img382/2060/img2155.jpg


A questo c'e' rimedio? Immagino che la parte desta del top debba scivolare sotto la sinistra...
Sicuramente NON E' questo l'aspetto finale che l'angolo dovrebbe avere. Ho visto top in acciaio più economici il cui angolo non presenta nessuna fessura

grazie!

#8
a me sembra una lavorazione (giunta) fatta da cani... non credo ci possa essere rimedio se non rimandando il top all'acciaista...

P.S. se possibile (vedere limitazioni dimensionali di caso in caso) è sempre meglio richiedere top inox con angoli saldati, costa un po' di più ma il risultato è nettamente diverso...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#9
Concordo con ccd, la giunta è penosa.

Comunque qualunque top quel profilo se non viene giuntato in angolo con una inserzione o con un taglio a 45° il problema si ripresenterà sempre.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#10
Concordo con Ccd...
La giuntura dell'angolo non è fatta bene.
L'unico intervento possibile è quello di rifarlo...:twisted:

L' ultima foto in particolare mi faceva pensare che oltre a questo non fosse stato considerato un fuori squasdra visto che il top apre terribilmente sul davanti...


Nicolmaaaatt illuminaci !!!

#11
va bè che oggi usiamo i metri a laser ecc, ma le vecchie dime che fine hanno fatto????


ma si errare è umano, ma poi Valcucine, venditore o montatore che "dilemma". :!:

#13
il rivenditore è _perplesso_ e _non soddisfatto_ di come è stato realizzato il top :roll:

spero proprio che trovino una soluzione, dopo tutto il tempo e i soldi che abbiamo speso... e pensare che ci siamo rivolti ad un negozio e ad una marca noti per non avere sorprese...

#14
diego_di ha scritto:il rivenditore è _perplesso_ e _non soddisfatto_ di come è stato realizzato il top :roll:

..
io in lui mi perplimerei mooolto...

#15
amluci ha scritto:
diego_di ha scritto:il rivenditore è _perplesso_ e _non soddisfatto_ di come è stato realizzato il top :roll:

..
io in lui mi perplimerei mooolto...



C'è poco da perplimersi... :lol:


Secondo me c'è da rifare il top e stop. :twisted:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.