La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina ??

#1
Ciao a tutti, sono nuova del forum e alle prese con l'arredamento della nuova e prima casa.
Ho due cucine tra cui scegliere, una della Modulnova e una della Schiffini.

Grazie fin da ora. :)
Ultima modifica di wondervali il 13/05/09 15:21, modificato 2 volte in totale.

#2
:roll: mi pare strano che Schiffini costi quanto una Modulnova a parità di tutto (composizione, eldom, etc.)

#3
Solo che essendo completamente ignorante in materia, non so quale possa essere meglio e di quanto!
Ultima modifica di wondervali il 11/05/09 8:50, modificato 1 volta in totale.

#4
io purtroppo non sono un'esperta del settore, e non ho approfondito le Schiffini...solo visto la cinqueterre -mi pare- in esposizione, anche se a gusto personale non mi faceva impazzire...ed ho comprato una Modulnova.
Hai provato a fare una ricerca nel forum?

#5
si e non ho trovato molto.
Anche per questo mi sono decisa a scrivere, perchè ho spesso sentito parlare di Modulnova e quasi mai di Schiffini. Solo che il momento della scelta e dell'ordine dei mobili di tutta casa si avvicina e sono indecisa.

#6
wondervali ha scritto:si e non ho trovato molto.
Anche per questo mi sono decisa a scrivere, perchè ho spesso sentito parlare di Modulnova e quasi mai di Schiffini. Solo che il momento della scelta e dell'ordine dei mobili di tutta casa si avvicina e sono indecisa.

facendo un cerca con la parola schiffini escono fuori 189 risultati... tra questi non c'è neanche un post che ti aiuti? :roll:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#7
wondervali ha scritto:si e non ho trovato molto.
Anche per questo mi sono decisa a scrivere, perchè ho spesso sentito parlare di Modulnova e quasi mai di Schiffini. Solo che il momento della scelta e dell'ordine dei mobili di tutta casa si avvicina e sono indecisa.
di Modulnova non si sente quasi mai parlare perchè di pubblicità ne fa veramente poca...hai visto mai della pubblicità di quest'azienda per strada o sulle riviste specializzate?
infatti io l'ho conosciuta leggendo (e cercando :lol: ) nel forum...e grazie alla serietà di alcuni rivenditori che me l'hanno segnalata quando ero lanciata su Ernestomeda...

#8
ma infatti la Modulnova me l'ha proposta l'arredatore a cui ho affidato il progetto. Anche perchè prima che mi mettessi nelle sue mani di marche conoscevo solo quelle delle pubblicità.

#9
facendo un cerca con la parola schiffini escono fuori 189 risultati... tra questi non c'è neanche un post che ti aiuti?
_________________

Si ho visto, ma non li ho letti tutti, lo sto facendo. E dove sono arrivata finora non mi ha tolto i dubbi. Sarà che il progetto che ho visto meglio è quello della Modulnova e avevo praticamente già deciso, e l'oppurtunità di cambiare è arrivata ora e sono un pò indecisa.

#10
non so se i modelli valutiti sono simili, modulnova ha fatto dei bei passi avanti in questi ultimi anni ...... ma schiffini.......
Se la composizione di modulnova ti piace dipiù fatti fare un preventivo della schiffini con quella composizione, accertati che gli elettrodomestici e il top siano gli stessi e se tutto questo lo puoi avere allo stesso prezzo di modulnova o anche con un 10 % in più non pensarci nemmeno una volta..... prendila!!
ciao fabio
www.domusdesign.it

#14
wondervali ha scritto:Ho una parete di 3.18 metri contenitiva con lavello e lavastoviglie, una di 1.80 con elettrodomestici da incasso e l'isola di 95 per circa 3,5 metri di lunghezz con cappa aspirante, fornello a 5 fuochi e lavello per un prezzo totale della Modulnova di 25.000 contro i 35.000 circa della Schiffini (che però avrebbe un enorme sconto!!!).
Detto così è come non dire nulla....... devi valutare le stesse identiche situazioni.... basi scelte, marca e modello elettrodomestici, marca e tipologuia top.
ma con la fortuna che abbiamo viene addirittura meno della Modulnova
la vinci alla lotteria?
L'unica cosa che mi blocca è che la Modulnova verrebbe presa dall'arredatore di fiducia mentre la Schiffini lontanuccio, e non vorrei avere problemi di assistenza.
il tuo arredatore di fiducia se non ha un punto vendita si sarà anche accontenteto di poco......
Abiti in veneto o in lombardia?
ciao
www.domusdesign.it