La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Stosa Diamante o Scavolini flirt??

#1
Ciao a tutti,
stiamo scegliendo la nostra cucina e dopo aver consultato Veneta, Scavolini e Stosa siamo al bivio tra le ultime 2.
Premetto che trattandosi di una casa temporanea in affitto ci siamo dati un budget medio, intorno a 5-6 mila euro.
Si tratta di una cucina ad angolo con una parete di 3,10 e una da 1,80. I pensili non girano ad angolo sono disposti lungo la parete da 3.10, nella parete da 1,80 ho invece la colonna forno. Il tutto dovuto al boiler che si trova alla fine della parete da 3.10, proprio a filo dell'angolo :-( Il frigo è freestanding.
Veneta ci ha proposto EXTRA laccata bianca a 6800 euro con elettrodomestici smeg. scartata, il modello non mi faceva impazzire
Scavolini, siamo stati su un modello basic e abbiamo scelto flirt con anta effetto legno spazzolato bianco, elettrodomestici indesit euro 4700.
Stosa, abbiamo scelto Diamante con anta matrix effetto legno spazzolato bianco, con elettrodomestici Franke euro 5000 oppure con combinazione di anta in vetro bianco e laccato bianco.
Il dubbio amletico è: allo stesso prezzo prendo una Scavolini che "dovrebbe" essere una garanzia anche se è un modello basic??
Grazie per il vostro aiuto!!

Ciao Serry

#3
Io ho una Scavolini da un po' di anni e mi trovo veramente bene. Per la mia esperienza personale di atti vandalici in casa e attentati della mia famiglia sulla mia povera cucina devo dire che resiste benissimo ai maltrattamenti :lol: . Se tornassi indietro la ricomprerei te lo assicuro ;). Buona scelta.

#4
Al di la del prezzo le due finiture scelte sono indicativamente simili.
Tra le due secondo il mio parere la Scavolini è più preziosa, due esempi tra tutti il bordo anteriore della struttura in ABS (in Stosa hai il più "povero" laminatino" e ancora l'utilizzo dell'ABS nei bordi dell'anta (in Stosa hai un preforming su due lati e un laminatino sui restanti due. Solo questo rende Stosa più povera della Scavolini ed è per questo che la mia scelta ricade su quest'ultima.

Ciao

Re: Stosa Diamante o Scavolini flirt??

#5
Serry ha scritto:Ciao a tutti,
stiamo scegliendo la nostra cucina e dopo aver consultato Veneta, Scavolini e Stosa siamo al bivio tra le ultime 2.
Premetto che trattandosi di una casa temporanea in affitto ci siamo dati un budget medio, intorno a 5-6 mila euro.
Si tratta di una cucina ad angolo con una parete di 3,10 e una da 1,80. I pensili non girano ad angolo sono disposti lungo la parete da 3.10, nella parete da 1,80 ho invece la colonna forno. Il tutto dovuto al boiler che si trova alla fine della parete da 3.10, proprio a filo dell'angolo :-( Il frigo è freestanding.
Veneta ci ha proposto EXTRA laccata bianca a 6800 euro con elettrodomestici smeg. scartata, il modello non mi faceva impazzire
Scavolini, siamo stati su un modello basic e abbiamo scelto flirt con anta effetto legno spazzolato bianco, elettrodomestici indesit euro 4700.
Stosa, abbiamo scelto Diamante con anta matrix effetto legno spazzolato bianco, con elettrodomestici Franke euro 5000 oppure con combinazione di anta in vetro bianco e laccato bianco.
Il dubbio amletico è: allo stesso prezzo prendo una Scavolini che "dovrebbe" essere una garanzia anche se è un modello basic??
Grazie per il vostro aiuto!!
butta un occhio su effequattro, la troverai interessante come azienda...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)