La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

la disposizione migliore x il mio cucinino

#1
http://album.alfemminile.com/album/casa244
foto 10-11
ieri son stata da un rivenditore record e mi ha detto che mi fa uno schizzo della mia cucina, dopo si vedranno i dettagli e il preventivo vero e proprio.
una cosa su cui ha insistito è che il lato lungo deve finire prima del muro se voglio farci entrare anche la credenza del 900.
a me sinceramente non mi sembra troppo carina questa cosa... l'alternativa sarebbe di far continuare le basi...
chiarisco che non metterò pensili, in quanto è una mansarda, se vi chiedete il perché.. quindi la credenza mi serve per contenere...
questo arredatore mi ha detto anche di cercarle un altro posto a sta benedetta credenza, per far posto a un mensolone per la colazione, i pasti veloci.. (il tavolo è nella zona giorno)
solo che non saprei dove metterla... l'unica soluzione sarebbe metterla al posto del frigo free standing, solo che non la vede nessuno.. il frigo starebbe al posto della credenza, ma mi restano comunque solo 60cm.

mi vergogno profondamente del mio rendering... non mi deridete, vi prego!! è il massimo che son riuscita a fare!!! :lol:

#2
io abbatterei la spalletta che divide il cucinino dall'ingresso trasformandola in un muretto magari con un piano di appoggio per un caffè... e sposterei la credenza (solo se ne vale davvero la pena come si presenta a livello estetico) in quello spazio che hai esattamente di fronte la porta di ingresso così puoi finire col piano della cucina contro il muro...

A parte che volendo potresti finirci lo stesso, vai col piano fino al muro e nell'ultima parte fai mettere due mensole, in modo da aggirare il problema di cassetto o sportello che battono contro la credenza.

:)

#3
grazie x la risposta!!
ho deliberatamente scelto di non fare cucina-soggiorno, ma di chiudere il cucinino per far sì che rimanga fuori dagli sguardi di chi entra ma soprattutto per gli odori..
dici bene che la credenza starebbe bene lì dove hai detto... tuttavia, poi non ci resta lo spazio per il mobile d'ingresso per mettere cappotti, giacche, borse ecc... (sarà un mobile antico quasi sicuramente).
purtroppo non riesco a capire il tuo ultimo suggerimento... :D !

#4
eheh :D ... mettendo la credenza come nel tuo disegno, il mobiliere sembra aver lasciato un buco di 30cm tra la fine del piano della cucina e il muro... Secondo me il piano della cucina potrebbe benissimo arrivare fino al muro, solo che, ovviamente, in quegli ultimi 30 cm non potrai inserire nè dei cassetti nè tantomeno un'anta, perchè aprendosi andrebbero a battere sulla credenza. Se in quegli ultimi 30 cm potessi inserire un modulo con scaffale a giorno, mensole o come le vuoi chiamare, senza frontale, potresti eliminare quel buco.
Spero si capisca meglio....

ok

#5
ora ho capito.. è quello che penso anch'io!! e comunque si può mettere anche una base, anche se non si potrà aprire... si può mettere uno di quei vassoi estraibili nell'anta vicina!