GIURISTA ha scritto:pritt ha scritto:ciao a tutti!
sono stata assente per un pò e mi ritrovo un post di 5 pagine!!!
non pensavo fosse un argomento trito e ritrito e me ne scuso...
avevo provato con il cerca ma non avevo trovato nulla!
anyway....
abbiamo rifatto il contratto col nuovo valore e abbiamo concordato di fare il pagamento a saldo 2/3 gg prima della consegna.
Ci hanno detto che i montatori ci faranno firmare un modulo di consegna del materiale nel quale è inserita una clausola di riserva per eventuali imperfezioni magari non visibili a montaggio conluso (ma visibii ad esempio pulendo..etc.)...
non abbiamo acquistato dal mercatone, ma in un negozio di mobili normale...
ormai è fatta e non potevamo recedere dal contratto se non pagando la penale del 30%, così abbiamo preferito andare fino in fondo e predere lì la cucina.
L'esperienza insegna e spero in futuro di non rifare più gli stessi errori!
Grazie a tutti per le risposte!
E perchè dovrebbe essere un errore?? Hai paura di non esser tutelata? Quel contratto è chiaro, la clausola a tua garanzia c'è e poi, anche se nulla fosse stato stato specificato, in caso di brutte sorprese esistono i rimedi DI LEGGE, come ho detto e ridetto.
l'errore per me è stato firmare facendosi mettere fretta...
ovvio che in caso di brutte sorprese c'e' la legge, ma non ho voglia di avere grane...vorrei stare tranquilla, per questo la prossima volta starò più attenta!
e poi loro ci hanno fatto un preventivo nel giro di 2 giorni in base ad un disegno portato da noi. abbiamo firmato il contratto e nemmeno 12 ore dopo volevamo recedere.
ok per la perdita dell'acconto.
ma una penale del 30% del valore per danni subiti mi è sembrata eccessiva.
ho proposto di calcolare il tempo perso (circa 3 ore) e il materiale e di commisurare la penale in base a questo e non hanno accettato.
per me questo significa non andare incontro alle persone e farsi una cattiva fama.
per quel che mi riguarda da loro prenderò solo questa cucina perchè ormai DEVO e stop.
non mi vedranno più nemmeno in cartolina.
certo, se mi fossero venuti incontro capendo le miei motivazioni, sicuramente mi sarei sentita in "dovere" di comprare altro da loro o, perlomeno, ne avrei parlato bene, come gente onesta.