La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Tra Snaidero e Dibiesse a me erano sembrate di migliore qualità le Dibiesse... e tra tutte queste ti consiglierei di dare un occhiata ad Astra, io me ne sono assolutamente innamorata e le ho trovato ottimo il rapporto qualità/prezzo, migliore rispetto ad esempio Snaidero... è vero che quest'ultimo produttore ha sempre design accattivanti e trovate tecnologiche... :roll: però... :wink:

#17
nicolettaalematte ha scritto:
x3non ha scritto:Ciao a tutti,

completo il quadro con l'ultimo preventivo: sono andato in cerca di una Snaidero ma mi hanno proposto una Aster

Basi e pensili laccati lucidi da 22mm, elettrodomesici (lavatrice, lavast, forno, pc 5 fuochi) SMEG, lavello FRANKE.
Colonna da 35 + basi e pensili moduli da 60, pensili con altezza 60 (tutti a vasistas con sistema di rallentamento), Piano in okite con alzatina da 4cm:
11000 euro.

Non ho mai sentito questa marca ma dal vivo è quella che mi ha fatto la miglior impressione! Addirittura sono laccate anche la gola e lo zoccolino!

Voi la conoscete?

non ho letto tutto, ma ti consiglio una cosa che ho letto dal tuo messaggio su aster.
Lo zoccolino laccato? intendi la parte inferiore a terra che chiude i peidni delle basi?
Se fosse laccato, chiedi se fosse in MDF, in tal caso te lo sconsiglio vivamente.
E' a contatto con il pavimento, e quindi con il rischio acqua (anche se solo per lavare) è faciel che si gonfi.
Non per niente spesso gli zoccoli sono realizzati in pvc o alluminio per questo motivo, sono totalmente impermeabili.
Si esattamente lo zoccolino che chiude i piedini. Cmq il problema non si pone perchè lo farei in alluminio.

Adognimodo, conosci la marca? da profano mi è sembrata davvero curata, "a pelle" migliore di ernestomeda (al di là dello spessore delle ante) la laccatura mi sembrava eseguita molto meglio...

Ciao e grazie,
M.

#18
Buongiorno a tutti!

riesumo questo vecchissimo post perchè per varie vicissitudini l'anno scorso ho dovuto abbandonare il progetto cucina.

Sono partito l'anno scorso non sapendo assolutamente nulla di cucine, di marche di prezzi etc ed ecco perchè ho fatto preventivi di cucine di classe molto diversa tra loro.

ero rimasto con vari preventivi, alcuni interessanti altri meno; faccio un riassunto:

Si tratta di una cucina lineare di 3,95mt senza frigorifero ma con lavatrice (in bagno non ci sta) con una piccola colonna/dispensa da non più di 45 cm e tutto il resto basi normali, pensili almeno da 72cm e piano in quarzo o simili

Salvarani, 12.000: tra quelle che ho visto la più bella, con anta laccata, ma troppo costosa. Nel prezzo non è inclusa la lavatrice
Ernestomeda One 13.000:bella ma fuoribudget, doppia fila di pensili da 60cm
Dibiesse Horizon, 9.000 laccata. bella e completa ma con eldom Rex che non mi fanno impazzire e venditore con un pessimo "feeling"
Aster 8000: laccata mi è sembrata molto bella, forse la migliore a "sensazione" ma pare che non la conosca nessuno e non ho riferimenti.

Si è inoltre aggiunto l'ultimo dei preventivi con la Cesar mod Frida (visto che sul forum ne parlano bene) con ante in polimerico, eldom SMEG (tranne che per la lavatrice whirpool) piano in quarzo 2cm e noleggio dell'autogru (6 piano con ascensore micro) a 8500.

Come vi sembra come preventivo quest'ultimo?

Grazie a tutti,
X.