La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Stellalucente ha scritto:La ONE l'ho vista e toccata con mano, la ORANGE no, ma di ERNESTO MEDA, sono rimasta un po delusa. Nel senso ch ho visto una ELEKTRA di EM e una IDEA di SNAIDERO, be se devo dirti SNAIDERO al 100% . Quindi ne deduco che anche la ORANGE entry level SNAIDERO sarà migliore della ONE, entry level di EM. Felice di essere smentita :) .
un rivenditore snaidero e ernestomeda mi ha invece detto che la orange è di qualità molto più bassa rispetto alle normali linee della snaidero ed è stata fatta per venire incontro a chi non può permettersi una "normale" snaidero: la catena di produzione è completamente diversa ed infatti le strutture sono molto più sottili. dice che sono le stesse strutture che snaidero produce per ikea..
lavori in corso..

#17
Affermazioni totalmente infondate da parte di questo presunto rivenditore Snaidero ed Ernestomeda.

Orange ha scocche da 19 mm bordate ABS, stupende, concretamente superiori al già buon livello Snaidero. Addirittura i pannelli usati rispondono ad un nuovo standard sulle basse emissioni, non ancora obbligatorio ma già adottato per Orange.

Snaidero ha prodotto per anni componenti per Ikea, non è una leggenda metropolitana.
Questo non vuole dire che le cucine Snaidero ed Ikea siano uguali. Gli impianti Snaidero sono grandi come una piccola cittadina: una linea produttiva veniva usata come linea "terzista", con Ikea che esternalizzava la produzione facendo produrre secondo le proprie esigenze, i propri standard ed i propri costi.

Questo rivenditore che ti ha detto così ho come l'idea che avesse un maggiore interesse a vendere Ernestomeda.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#18
maestro ha scritto:Snaidero ha prodotto per anni componenti per Ikea, non è una leggenda metropolitana.
Questo non vuole dire che le cucine Snaidero ed Ikea siano uguali.
Lo spero bene! :lol:

Se ho capito bene comunque, il sistema dei fianchi è lo stesso adottato da Ikea o sbaglio? (questo non per un paragone di qualità, solo per capire com'è fatto :D)

altro dubbio, scusa l'ignoranza, maestro, ma cos'è una scocca in una cucina?

#19
Non so proprio che sistema Ikea adotti per i fianchi...ma qualunque sistema che abbassi i costi senza toccare qualità e design "ben venga", sia che si tratti di un prodotto di primo prezzo come Ikea od uno di fascia alta come Snaidero.

Le scocche sono le "strutture", altrimenti chiamati "bussolotti", od addirittura (questa fa ridere, da una grande azienda delle Marche), "carcasse" :wink:
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#20
Be da quello che mi hanno detto a me, ORANGE è il massimo se non si hanno particolari esigenze... A me ad esempio piaceva un lavello sotto TOP, e questo su ORANGE non è proprio possibile, appunto perche per ridurre i prezzi si deve fare solo ed esclusivo affidamento alla componibilità data da listino. In listino non è precvisto il TOP con lavello in sotto top, quindi nisba, avendo 295 di siluppo, con ORANGE mi sarei dovuta fermare a 285, 60 X 4 + 45. Alla fina ho scelto IDEA, con una base lavello ed un pensile da 55, con un costo del fuori misura molto contenuto :) e sono felicissima sono innamorata di SNAIDERO :oops:

#21
Assolutamente, Idea è stupenda.

Il motivo per cui su Orange non si possono fare i sotto-top (o i filo-top) è lo spessore del piano da 3+1,3

Sul supporto da 3 posso montare quello che voglio, anche un Okite da 2-3 e li fare le lavorazioni che voglio...è che poi cambia il contenuto estetico ed ergonomico.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#22
Non vedo l'ora di ammirarla montata, purtroppo andrà a finire per Natale... Il mi bilocalino sarà ultimato non prima di Novembre. Tra tutte le cucine viste SNAIDERO è eccezionale, e di cucine blasonate ne son qualcosa. In casa ho una BOFFI e nell'altra una DADA .... Potessi tornare indietro, farei tutto SNAIDERO :shock:

#23
Stellalucente ha scritto:In casa ho una BOFFI e nell'altra una DADA .... Potessi tornare indietro, farei tutto SNAIDERO :shock:
scusa Stellalucente, puoi spiegare brevemente i motivi di questa preferenza? in effetti le Snaidero si presentano bene come design, però avevo sempre sentito dire che Dada e Boffi sono superiori come qualità..


grazie maestro x la spiegazione :D

#24
Stellalucente ha scritto:In casa ho una BOFFI e nell'altra una DADA .... Potessi tornare indietro, farei tutto SNAIDERO :shock:
scusa Stellalucente, puoi spiegare brevemente i motivi di questa preferenza? in effetti le Snaidero si presentano bene come design, però avevo sempre sentito dire che Dada e Boffi sono superiori come qualità..


grazie maestro x la spiegazione :D

#25
maestro ha scritto:...
Il motivo per cui su Orange non si possono fare i sotto-top (o i filo-top) è lo spessore del piano da 3+1,3

Sul supporto da 3 posso montare quello che voglio, anche un Okite da 2-3 e li fare le lavorazioni che voglio...è che poi cambia il contenuto estetico ed ergonomico.
scusa maestro non ho capito :oops:
io ho richiesto un preventivo per la Orange con top in okite o starlight da 4 o 6 e lavello sotto-top, non mi hanno fatto obiezioni...devo temere qualche sbaglio?
Missdima

#26
Ciao Missdima.

Okite viene prodotta in lastre da 2 e da 3.
Gli spessori 4 e 6 vengono ottenuti "scatolando" il materiale cioè tagliandolo a 45° e giuntando le lastre e levigandole per far "sparire" la giunta (questa lavorazione per lo spessore 4 è un po' sprecata in termini economici).

Orange ha un supporto unghiatura di 3 cm., il piano di serie di 1,3 che non permette di fare sotto-top o filo-top ma in termini estetici è stupendo perchè è dello stesso spessore dei fianchetti laterali ed esattamente 1/10 del modulo verticale di base che è di 13 cm (1,3 top e fianchi, 13 il cassetto, 26 il cestone medio e 39 il cestone alto).

Sul supporto da 3 cm. posso montare quello voglio, anche un Okite scatolato da 6 cm...ma pongo 2 considerazioni:
A- ergonomia, il piano diventa altino ad h. 97
B- estetica, tutte le belle proporzioni di Orange vanno a farsi friggere...

Se proprio vuoi il sotto-top od il filo-top piuttosto valuterei l'Okite da 2 o da 3.

Buona scelta,
Andrea.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#28
Saraaaaa... svegliatiiiiii è primaveraaaaa (e siamo quasi in estate)..... :twisted:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)