La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Lube e Febal

#2
bragolina ha scritto:il rivenditore parlava di Lube come la + scarsa, è vero?
quoto il rivenditore...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#4
Sto girando anche io per cucine... Sono sato presso un mobilificio serio che tratta cucine di tutti i tipi dalle economiche alle più costose e blasonate, e di LUBE mi ha detto che la propongono solo per le case delle vacanze, che i suoi laminati tendono a scrostarsi con il tempo, e che se deve vendere una LUBE prferisce proporla in laccato per evitare spiacevoli conseguenze... Lo stesso mobiliere dice che le ultime linee della ARAN sono sicuramente qualitativamente sopra a LUBE ed il che è tutto dire... Anche se toccandole con mano queste ARAN non sono poi così male... Io comunque mi sto orientando sulla SNAIDERO, mi sono letteralmente innamorata della IDEA.
Ma visto che la mia nuova cucina andrà in una seconda casa, probabilmente ripiegherò su una ORANGE, non appena riuscirò a capire quanto questa costi.

#5
Grazie x le info

Il rivenditore mi consigliava la Febal light (visto il nostro budget), sapete consigliarmi qualcosa di simile che abbia un po' + di scelta di finiture, maniglie ecc?

#6
bragolina ha scritto:Grazie x le info

Il rivenditore mi consigliava la Febal light (visto il nostro budget), sapete consigliarmi qualcosa di simile che abbia un po' + di scelta di finiture, maniglie ecc?
se vuoi per forza il polimerico prova a guardare dibiesse, propone diversi modelli con questo tipo di anta...

se il polimerico non è un requisito imprescindibile, guarda armony, non ha nulla da invidiare (semmai il contrario) alla febal (non light) e probabilmente costa qualcosa in meno (non conosco nel dettaglio i listini febal)

una valida alternativa può essere effequattro (ha anche il polimerico seppur in numero limitato di colori, ma nessun limite compositivo o di accessori)...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

Re: Lube e Febal

#7
ccd ha scritto:
bragolina ha scritto:il rivenditore parlava di Lube come la + scarsa, è vero?
quoto il rivenditore...
strano che si parli però spesso di lube... pensavo fosse chiaro a tutti ormai :D
Mobiliere

#9
Bè secondo me si continua a parlare di Lube perchè comunque è economica...e visto che di Paperon de Paperoni ce ne sono veramente pochi...........
Premetto che io ho comprato una Lube proprio per questo motivo...e poi mia madre ne ha una che dopo più di 6 anni di utilizzo intenso(direi anche di più) è perfetta.
Nessuna anta si è staccata, nessun cigolio, il laminato non si è scrostato...insomma tutti i disastri successi a voi, o da voi pronosticati, noi non li abbiamo proprio visti!

#11
premetto che di qualità non ne capisco molto, io vado a tatto e la Lube da quel che ho visto in questi giorni sfrenati di preventivi mi sembra esteticamente carina ma al tatto mi sembra "povera" rispetto al prezzo. Da quel che ho visto ci sono marche meno pubblicizzate e meno "care" di qualità pressochè uguale se non superiore.
Nulla contro la Lube ma secondo me Veneta, Lube ecc.. sono troppo care per quel che sono in realtà.

#12
Non so...tra tutti i preventivi che ho io Lube è la più economica(e non ti parlo di preventivi per Valcucine o che so io...). Ci siamo mantenuti bassi fin dall'inizio proprio per motivi economici, quindi non abbiamo preteso grandi cose, ma la Lube mi è sembrata buona(nonostante ripeto non sono mobiliere e non capisco molto in questo ambito).
Poi cmq ognuno ha i suoi gusti e le sue preferenze ovviamente.
Noi prenderemo Lube per diversi motivi, ma se avessi trovato cucine migliori a prezzi migliori non nego che le avrei comprate al volo!!!

#13
Ho letto i post precedenti e per mia modesta esperienza trovo Lube una valida soluzione che nulla ha da temere al confronto con prodotti di analoga fascia di prezzo.
Certo i noto marchi pubblicizzati hanno un fascino diverso, diverso anche il costo, ma sul rapporto qualità prezzo ritengo Lube un'ottima scelta.

#14
Io veramente a volte rimango molto perplesso....prima di tutto per le domande idiote che vengono poste.........

1. Come si possono paragonare due marche dove la prima Lube costa di media 8 mila euro o meno mentre la seconda Febal costa almeno 10/12 mila a parità di progetto.......poi addirittura si tira in ballo Snaidero che costa anche di più!

2. Cerchiamo di avere la pretesa per quello che si paga.......

3. L'estetica è soggettiva.........che domanda è chiedere quella più bella......ci sono apposta le esposizioni......gambe in spalla, al massimo vai con la mamma!

4. Giurista, risparmiati il tuo sarcasmo valà! CCD ha risposto in modo più corretto e costruttivo.

5. Stellalucente.........se quello è un mobilificio serio non voglio pensare a quei mobilifici che non consideri tali!

Riguardo Febal Light non la consiglio perchè tutti i meccanismi sono economici e la scelta dei modelli e colori è limitata........in sostanza il rapporto qualità/prezzo è sbilanciato verso un prezzo troppo alto ed a quel punto la scelta su altri modelli/marche diventa sempra maggiore.