La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Probabilmente no. In Puglia costerà un po meno. Al SUD i costi fissi di gestione di un'attività, su tutti l'affitto e la tassa rifiuti, sono sensibilmente inferiori rispetto al NORD, quindi il negoziante può offrire sconti maggiori.

#3
Ne parlavamo proprio ieri con mio marito!
Siccome la nostra cucina verrà a costare parecchio, non siamo molto soddisfatti di nessuno dei rivenditori della zona, mio padre ha sempre lavorato nel settore cucine e potrebbe montarla ... non potremmo andare ad acquistarla al Sud e risparmiare qualcosa?
Secondo voi è un'ipotesi realistica?

#4
per poi spenderti il rispoarmio in costi di trasporto... non credo che ci sia una differenza tale da giustificare una soluzione di questo tipo, probabilmente si tratta di poche centinaia di euro che andrai a pagare in trasporto e impossibilitata assistenza.

#5
Esatto la convenienza si ridurrebbe all'osso, se poi ha qualche difetto, o avete problemi di vario tipoche fate ? Secondo me non conviene, per quanto vuoi risparmiare, cnviene che ti affidi ad un mobiliere professionista.

#8
ddpro ha scritto:per poi spenderti il rispoarmio in costi di trasporto... non credo che ci sia una differenza tale da giustificare una soluzione di questo tipo, probabilmente si tratta di poche centinaia di euro che andrai a pagare in trasporto e impossibilitata assistenza.
Nel nostro caso sarebbero anche 1000 euro o più di risparmio, dipende se scegliamo laminato o laccato o laccato lucido.

I rivenditori Dada (marchio della cucina che vorremmo acquistare) ci hanno fatto uno sconto 10+5. Al Sud sarebbe più alto, oppure tutti i rivenditori Dada applicano gli stessi sconti?

Anche a me, comunque, sembra che abbia poco senso acquistare una cucina così lontano solo per risparmiare, ma mio marito pensava che i vantaggi potrebbero essere superiori ai disagi :?

#10
Aggiungiamo poi un piccolo determinante particolare: tante aziende stampano il listino "sud Italia", caricato rispetto a quello normale per compensare i maggiori costi di trasporto e una minore solvibilità media (non me ne vogliano gli imprenditori del sud, questo è quello che dice chi ha 2 listini).
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#11
maestro ha scritto:Aggiungiamo poi un piccolo determinante particolare: tante aziende stampano il listino "sud Italia", caricato rispetto a quello normale per compensare i maggiori costi di trasporto e una minore solvibilità media (non me ne vogliano gli imprenditori del sud, questo è quello che dice chi ha 2 listini).
Quindi si ritorna alla questione di sempre: non serve confrontare gli sconti, ma il prezzo finale :!: :roll:

#12
Bhè shanti...certo che si...lo sconto non sempre influisce sul prezzo finale....

A me qui è anche capitato di trovare un rivenditore che avesse il listino GIA' IVATO...poi arriviamo al prezzo e mi fa...

Questo è il listino + IVA - SCONTO!!!

Peccato per lui...Ero già a conoscenza del prezzo, visto che avevo già contattato un altro rivenditore di zona :D


Quanto al discorso dei 2 listini...Bhè è na BUFALA, innanzitutto perchè nessuno spedizioniere ha tariffe chilometriche...ma ora mi dirai che alcune aziende hanno i trasportatori interni...Se così fosse da rivenditore diffiderei da questo trattamento discriminante

Altra cosa...se ti han detto che ci sono maggiori insoluti al SUD...e io sono un nuovo rivenditore??? Come la mettiamo??? A priori mi assegnano il listino "pompato"???

NO NO... :roll:
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#13
Paolo Favullo ha scritto:
Quanto al discorso dei 2 listini...Bhè è na BUFALA, innanzitutto [b]perchè nessuno spedizioniere ha tariffe chilometriche..[/b].ma ora mi dirai che alcune aziende hanno i trasportatori interni...Se così fosse da rivenditore diffiderei da questo trattamento discriminante

Altra cosa...se ti han detto che ci sono maggiori insoluti al SUD...e io sono un nuovo rivenditore??? Come la mettiamo??? A priori mi assegnano il listino "pompato"???

NO NO... :roll:

SU ciò che ho evidenziato dissento. Ci sono, ci sono eccome che ci sono gli spedizionieri con le tariffe chilometriche.....
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#14
In 6 anni di forum non ho mai scritto "una bufala"; certe espressioni andrebbero pesate, soprattutto quando si parla di settori che non si conoscono con persone che qualche "esperienzina" ce l'hanno.

Potrei fare nomi sorprendenti con il doppio listino, in alcuni casi anche "triplo".

Chi non ha il doppio listino al pubblico spesso differenzia gli sconti commerciali ai rivenditori (questo lo fanno alcune grandi industrie, comportamento secondo me più corretto che non "confonde" il cliente finale).

P.s. Hai ragione Kik: se spedisco 10 metri cubi in Lombardia spendo € 420,00; se spedisco 10 metri cubi in Sicilia (lasciamo stare la Sardegna) ne spendo 780,00. Su un carico di 40 metri cubi fa solo € 1.440,00 di differenza...cosa vuoi che sia? :wink:
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#15
maestro ha scritto:
[cut]

P.s. Hai ragione Kik: se spedisco 10 metri cubi in Lombardia spendo € 420,00; se spedisco 10 metri cubi in Sicilia (lasciamo stare la Sardegna) ne spendo 780,00. Su un carico di 40 metri cubi fa solo € 1.440,00 di differenza...cosa vuoi che sia? :wink:
Grazie maestro, anche io come te ho qualche anno di esperienza alle spalle e qualche invio di merce a mezzo spedizioniere... :wink:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.