Pagina 1 di 1

Progetto nuova cucina....

Inviato: 28/05/09 9:57
da piritunzi
Ciao a tutti!
Sto girando per acquistare la mia cucina che sarà semplice, lineare da 3.90 m, nulla di complicato quindi.
A parte il fatto che non c'è abbastanza spazio per la colonna frigo...mi spiego meglio.
La colonna frigo ha necessità di una profondità di almeno 120 cm per poter essere utilizzata senza problemi, ecco...noi ne abbiamo 115.
La disposizione sarebbe dovuta essere:
da sx a dx-colonna frigo(60), colonna forno(60), cassettiera(60), cassettiera(60), lavastoviglie(60) e sotto lavello(90).
Il pc e il lavandino non si possono spostare perchè a dx, a 45 e a 60 cm ho gli attacchi acqua e metano.....
Premetto che abbiamo preso le misure esatte ieri sera e quindi ancora il problema non è stato posto a nessun negozio per modificare il progetto, ma io intanto vorrei avere delle idee su dove mettere il firgo...
Grazie per qualsiasi tipo di aiuto possiate darmi!

Inviato: 28/05/09 11:41
da piritunzi
Nessun aiuto???

Inviato: 28/05/09 11:55
da kik
C'è poco da aiutarti piritunzi, l'anta della colonna del frigo non ti si apre completamente se di fronte hai la parete.

Il problema è più che altro il cassetto porta verdure che non esce o i cassetti del congelatore se si tratta di un frigo combinato.

Inviato: 28/05/09 12:23
da jenjeska
ciao piritunzi... posso chiderti più precisamente com'è fatta la cucina? hai detto 3,90 mt lineari, ma perchè hai solo 115 di profondità? davanti c'è una parete?lunga quanto?

Inviato: 28/05/09 14:28
da piritunzi
Esatto...il problema sono proprio i cassetti che non si riuscirebbero ad aprire completamente...
Il problema è che proprio davanti al frigo(che andrebbe nell'angolo in fondo a sinistra)c'è un dente(che non può essere tolto)che chiude circa i 60 cm che occuperebbe la colonna frigo.
Il problema si presenta solo per quei 60cm...

Inviato: 28/05/09 14:31
da piritunzi
Stavo pensando di far fare l'angolo alla cucina e mettere così il frigo lateralmente al dente(così si potrebbe aprire tranquillamente), ma poi?Che cosa ci faccio con quei cm in più recuperati ma incassati nell'angolo?
Mettendo invece la colonna forno di fronte al dente e poi alla sua destra la colonna frigo?Però non credo sia molto funzionale......

Inviato: 28/05/09 14:41
da ccd
piritunzi ha scritto:Mettendo invece la colonna forno di fronte al dente e poi alla sua destra la colonna frigo?Però non credo sia molto funzionale......
a me sembra la soluzione più sensata, del resto cosa usi più frequentemente ??? forno o frigo ??? :)

P.S. a titolo informativo, la definizione esatta di quello che chiami "dente" è "parasta" se ha funzione portante, "lesena" se ha funzione decorativa, anche se il termine "lesena" è quello che spesso si utilizza in tutti i casi...

Inviato: 28/05/09 14:55
da piritunzi
Io l'ho sempre chiamato dente!Ma sono moooolto mooolto nuova in questo genere di cose.
Ora so qualcosa in più.
Grazie!

Inviato: 28/05/09 15:11
da jenjeska
anche la soluzione ad angolo è carina,e nell'angolo potresti mettere dei pensili girevoli... oppure come hai detto tu fare colonna forno,colonna frigo e poi tutto il resto... o meglio ancora se preferisci esiste un frigorifero fatto a cassettoni... prova a valutare anche questa ipotesi!