La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavello vicino colonna frigo

#1
Ciao a tutti,
nel progetto di una cucina che sto valutando ho il lavello attaccato alla colonna frigo (la colonna si trova alla sinistra del lavello base 60). Lavello e colonna frigo sarebbero distanziati al massimo di 6/7 cm.
Pensate che una soluzione di questo tipo possa essere scomoda ad esempio per il lavaggio piatti o per gli schizzi d'acqua che andrebbero inevitabilmente sul frigo?
Qualcuno si trova nella stessa situazione ed ha qualche esperienza diretta?

Ciao e grazie
Alessio

Re: lavello vicino colonna frigo

#2
boz99 ha scritto:Ciao a tutti,
nel progetto di una cucina che sto valutando ho il lavello attaccato alla colonna frigo (la colonna si trova alla sinistra del lavello base 60). Lavello e colonna frigo sarebbero distanziati al massimo di 6/7 cm.
Pensate che una soluzione di questo tipo possa essere scomoda ad esempio per il lavaggio piatti o per gli schizzi d'acqua che andrebbero inevitabilmente sul frigo?
Qualcuno si trova nella stessa situazione ed ha qualche esperienza diretta?

Ciao e grazie
Alessio

assolutamente scomoda...
io avevo in passato una cosa simile....per me veramente improponibile!

#5
Io potrei arrivare a distanziarlo massimo di 10cm.
Le alternative sarebbero quelle di spostare gli scarichi ma vorrei evitare...

#7
Provo a spiegarti qual'è il problema.
Se vedi la piantina della cucina postata nel topic "così piccola e..." aperto da me (http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ht=piccola)
vedi che nella parete di sinistra ho un termosifone che mi lascia come spazio libero al massimo 120 cm per cui in quell'angolo non posso mettere la lavastoviglie perchè non si aprirebbe per cui mi hanno proposto di spostare il frigo.
Cosa potrei fare altrimenti?
Vorrei evitare di spostare attacchi e/o termosifone.

Alessio

#9
ciao...se è l'unica soluzione perchè non mettere il lavandino con il colapiatti a fianco tipo questo....mia mamma ha fatto così
Immagine

#10
per tamy: non ho ben capito cosa vuoi suggerirmi.

per zawa: io vorrei fare colonna frigo - lavello -lavastoviglie -piano cottura + 15 cm per spaziare dove potrebbe servire.

per piano cosa intendi? io devo incassare anche la lavastoviglie. qual'è a parete col punto interrogativo?

grazie mille per la disponibilità a tutti!

#11
L'idea di Tamy a mio avviso è molto funzionale, visto che lo spazio a tua disposizione non è moltissimo.
Unica nota: al posto del vaschino io preferirei la vasca più grande magari più profonda ed il gocciolatoio dx a fianco della colonna frigo, prova a guardare anche quelli di Blanco.

#12
non ho capito nei miei 255cm dove metterei il lavello con il gocciolatoio....
attualmente averi:

frigo 60 - lavello 60 - lavastoviglie 60 - piano cottura 60 - 15 cm per spaziare

dite di fare lavello 60 con gocciolatoio a sinistra?
Io stavo pensando d rinunciare al gocciolatoio prendendo una vasca grande (50cm) in modo da avere più piano a disposizione

#13
scusate se mi autorispondo.
la soluzione che vedo proposta da tamy sta tutta in 60cm?

io veramente pensavo di metter il lavello sottotop

#14
Alessio, magari non ho capito niente... ma non potrebbe andare così?
Immagine
Non è mai troppo tardi per farsi un’infanzia felice

#15
e se fai:
15
60 piano cottura
60 lavello
60 lavastoviglie
60 frigo
:?:


ah ecco... come dice Izzy (Cole?)
Ultima modifica di A974 il 05/06/09 13:33, modificato 1 volta in totale.