La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
scusate l'ot, ma io mi aspetto da un giorno all'altro di leggere titoli di discussioni su questo genere:

- piano top direttamente in cava - quale cava ???
- aucostruirsi gli elettrodomestici - dove reperire i componenti ???

via via per arrivare a:

- distacco blocco di pietra in cava senza dinamite - come fare ???
- utilizzo di piegatrice, tornio e saldatrice per autocostruzione componenti elettrodomestici

:lol: :lol: :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#17
ccd mi fai piegare dal ridere...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#19
ccd è una delle persone più competendi del forum...
e ne approfitto per fare una domanda pubblica seria...
Ultimamente si leggono (io sono uno di quelli) moltissimi utenti che acquistano eldom online, top dal marmista direttamente ecc ecc...
Questo è evidente sintomo di un disagio...
professionale
economico

Professionale perchè non si riesce a dare il valore giusto alla professionalità e al Know How che un addetto dovrebbe avere...
Economico perchè a essere sinceri i prezzi dell'arredamento (e in particolare delle cucine) sono alti in valore assoluto...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#20
Luca81 ha scritto:ccd è una delle persone più competendi del forum...
e ne approfitto per fare una domanda pubblica seria...
Ultimamente si leggono (io sono uno di quelli) moltissimi utenti che acquistano eldom online, top dal marmista direttamente ecc ecc...
Questo è evidente sintomo di un disagio...
professionale
economico

Professionale perchè non si riesce a dare il valore giusto alla professionalità e al Know How che un addetto dovrebbe avere...
Economico perchè a essere sinceri i prezzi dell'arredamento (e in particolare delle cucine) sono alti in valore assoluto...

luca mi sei diventato democristiano come de mita?


sul resto della tua domanda cedo il passo all' amico ccd, io nun gliela fò, troppo difficile oggi.

#21
ccd ha scritto:scusate l'ot, ma io mi aspetto da un giorno all'altro di leggere titoli di discussioni su questo genere:

- piano top direttamente in cava - quale cava ???
- aucostruirsi gli elettrodomestici - dove reperire i componenti ???

via via per arrivare a:

- distacco blocco di pietra in cava senza dinamite - come fare ???
- utilizzo di piegatrice, tornio e saldatrice per autocostruzione componenti elettrodomestici

:lol: :lol: :lol:

sei un grande, e aggiungo:
- quanto può costare fare scendere il blocco di pietra dalla cava al taglio?
- forse prendendo un paio di marocchini risparmio? perchè intanto si è difensori della dignità umana solo quando viene comodo. Quando si deve cercare il prezzo basso, le regole importano poco.

:lol: :lol: :lol:

#22
nicolettaalematte ha scritto:

luca mi sei diventato democristiano come de mita?


sul resto della tua domanda cedo il passo all' amico ccd, io nun gliela fò, troppo difficile oggi.
Vedendo come sono andate le elezioni... bisogna cambiare partito :lol: :lol: .
A parte gli scherzi credo che si un problema serio...

Normalmente si dice "prevenire è meglio che curare" nel senso. Prendo un professionista serio che si smarchi tutte le rogne...
Invece la tendenza è quella di "eventualmente curare". Della serie, punto solo al risparmio, se mi va bene ho risparmiato tanti soldi... se mi va male... speriamo di andare almeno in pari...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#23
Luca81 ha scritto:ccd è una delle persone più competendi del forum...
grazie per la fiducia ma senz'altro ci sono persone più competenti di me, solo che magari intervengono poco... del resto, non si finisce mai di imparare... :)
Luca81 ha scritto: Questo è evidente sintomo di un disagio...
professionale
economico

Professionale perchè non si riesce a dare il valore giusto alla professionalità e al Know How che un addetto dovrebbe avere...
Economico perchè a essere sinceri i prezzi dell'arredamento (e in particolare delle cucine) sono alti in valore assoluto...
concordo che sia sintomo di disagio professionale ed economico, ma io collegherei le due cose (spostando il disagio professionale sull'acquirente, che poi lo fa ricadere sul fornitore), il problema è che la professionalità dell'acquirente (nel suo lavoro) non viene pagata come sarebbe giusto, di conseguenza il cliente non ha i mezzi o non li vuole rendere disponibili in quella misura, per pagare la professionalità dei suoi fornitori (siano essi mobilieri, elettricisti. idraulici, muratori, ecc.)... del resto, se il cliente X guadagnasse di più (o la stessa cifra che risparmia) dedicando il tempo che impiega per tutti quelli sbattimenti, facendo il proprio lavoro, chi glielo farebbe fare di andarsi a impelagare ??? io credo che il cliente sarebbe anche disposto a pagare il know how, l'esperienza, il no-problem, ma in questo momento ha un altro ordine di priorità... (naturalmente tralasciando tutta la schiera dei "fasotutomi" che ci sono sempre stati e sempre ci saranno)...

è un cane che si morde la coda, il problema oggettivo è che in italia gli stipendi sono bassi (perchè erosi in modo vergognoso dalle tasse, senza che queste poi diano un riscontro in termini di servizi)...

che l'arredamento costi molto in valore assoluto posso essere d'accordo (specialmente il prodotto basso che spesso è sovraquotato), che sia aumentato no... semmai è decisamente diminuito nel corso degli anni... per farti un esempio, poco tempo fa mi sono capitate in mano delle fatture di una trentina d'anni fa di cui posso farti il parallelo dei costi appartamento-cucina:

metà anni 70: appartamento lire 16.000.000 - cucina 4.500.000

oggi: appartamento 230.000 euro (lire 445.000.000) - cucina equivalente a quella dell'epoca (per fascia di prodotto e dotazioni) circa 18/20.000 euro (lire 35/40.000.000)

in rapporto la cucina costa 1/4 di trent'anni fa...

:)
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#24
ccd ha scritto:
Luca81 ha scritto:ccd è una delle persone più competendi del forum...
grazie per la fiducia ma senz'altro ci sono persone più competenti di me, solo che magari intervengono poco... del resto, non si finisce mai di imparare... :)
Luca81 ha scritto: Questo è evidente sintomo di un disagio...
professionale
economico

Professionale perchè non si riesce a dare il valore giusto alla professionalità e al Know How che un addetto dovrebbe avere...
Economico perchè a essere sinceri i prezzi dell'arredamento (e in particolare delle cucine) sono alti in valore assoluto...
concordo che sia sintomo di disagio professionale ed economico, ma io collegherei le due cose (spostando il disagio professionale sull'acquirente, che poi lo fa ricadere sul fornitore), il problema è che la professionalità dell'acquirente (nel suo lavoro) non viene pagata come sarebbe giusto, di conseguenza il cliente non ha i mezzi o non li vuole rendere disponibili in quella misura, per pagare la professionalità dei suoi fornitori (siano essi mobilieri, elettricisti. idraulici, muratori, ecc.)... del resto, se il cliente X guadagnasse di più (o la stessa cifra che risparmia) dedicando il tempo che impiega per tutti quelli sbattimenti, facendo il proprio lavoro, chi glielo farebbe fare di andarsi a impelagare ??? io credo che il cliente sarebbe anche disposto a pagare il know how, l'esperienza, il no-problem, ma in questo momento ha un altro ordine di priorità... (naturalmente tralasciando tutta la schiera dei "fasotutomi" che ci sono sempre stati e sempre ci saranno)...

è un cane che si morde la coda, il problema oggettivo è che in italia gli stipendi sono bassi (perchè erosi in modo vergognoso dalle tasse, senza che queste poi diano un riscontro in termini di servizi)...

che l'arredamento costi molto in valore assoluto posso essere d'accordo (specialmente il prodotto basso che spesso è sovraquotato), che sia aumentato no... semmai è decisamente diminuito nel corso degli anni... per farti un esempio, poco tempo fa mi sono capitate in mano delle fatture di una trentina d'anni fa di cui posso farti il parallelo dei costi appartamento-cucina:

metà anni 70: appartamento lire 16.000.000 - cucina 4.500.000

oggi: appartamento 230.000 euro (lire 445.000.000) - cucina equivalente a quella dell'epoca (per fascia di prodotto e dotazioni) circa 18/20.000 euro (lire 35/40.000.000)

in rapporto la cucina costa 1/4 di trent'anni fa...

:)
Tutto vero, bravo ccd. Per la frase evidenziata in rosso, penso che la maggior causa sia dovuta all'eliminazione della scala mobile. :wink:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#25
Gianfry ha scritto:Per la frase evidenziata in rosso, penso che la maggior causa sia dovuta all'eliminazione della scala mobile. :wink:
senz'altro, ma non perchè non doveva essere eliminata, semplicemente avrebbe dovuto essere sostituita da altro, tipo la contrattazione aziendale... che guarda caso c'e' in tutti i paesi dove gli stipendi hanno maggiore potere d'acquisto...

come al solito, in italia, si elimina qualcosa per rimanere nel limbo, non per fare un passo avanti...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#26
Noto che oggi partono tutti per la tangente.....


OT su OT....

benebenebene....






:lol:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#27
ccd ha scritto:scusate l'ot, ma io mi aspetto da un giorno all'altro di leggere titoli di discussioni su questo genere:

- piano top direttamente in cava - quale cava ???
- aucostruirsi gli elettrodomestici - dove reperire i componenti ???

via via per arrivare a:

- distacco blocco di pietra in cava senza dinamite - come fare ???
- utilizzo di piegatrice, tornio e saldatrice per autocostruzione componenti elettrodomestici

:lol: :lol: :lol:
per il top in marmo suggerirei di cercare direttamente in una rovina dell'epoca romana.. si trova molta roba utilizzabile sai!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Mobiliere

#28
GIURISTA ha scritto: per il top in marmo suggerirei di cercare direttamente in una rovina dell'epoca romana.. si trova molta roba utilizzabile sai!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
e così scoprimmo che i tombaroli in realtà sono solo coppie di novelli sposini in cerca di un top per la loro cucina :lol: :lol: :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#30
Voglio solo fare una piccola puntualizzazione.. senza voler essere polemico...

Una coppia decide di sposarsi, il matrimonio costa, si compra casa, mutuo, si deve arredare, si guadagna si, ma i soldi non si trovano di certo nella buca delle lettere...

Credo che tutti noi tendiamo a risparmiare ove possibile. Sia che si tratti di acquistare una macchina nuova, una cucina oppure un bell'orologio.. credo che non piaccia a nessuno buttare via i soldi.

Sfido chiunque sia intervenuto in questo forum a negare di aver mai cercato il risparmio nell'acqusito di qualcosa.. un computer, una macchina oppure un gioco per i propri figli. E non vedo perchè non debbano cercare di risparmiare gli utenti che cercano di risparmiare comprando cucine o arredamento in genere.

Forse gli utenti "aredatori" "professionisti" "mobilieri" si sentiranno un po' offesi ma credo che anche loro se vanno ad acquistare un compuer, una fotocamera oppure una macchina nuova cercano di risparmiare in qualche maniera... se io pago dal mobiliere un top 3300 euro e dal marmista lo stesso top lo pago 2000 euro, non pensate sia mio diritto cercare di portare a termine quella via per risparmiare?? Se gli elettrodomestici li posso acquistare a prezzo notevolemente scontato rispetto al prezzo di listino (mediaworld, euronics.. ecc) e il mobiliere mi applica uno sconto di "solo" 10% 15% perchè nnon farlo??

Non ho forse il diritto di provare ad acquistare una cucina ad euro 7000 invece di euro 10000???

A me quei 3000 euro fanno comodo, molto comodo, mi ci faccio pure il salotto...!!!

Mi spiace se involontariamente ho offeso la professionalità di qualche operatore del settore ma credo che sia legittimo che gli utenti siano anche consapevoli che esite anche una via (a volte complicata e tortuosa concordo) per risparmiare un bel po' di soldini...

Non vado a prendere il marmo in cava, non uso la dinamite, vado da un amico marmista e con i soldi che risparmio mi ci compro un bel tavolo CALLIGARIS per la sala da pranzo..

SPero di non aver offeso nessuno, eventualmente me ne scuso, Stefano