La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#151
rossy2180 ha scritto:bella la cucina...però le piastrelle..... :oops: non c'entrano niente...!!!!!è ovvio poi i gusti son gusti....
Bhè devo dire che non sei la prima che me lo dice e un po lo penso anche io :? .....ti spiego...

Quando abbiamo acquistato l'appartamento erano gia iniziati i lavori.....
quando abbiamo dovuto scegliere mattonelle e piastrelle per tutta la casa abbiamo scelto lipperli in un giorno anzi in un'ora di tempo :shock: tra le cose di capitolato ( che già mi sembrava di fare la seconda scelta, tra delle scelte già fatte e abbinamenti già decisi :evil: )
Per esempio volevo fare un bagno verde ma di verde c'erano solo delle mattonelle verdi ma un verde/marrone che aiutami a dire orrendo :x :shock:
Certo i gusti son gusti......
...... cioè quelle piastrelle color salmone della cucina erano le uniche che ci potevano piacere tra quelle proposte....... ti immagini le altre?
é stata una scelta semplice perchè abbiamo scartato a priori tutte le altre!!!!!! Facile no? :lol: :lol: :lol:
Il vero problema è stato che a quel tempo noi non avevamo la menchè minima idea della cucina che volevamo (e soprattutto dei colori)
Considera che siamo due ragazzi giovani che non avevano avuto mai esperienze a riguardo......
Certo che se tornassi in dietro nel tempo farei delle scelte un po diverse......
ma come si sa ......col senno di poi tutto è più facile!!!!! :wink:
Infatti abbiamo già detto che la nostra seconda casa sarà stupenda!!!! (se mai la avremo :lol: :lol: :lol: :lol: )
Purtroppo ho capito che per fare una bella casa ci vogliono 3 cose:
- tanti soldi, per non avere limiti in qualità/estetica/funzionalità
- tanto tempo da dedicare alla ricerca di ogni cosa e di ogni abbinamento in ogni stanza
- anche un pizzico di fortuna che non guasta mai :wink:

Per LUNILLA : buona fortuna :wink: :wink: :wink:

piastrelle

#152
rossy2180 ha scritto:bella la cucina...però le piastrelle..... :oops: non c'entrano niente...!!!!!è ovvio poi i gusti son gusti....
Anche io devo dire che quelle piastrelle non mi piacciono :oops: sarà perchè non digerisco il color salmone. Inoltre le avrei scelte opache e non lucide, anche la cucina non mi fa impazzire :( Mi spiace. Con il capitolato diciamo che sei stata un po' sfortunata. Noi ad asempio abbiamo scelto tutto da capitolato ma la scelta era vasta e buona devo dire....poi ognuno ha i suoi gusti.
Comunque l'importante è che piaccia a te, e che tu ne sia soddisfatta :D
Un abbraccio.

Saby

Re: piastrelle

#153
saby71 ha scritto:Anche io devo dire che quelle piastrelle non mi piacciono :oops: sarà perchè non digerisco il color salmone. Inoltre le avrei scelte opache e non lucide, anche la cucina non mi fa impazzire :( Mi spiace. Con il capitolato diciamo che sei stata un po' sfortunata. Noi ad asempio abbiamo scelto tutto da capitolato ma la scelta era vasta e buona devo dire....poi ognuno ha i suoi gusti.
Comunque l'importante è che piaccia a te, e che tu ne sia soddisfatta :D
Un abbraccio.Saby
Certo che l'importante è che piaccia a noi.....
cmq riguardando le fotografie che ho messo e rivedendo la cucina nella realtà c'è un bel pò di differenza!!!!
Appena ci sarà tutto faccio delle foto nuove, magari migliori :lol: e le posto qua :wink:
Il capitolato è importante si..... appena si usciva da quello ci aumentava tutto :shock: e di troppo!!!!

#154
ma si hai ragione..godetevi per il momento la vostra casetta al giorno d'oggi è gia troppo se si ha una casa,,,tanti tanti auguri :D

#155
Lisetta la tua cucina è carina ma soprattutto leggendoti apprezzo il tuo ottimismo e la tua voglia di godere pienamente ciò che hai.
FEDE65

#156
rossy2180 ha scritto:ma si hai ragione..godetevi per il momento la vostra casetta al giorno d'oggi è gia troppo se si ha una casa,,,tanti tanti auguri :D
Giusto!!!! Bisogna essere contenti già solo per aver potuto fare l'università e ora che mi manca poco, finirla ed avere già una casetta, se pur piccina, ma tutta nostra :wink:
fede65 ha scritto:Lisetta la tua cucina è carina ma soprattutto leggendoti apprezzo il tuo ottimismo e la tua voglia di godere pienamente ciò che hai.
:D Grazie mille!!!! Sono molto contenta del tuo complimento, veramente :wink: Grazie!

#157
Ciao Lisella!
Complimenti per la cucina e per il rendering con GS :)
Posso immaginare l'emozione all'arrivo della "new entry" in casa :lol:
Piccolina ma molto bella e ben fatta.
Purtroppo ultimamente non sono molto presente in forum per cui non ho seguito il tuo topic...ti faccio quindi un unico appunto di cui magari si era già discusso prima: ho notato che intorno al PC hai poco spazio lavorativo. Io avrei lasciato un pò più spazio tra PC e lavello, oppure, ancora meglio, avrei invertito lavello e PC in modo da avere tutto lo spazio a dx libero accanto ai fuochi.
Per il resto tutto perfetto e complimenti ancora :wink:
Album foto:
http://www.alfemminile.com/album/casa215
Topic:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=19219
Topic cucina:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=37966

Il mio sito: http://www.nanolandia.it/

#158
ciao lisetta..
molto bella la tua cucina.. mi ricordavo di averla già commentata ma siccome sono fuori di testa ho visto che invece non ho lasciato un commento..
mi ricordavo del problema con la manopola del gas e devo dire che avete risolto bene.. non si vede quasi per niente!
ti sei già trasferita?? mi è piaciuta la scelta della cappa integrata.. cosa su cui sto riflettendo anche io.. l'avevo in un primo momento esclusa ma ora comincio a ripensarci!

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

#159
eso71 ha scritto:Complimenti per la cucina e per il rendering con GS :)
Piccolina ma molto bella e ben fatta.
...... non ho seguito il tuo topic....ho notato che intorno al PC hai poco spazio lavorativo. Io avrei lasciato un pò più spazio tra PC e lavello, oppure, ancora meglio, avrei invertito lavello e PC in modo da avere tutto lo spazio a dx libero accanto ai fuochi.
Per il resto tutto perfetto e complimenti ancora :wink:
Ciao!!!! Mi fanno molto piacere i tuoi complimenti! Veramente non me lo aspettavo, soprattutto dopo aver visto la tua cucina MEGA-FANTASTICA !!!! :D La tua si che è un "signora cucina"
cmq grazie dei copmplimenti,.....gli attacchi non volevamo farli spostare, erano già stati fatti... abbiamo già fatto spostare la manopola del gas che prima era sopra ai fornelli e l'abbiamo portata sulla parete di sinistra cosi si vede anche meno e abbiamo potuto allontanare i fuochi dal muro rispetto a come erano previsti da cantiere.....
Anche io avrei preferito i fuochi al centro della cucina e il lavello vicino alla finestra...... ma come ti ho detto non ci abbiamo pensato in tempo..... e a cose già fatte non abbiamo voluto cambiare!
Mi è piaciuto che hai scritto:piccolina ma ben fatta :D Grazie ancora :wink:

#160
vinc81 ha scritto:ciao lisetta..
molto bella la tua cucina.. mi ricordavo di averla già commentata ma siccome sono fuori di testa ho visto che invece non ho lasciato un commento..
mi ricordavo del problema con la manopola del gas e devo dire che avete risolto bene.. non si vede quasi per niente!
ti sei già trasferita?? mi è piaciuta la scelta della cappa integrata.. cosa su cui sto riflettendo anche io.. l'avevo in un primo momento esclusa ma ora comincio a ripensarci!Enza
Ciao enza, grazie molte anche a te dei complimenti :D
Ancora non ci abitiamo ma manca poco..... solo che ci metteno il gas, senza riscaldamento è freddissimo li dentro :shock: non riesco neppune a pulire :shock:
Tra un mesetto però sarà tutto pronto e dovremo comprare quello che ci manca.... poi farò altre foto con la cucina completata :wink:
La cappa integrata ...... eravamo decisi fin dall'inizio per avere maggior spazio contenitivo. E poi secondo me costa meno di una cappa d'arredo e non ci si posa la polvere.... io non sopporto quelle cappe inclinate, belle ma se non si puliscono sempre si vede la polvere che si posa li, in bella vista :x ..... :wink: Se te la devo dire tutta io avrei voluto avere la cappa allo stesso livello degli altri pensili,senza lo scalino, ma con il modello della cucina scelta che ci piaceva, questo non era possibile, ma mi sarebbe proprio piaciuto, e se puoi te lo consiglio. Buona scelta!

#161
Complimenti per la cucina...............molto carina! In questo modo le piastrelle passano in secondo piano! :lol:
Io quando acquistai casa era nuova ma tutta già finita, con le piastrelle e il pavimento di capitolato orrende...........per fortuna non andavamo di fretta e le abbiamo cambiate!!!!!!! Purtroppo la maggiroparte delle imprese edili fanno delle accozzaglie tremende. io avevo i bagni completamente verdi, solo verdi senza decoro niente..........orrendi, il pavimento era un 30*30 rosa (mamma che orrore!) e la cucina piastrelle bianche del 1800!! :roll:
Non potevo tenerle considerando che sto ristrutturando tutto sul moderno....però ho avuto al fortuna del tempo.....e piano paino la stiamo sistemando come vogliamo!

#162
industrial point ha scritto:Complimenti per la cucina...............molto carina! In questo modo le piastrelle passano in secondo piano! :lol:
:lol: :lol: :lol: Grazie!!! :wink:

#163
Ciao!

Devo dire che hai fatto un ottimo lavoro ed il risultato è davvero splendido!! Forse non saranno ultra mega moderne quelle piastrelle, ma con la cucina bianca che hai scelto ed il top scuro, danno quel tocco di colore che scalda l'ambiente.

Buona cucina!!
la Tana colorata

#164
Bandana ha scritto:Ciao! Devo dire che hai fatto un ottimo lavoro ed il risultato è davvero splendido!! Forse non saranno ultra mega moderne quelle piastrelle, ma con la cucina bianca che hai scelto ed il top scuro, danno quel tocco di colore che scalda l'ambiente.
Grazie mille anche a te per il tuo commento..... in effetti, si, danno proprio una sensazione di calore e vivacità, soprattutto dal vivo..... ci piacciono proprio per questo, anche se non sono proprio il rivestimento ultra moderno che tutti ammirano nel forum (in generale dico) :wink: Grazie ancora!Ciao!

Re: Infinity, RECORD CUCINE : 3d a pag 9 e ALBUM e pasw a pa

#165
Carissima, voglio dirti quello che penso, credo che sia quello che vuoi tu :roll: la cucina è bellissima però wengè + bianco è come se fosse nero + bianco e secondo me le mattonelle che hai scelto non vanno bene :oops: ripeto secondo me, questo è uno spazio dove bisogna anzi è necessario essere sinceri. L'alternativa? Mattonelle di une beige chiarissimo sempre sul rustico, con venature lievi. Il tubo mio genero l'ha coperto con un controsoffitto tipo scalatto e vi ha inserito dei faretti.