La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Infinity, RECORD CUCINE : 3d a pag 9 e ALBUM e pasw a pag 10

#1
Sto decidendo la mia prima Cucina !!!!!!
e dato che non ho esperienze passate vorrei tanto dei consigli!!! :)

Allora vi dico subito, per capire bene, dei punti importanti:

- la cucina si vedrà appena si entra dalla porta dell'appartamento che è sul salotto
- il salotto e la cucina saranno collegate da una grande apertura di 2,2 metri circa che rimane aperta
- Le mattonelle che abbiamo scelto sono di colori caldi e accoglienti (spero) se riesco a capire come si fa metto la foto!!! :roll:
- Le piastrelle sono15x15 di un colore salmone uniforme, invece due file orizzontali ad altezza che si vedranno, sono di salmone molto più chiaro
- non ci sono colonne perchè non mi piacciono
- la cucina dovrà essere lunga 3,30 m perchè nella parte che avanza in fondo ci andrà il frigo che comprerò in un secondo momento, per non esagerare!!!
- il piano sarà in laminato finto legno Wenghè e anche le strutture laterali
- le ante pensavo Panna lucido laccato
- Dimenticavo che la cucina sarà della "Record" il modello "Infinity" che mi piace tanto , e appena l'ho visto me ne sono innamorata :D
- Il tubo per i fumi, che vedete in alto andrà nascosto in qualche modo..... :roll: come secondo voi?
- al centro nei 2 spazi da 60 ci va il lavello e a destra la lavastoviglie
- sopra al lavello nel pensile da 60 ci vorrei lo scolapiatti ma solo su uno dei 2 moduli da 60..... che dite?
- Sono indecisa se mettere 4 o 5 fuochi.... 5 servono o sono inutili?
- Sono molto indecisa se fare ante a vetro o no :? che dite???


Come vedete ho molte cose da decidere ancora entro Giugno-Luglio però
Mi farebbe molto piacere il pensiero di altre persone.... :wink:

Secondo voi i colori vanno bene?
perchè con le mattonelle salmone e il pavimento rosato non volevo esagerare......
In realta io adoro il verde mela ma mi pareva eccessivo....

Grazie in anticipo a chi mi risolve qualche dubbio !!!!! :roll: :?
Ultima modifica di lisetta il 29/03/10 17:14, modificato 23 volte in totale.

#6
Questo è il modello infinity che vorrei comprare....
ma con ante panna lucido..... piano e struttura in Wenghè

Immagine
Ultima modifica di lisetta il 19/06/09 0:12, modificato 2 volte in totale.

#7
Brava... anch'io ho fatto una gran fatica per mettere le foto. Diciamo che sono imbranatissima :wink:
Ho visto la foto delle mattonelle e sono molto carine :P
Sei riuscita a trovare negozi Record a Fi? Tra l'altro la cucina da te scelta è in promo, se puoi ricevere messaggi privati te la allego se no mettimi la tua mail se ti va. Ciao

#8
il progetto definitivo (per ora ma spero per sempre)
dopo vari altri progetti:
Immagine


Ora ditemi voi che ne pensate..... leggendo anche quello che ho scritto all'inizio....
piu tardi metto anche la piantina della cucina per farvi capire meglio gli spazi....
per ora saluto tutti! :D
Ultima modifica di lisetta il 18/06/09 23:32, modificato 2 volte in totale.

#9
Ciao Lisetta,
Ti dico la mia:
Wengè e panna è un ottimo accostamento cromatico; anche il verde mela si abbina benissimo all'essenza di legno che hai scelto, conferendo magari un tocco di modernità aggiuntivo rispetto al panna.

4 o 5 fuochi? dipende dalle tue necessità. Ne ho sempre avuti quattro ora sto per passare ai 5 fuochi più per estetica che per funzionalità: non credo che sarai costretta ad usarli in contemporanea!

Per nascondere il tubo dei fumi puoi semplicemente controsoffittare l'area interessata, magari ne approfitti anche per inserire qualche faretto.

#10
Grazie per il tuo parere....

molte persone mi hanno sconsigliato il verde mela
perchè ho le mattonelle gia abbastanza colorate e rischio di fare
troppo bandiera:verde-bianco-rosso :? :? :?

Cmq la mia idea è che non deve stonare nulla! :wink:
Sia a me che al mio amore ci piace una casa molto luminosa e accogliente
con prevalenza di colori chiari e allegri ma non troppo
Pensate che inizialmente volevamo fare TUTTO BIANCO !!!! :shock:
Cmq tutte le pareti sono e resteranno bianche.....

Poi il mio lui si è fissato che vuole assolutamente questo divano in pelle,
che c'è anche nero ma a noi ci piacciono i colori chiari quindi si farà panna e i piedini sono marroni :
Immagine

Quindi è anche per questo che si voleva fare la cucina panna e wenghè
Che dite ?????
Consigli....pareri....critiche.... accetto di tutto.... :roll:
Vi metterò anche la piantina della zona giorno cosi mi dite meglio....
Ciao a tutti!
Ultima modifica di lisetta il 18/06/09 20:01, modificato 1 volta in totale.

#11
lisetta ha scritto:il progetto definitivo (per ora ma spero per sempre)
dopo vari altri progetti:
Immagine

Lo stesso è qui:
http://img151.ImageShack/img151/4839 ... cucina.jpg

Ora ditemi voi che ne pensate..... leggendo anche quello che ho scritto all'inizio....
piu tardi metto anche la piantina della cucina per farvi capire meglio gli spazi....
per ora saluto tutti! :D

ora so che mi odierai, perchè il progetto è definitivo...ma..non puoi invertire le ultime due basi ed allontanare un po' di più il piano cottura dal muro?? è un po' scomodo così vicino secondo me...
:roll:
e invece di fare 45+15 perchè non fai direttamente una base da 60 che è più simmetrico nell'insieme?? :roll:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#12
p.s. la cucina è proprio carina! e verde mela sarebbe carinissima!
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#13
Grazie anche a te per il tuo parere !!!! :D

Ho provato a fare come dici :
questa è la mia versione ( ho segnato tutti gli attacchi precisi):
Immagine


Questa è la modifica che hai detto tu, se ho capito bene:
Immagine


Ci sono due problemini:
1- mi viene la manopola del gas a metà dei fornelli e non va bene giusto?
la dovrei spostare, ma se evito ulteriori lavori è meglio.... :roll:
2- in questo modo la cappa è di 60 cm invece a me piace di 90 :(
3- si vede ancora di più lo stacco per la diversa altezza della cappa, che non mi piace affatto e se potessi la farei tutta allo stessa altezza, ma ho letto che deve essere ad almeno 65 cm dal piano di lavoro.... :?

Per questi motivi avevo scelto la prima anche se non è detto sia perforza la definitiva .....

A proposito una domanda IMPORTANTE:
ma è vero che la presa per la lavastoviglie sarebbe meglio che fosse laterale e non dietro, come invece viene a me?
é proprio necessario che io la faccia spostare o no???? :shock:

Vi metto anche la pianta per capire meglio lo spazio:
Pianta della zona giorno:
Immagine


Grazie a tutti quelli che mi daranno i loro consigli!!!! :wink:
Ultima modifica di lisetta il 19/06/09 0:01, modificato 2 volte in totale.

#14
per esperienza personale ti sconsiglio anche io di avere i fuochi vicino al muro, a meno che anche quella parte sia piastrellata, almeno non dovrai aggiungere alla scomodità le chiazze di cucinato sull'intonaco :evil: ... che lavabile per lavabile o dai una resina/smalto o resta la chiazza. :evil:
Potresti lo stesso inserire una cappa da 90 con accanto due pensili da 30, tanto sarebbe il pensile sopra la lavastoviglie e quindi senza scolapiatto se ho capito bene... per quel che riguarda la manopola del gas non ti so aiutare mi spiace... :wink:
Se il problema è che non vuoi la cappa a una diversa altezza dai pensili sono sicura che anche la Record abbia una soluzione in cui il risultato finale sarà un pensile alto uguale agli altri e tu potrai montare tutta la fila di pensili ai 65cm richiesti dalla cappa, saranno un po' più alti ... la sco/comodità dipende da quanto siete alti voi :wink:

#15
Le piastrelle si trovano anche lateralmente perfontuna!!!! :wink:
quindi penso che quei 15 cm dal muro possano andar bene per i fuochi no??? :roll:

L'opzione con pensili da 30 l'avevo gia fatta..... ora la inserisco....

Per la cappa e altezze pensili sono molto indecisa: sia perchè non siamo
dei "stangoni" ( 1,66 e 1,74) e poi mi piacciono in genere pensili bassi , sia per comodità che per estetica.....
..... non so nemmeno se fare lo ZOCCOLINO ALTO 10cm o 15cm !!!! :cry:
Aiuto!!!! come sarà meglio??? :roll:
A livello funzionale dico perchè l'estetica nelle altezze non mi interessa granchè !!!
Ultima modifica di lisetta il 19/06/09 0:21, modificato 2 volte in totale.