La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucine SICC, chi le conosce?

#1
Ciao a Tutti!
ieri ho visitato l'ennesimo mobilificio, mi hanno proposto o la Veneta (villa d'este) o la SICC. io non l'ho mai sentita, com'è la qualità? Le due cucine sembrano identiche...
non ho trovato molto nel forum.
Grazie a chiunque possa aiutarmi
Chiara
Chiarella

#2
Sicc(uramente di fascia bassa) :wink:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#3
Ciao Kik, mi permetto di dissentire...sono sì cucine economiche e non brillano per ricchezza di dettagli, ma garantisco personalmente la buona affidabilità e l'eccellente rapporto qualità-prezzo: oltre ad averne vendute a dozzine sono un soddisfatto proprietario di una S62 bianca lucida.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#5
maestro ha scritto:Ciao Kik, mi permetto di dissentire...sono sì cucine economiche e non brillano per ricchezza di dettagli, ma garantisco personalmente la buona affidabilità e l'eccellente rapporto qualità-prezzo: oltre ad averne vendute a dozzine sono un soddisfatto proprietario di una S62 bianca lucida.
Ciao maestro, mica ho scritto che sono cucine che cadono a pezzi. :wink:

Sicuramente hanno un rapporto qualità prezzo invidiabile ma secondo me sono posizionate su una fascia di mercato bassa.

Lieto se vorrai smentirmi dato che le vendi.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#6
Ciao Kik, non è che devo "smentirti"...trovavo solo giusto "spiegare" cosa aspettarsi da Sicc: non mi devo aspettare design o ricchezza di dettagli, posso aspettarmi affidabilità, estetica carina ed un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Penso solo che la definizione "fascia bassa" senza ulteriori indicazioni sia fuorviante.

Parlo della mia cucina per esempio. Polimerico lucido bianco tanto bello da sembrare laccato poliestere, maniglie satinate, estrazione totale con blumotion, piano in Corian, eldom Aeg e Franke, ben progettata, ben montata...non penso che si possa definire di fascia bassa :wink:
Design abbastanza anonimo vero ma per il resto il suo dovere lo fa alla grande :D
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#7
Cavoli...adesso non ditemi che la pago meno di Veneta e che la qualità è la stessa :shock:
perchè se la differenza è l'estetica, beh, non mi sembra essercene così tanta tra Veneta Villa d'Este e Sicc modello 54
adesso al duello tra Arrex e Veneta si aggiunge un altro partecipante!
Chiarella