La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto!!! Liquidazione negozio Scavolini

#1
C'è qualcuno che è o si è trovato nella mia situazione?
Ho acquistato una cucina Scavolini il 01/04/2009 (ho scelto proprio un bel giorno...), la consegna era prevista in 45 giorni a voce (sul contratto a me hanno scritto la prima decade di giugno, ma mi stava bene ugualmente).
Visto che a metà giugno ancora non ho sentito niente ho provato a contattare il negozio Scavolini e pure il centro logistico ma senza successo.
Finalmente oggi quelli del negozio mi danno la bella notizia: il negozio è in liquidazione e la Scavolini non consegna le cucine (immagino che vogliano prima ricevere dei soldi dal negozio).
Problema addizionale ho usufruito del finanziamento a tasso zero (gli interessi li pagavano quelli del negozio, col senno di poi ho capito il perchè della promozione) quindi non sono più devo l'importo alla finanziaria e non al negozio quindi non posso sospendere il pagamento delle rate.
Consigli, suggerimenti, idee?

Re: Aiuto!!! Liquidazione negozio Scavolini

#3
Dunedain ha scritto:C'è qualcuno che è o si è trovato nella mia situazione?
Ho acquistato una cucina Scavolini il 01/04/2009 (ho scelto proprio un bel giorno...), la consegna era prevista in 45 giorni a voce (sul contratto a me hanno scritto la prima decade di giugno, ma mi stava bene ugualmente).
Visto che a metà giugno ancora non ho sentito niente ho provato a contattare il negozio Scavolini e pure il centro logistico ma senza successo.
Finalmente oggi quelli del negozio mi danno la bella notizia: il negozio è in liquidazione e la Scavolini non consegna le cucine (immagino che vogliano prima ricevere dei soldi dal negozio).
Problema addizionale ho usufruito del finanziamento a tasso zero (gli interessi li pagavano quelli del negozio, col senno di poi ho capito il perchè della promozione) quindi non sono più devo l'importo alla finanziaria e non al negozio quindi non posso sospendere il pagamento delle rate.
Consigli, suggerimenti, idee?
mi accodo, senti subito un legale !!!!

P.S. x tutti: in particolar modo in questo periodo, bisogna fare molta attenzione a dove si acquista, proprio questa settimana ho avuto notizia di alcuni grossi centri che sono più "di la" che "di qua"... in particolare, un centro con diversi negozi in lombardia e che fa parecchia pubblicità in radio e televisioni locali, si è appena visto rifiutare il concordato preventivo e si parla di un buco di 8/10 milioni... un altro (che ha cambiato nome da qualche mese) ha già un piede nella fossa... attenzione ragazzi...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#4
Infatti anche io ci vorrei andare cauto...
C'è un negozio in centro a milano che mi ha offerto una (stupenda) cucina scontata al 40% perché in esposizione. Dopo che gli ho detto che il preventivo era fuori dal mio budget si è offerto di scontarmela ulteriormente perché dice che deve arrivargli una nuova cucina da esporre e gli serve lo spazio.
Me la montasse subito potrei anche farci un pensiero perché mi piace molto, ma considerando che casa mia sarà pronta tra 2 anni... Io non mi fiderei a dare un acconto sostanzioso in questo periodo.

#5
Lagoon ha scritto:Infatti anche io ci vorrei andare cauto...
C'è un negozio in centro a milano che mi ha offerto una (stupenda) cucina scontata al 40% perché in esposizione. Dopo che gli ho detto che il preventivo era fuori dal mio budget si è offerto di scontarmela ulteriormente perché dice che deve arrivargli una nuova cucina da esporre e gli serve lo spazio.
Me la montasse subito potrei anche farci un pensiero perché mi piace molto, ma considerando che casa mia sarà pronta tra 2 anni... Io non mi fiderei a dare un acconto sostanzioso in questo periodo.
bhè... se l'occasione è buona, potresti fartela consegnare in un deposito...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#7
Lagoon ha scritto:2 anni di deposito mi sa che mi vengono a costare una fortuna, no?
non saprei, non hai bisogno tanto spazio, prova a informarti in uno dei tanti magazzini che offrono il servizio, magari hai una bella sorpresa...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#8
ricciola ha scritto:io direi contatta la Scavolini e...un legale :? . In bocca al lupo
Al negozio non mi sanno dire niente e per qualunque cosa mi rimandano al liquidatore con cui non sono ancora riuscito a parlare, mi hanno fissato un appuntamento per venerdì, spero di riuscire a sapere qualcosa di più.
Intanto provo a sentire un mio amico avvocato per vedere se posso sospendere il pagamento delle rate (la vedo grigia però) e la Scavolini per sapere a che punto è la mia cucina e che speranze ci sono, speriamo bene.

#9
Manifestando il nostro rammarico per quanto accaduto, ci rendiamo disponibili per cercare una soluzione alla spiacevole questione.
Le chiediamo di contattarci al numero 840.502222 chiedendo dell’Ufficio Marketing o di scrivere a Assistenza.Clienti@scavolini.com

Cordiali Saluti
Marco Belvedere
Assistenza Clienti - Uff. Marketing
Scavolini S.p.A.

#10
Scavolini SpA ha scritto:Manifestando il nostro rammarico per quanto accaduto, ci rendiamo disponibili per cercare una soluzione alla spiacevole questione.
Le chiediamo di contattarci al numero 840.502222 chiedendo dell’Ufficio Marketing o di scrivere a Assistenza.Clienti@scavolini.com

Cordiali Saluti
Marco Belvedere
Assistenza Clienti - Uff. Marketing
Scavolini S.p.A.
Ho chiamato stamattina e mi è stato dato il telefono del vostro agente di zona, mi è stato detto che chiamerà oggi pomeriggio, attendo notizie.
Vedo però con rammarico che se i tempi di consegna fossero stati rispettati avrei evitato la liquidazione.
Io infatti ho firmato la commissione il 01/04, al negozio mi avevano detto che occorrevano 45 giorni, anche se sulla commissione stessa mi hanno scritto che la consegna era prevista nella prima decade di giugno (il negozio è entrato in liquidazione il 12/06).
Al centro logistico oggi mi hanno detto che loro non hanno ancora la mia cucina quindi valuterò che iniziative legali attuare nel caso non riesca ad avere la mia cucina o i miei soldi.
Nel frattempo tramite Altroconsumo (di cui sono socio) sto cercando di capire quali sono i miei diritti.

#12
RAGAZZI L'UNICA SOLUZIONE E' COMPRARE DIRETTAMENTE IN FABBRICA E NON DAI RIVENDITORI CHE COM'E' SUCCESSO CHIUDONO E NON CONSEGNANO PIU'!! CONOSCO UNA FABBRICA IN PROVINCIA DI TORINO CHE VENDE ANCHE AI PRIVATI, SI CHIAMA LYNE CUCINE ED E' A CHIVASSO USCITA AUTOSTRADA CHIVASSO CENTRO !!

#13
C.C ha scritto:RAGAZZI L'UNICA SOLUZIONE E' COMPRARE DIRETTAMENTE IN FABBRICA E NON DAI RIVENDITORI CHE COM'E' SUCCESSO CHIUDONO E NON CONSEGNANO PIU'!! CONOSCO UNA FABBRICA IN PROVINCIA DI TORINO CHE VENDE ANCHE AI PRIVATI, SI CHIAMA LYNE CUCINE ED E' A CHIVASSO USCITA AUTOSTRADA CHIVASSO CENTRO !!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

scommetto che la conosci molto da vicino... :lol: :lol: :lol:

ti do una cattiva notizia, in questo periodo sono più le fabbriche che saltano dei rivenditori... :twisted:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#15
Skyline ha scritto:C.C. per cosa sta, Cazzate Continue o Cerco Clienti ?!? :roll:

quando l' ho visto ho pensato ai carabinieri, e a sto punto mi convinco che certe barzellette siano pezzi di vita vissuta.
Per gli amici dell' arma: è solo una battuta :lol: :lol: :lol: