La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ricciola ha scritto: scusa ma posso fare "il conto della serva"?
su internet la trovi a € 340,00
montaggio € 100,00 e siamo a 440,00
te la sei trasportata tu... tra tempo e benzina € 30,00
TOTALE € 470,00
Mobiliere che la ordina, la fattura, la porta, la monta, si prende la responsabilità e "udite udite" vorrebbe guadagnare qualcosa del suo lavoro :shock: .. glie le lasciamo € 80,00 (circa il 15% di € 550,00 di cui € 13,00 di iva) per questo??? :?:
Capisco quando sono davvero grandi cifre, ma in un altro topic si parlava di piccone e cava per risparmiare sulle pietre, tra poco si parlerà di boschi e motoseghe per farsi gli sportelli delle cucine... :wink:
Anch'io non ho problemi a vendere una cucina senza elettrodomestici se il cliente vuole, ma tutto questo gran risparmio (vedi conto della serva..) in questo caso non lo vedo. Ciao :)
100 euro per tutti gli edom (frigo, forno, microonde, cappa, lavastoviglie, pc e lavello)... Non per la sola lavastoviglie...
Va bene che ho le braccine però per 80 euro... non vale proprio la pena
:lol: :lol: :lol:
Il tempo perso per il trasporto? Non più di un pomeriggio ad esagerare visto che ci saranno 5 km di distanza tra casa mia e l'artigiano...
Io di euro ne ho risparmiati (se non ricordo male) quasi 2000...
Io non ho dato del ladro a nessuno, non ho litigato o non ho dovuto "trattare". Ho semplicemente scelto di acquistare separatamente.
Che poi, tra le altre cose, non è stata solo una scelta economica ma per esempio, l'artigiano, non trattava SMEG (ha avuto problemi in passato)... che invece ho scelto per pc e lavello...

do serietà e pretendo serietà... per me far pagare un prodotto 550 euro quando lo si trova facilmente (spedizione compresa) a 340 mi pare eccessivo.. Per me 210 euro (il 60% in più) non sono giustificabili... tutto qua...
Poi ognuno, ci mancherebbe, è libero di comprare dove meglio crede...
Solo che spesso, trovandosi ad arredare tutta casa, sono soldi che possono tornare utili...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#17
Luca81 ha scritto:
100 euro per tutti gli edom (frigo, forno, microonde, cappa, lavastoviglie, pc e lavello)... Non per la sola lavastoviglie...
Va bene che ho le braccine però per 80 euro... non vale proprio la pena
:lol: :lol: :lol:
Il tempo perso per il trasporto? Non più di un pomeriggio ad esagerare visto che ci saranno 5 km di distanza tra casa mia e l'artigiano...
Io di euro ne ho risparmiati (se non ricordo male) quasi 2000...
Io non ho dato del ladro a nessuno, non ho litigato o non ho dovuto "trattare". Ho semplicemente scelto di acquistare separatamente.
Che poi, tra le altre cose, non è stata solo una scelta economica ma per esempio, l'artigiano, non trattava SMEG (ha avuto problemi in passato)... che invece ho scelto per pc e lavello...

do serietà e pretendo serietà... per me far pagare un prodotto 550 euro quando lo si trova facilmente (spedizione compresa) a 340 mi pare eccessivo.. Per me 210 euro (il 60% in più) non sono giustificabili... tutto qua...
Poi ognuno, ci mancherebbe, è libero di comprare dove meglio crede...
Solo che spesso, trovandosi ad arredare tutta casa, sono soldi che possono tornare utili...
)

:( non avevo capito tutti gli eldom... sorry.
comunque a volte, come ho scritto, vale la pena cercare, girare e fare il possibile per risparmiare senza però rinunciare a garanzie, servizi e "rischi" che potrebbero costare più del risparmio.
Se, al termine delle valutazioni c'è un divario così alto ok, ma ti assicuro (e qui sono serissima..) che 210,00 euro su una lvs da 550,00 non ce li ricarico.. Che sbagli io gli acquisti :shock: :shock: :wink: