La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
caspita... ma è bellissima chloe... :D :D :D

mi piace tutto... a parte sta piastrella... :lol: :lol: :lol: ma devo pure stare zitta perchè anch'io ne ho una che è messa male :( :( :( :evil:
Immagine
Immagine

#48
Ciao Chloe, veramente complimenti sia per la cucina che per la casetta, che in tantissime cose incontra i miei gusti. La cucina ha più o meno la stessa disposizione della (futura) mia, solo che la mia sarà un pò più piccola e a posto del bancone c'è un (famigerato :evil: )muretto...
La mia addirittura dovrebbe essere esageratamente tutta bianca, nel senso (sono ormai quasi decisa a prendere la Orange di snaidero)che anche lo schienal sarà bianco. Il rivestimento che hai scelto per lo schienale mi piace un sacco, potresti darmi indicazioni? (marca ecc.) Vorrei sapere se l'hai già sperimentato, l'unica mia paura è che sia poco pratico per la pulizia....
Ancora complimenti, e in bocca al lupo, ormai ce l'hai quasi fatta!!

#49
Ciao Chole, mi sono letta tutto il tuo topic d'un fiato.

Prima di tutto complimenti: è già bella così, figurarsi quando sarà terminata con tutte le finiture.

Ti seguo con passione perché il tuo progetto è pressochè identico a quello che vorremmo realizzare noi, ed è la prima volta che vedo concretamente il risultato delle nostre idee. :D

Le differenze sarebbero semplicemente la presenza di una cappa arredo, con i pensili che terminano sul lato lungo senza fare l'angolo e il banco snack che i vorremmo completamente pieno, con basi contenitive in tutta la lunghezza.

Attendo le altre foto. :D

#51
:D :D :D :D
Comunque non si trattta solo di total white è lo stile che è proprio identico delle cucine acquistate viste nel forum. Con il bianco puoi fare cento stili diversi di cucine

#53
ma il bianco è un colore semplice e dà riposo.
inoltre, se domani decidi di fare tutte le porcellane in animalier leopardato, il bianco potrebbe reggere bene il tuo delirio, il blu elettrico assai meno.
personalmente, credo che il bianco ti svincoli da pendant pericolosissimi + facilmente e consenta di mettere in giro un guazzabuglio di cose tutte diverse tra loro (mi nemmeno tanto segreta aspirazione)

nel momento in cui sulla cucina bianca metti una tazza rossa o nella libreria candida un libro viola, il bianco non esisterà già +.
“Good design isn't just good business, it's a moral obligation.” D.J. De Pree

#54
perriand ha scritto:ma il bianco è un colore semplice e dà riposo.
inoltre, se domani decidi di fare tutte le porcellane in animalier leopardato, il bianco potrebbe reggere bene il tuo delirio, il blu elettrico assai meno.
personalmente, credo che il bianco ti svincoli da pendant pericolosissimi + facilmente e consenta di mettere in giro un guazzabuglio di cose tutte diverse tra loro (mi nemmeno tanto segreta aspirazione)

nel momento in cui sulla cucina bianca metti una tazza rossa o nella libreria candida un libro viola, il bianco non esisterà già +.
quoto :D
poi non sono nemmeno daccordo sul fatto che il bianco sia una moda del momento, le cucine bianche ci sono da sempre ... certo è vero che si vedono spesso ambienti un po' simili e scontati ma questo non dipende certo dal colore...

#55
saia ha scritto:spesso ambienti un po' simili e scontati ma questo non dipende certo dal colore...
appunto!
ragazzi provate a comprare una cucina originale...sono tutte identiche, materiali o fattura a parte. anche solo gli elementi strutturali che le compongono fanno sì che ci sia una standardizzazione estrema, indipendentemente dal colore.
e nemmeno è facile comprarla già vecchia (ci ho provato...avevo anche in animo di prendere una libreria di albini malridotta e customizzarla in cucina, ma poi mi sono resa conto che sarebbe stata una follia complicatissima), perchè regolarmente fanno schifo e non avrebbe nemmeno senso, dato che deve essere un minimo tecnologicamente evoluta. amo le cose usate, ma non quelle anacronistiche nello svolgimento di una funzione precisa. ad esempio non comprerei mai un'aston martin del '60 perchè non ha gli airbag o un motore che sia minimamente ecologico ed un sacco di altre cose.
insomma, compri quello che vendono e al massimo puoi cercare di renderlo funzionale alle tue esigenze.
“Good design isn't just good business, it's a moral obligation.” D.J. De Pree

#56
Facevo questa discussione sulle mode "mobiliere" l'altra sera con mio marito, premesso che a me fin da piccola la cucina bianca è sempre piaciuta e mia madre ne aveva una bianca e blu, tipicamente anni 70, non la prenderò bianca perchè a mio marito i mobili bianchi sembrano "stipetti dell'ospedale", ripeto io non sono d'accordo perchè a me piace, ma il bianco totale ora è una moda, è non si può negare, i mobilieri stessi te lo dicono quando entri in negozio e te lo propongono per questo.....
Penso sia anche "normale", io vedo le case delle amiche fatte nello stesso periodo, parlando di un arco di 2-3 anni, e tutte sono uguali, poi ognuno si incasella su determinate marche in base al budget, ma l'estetica in generale è la stessa, ultimamente ho visto tre case arredate in rovere grigio e bianco laccato o vetro bianco... sarà anche bello ma tutte e tre con gli stessi identici gusti??? A tutte piaceva lo stesso armadio? Un pò di anni fa ne ho viste tre con tre cucine verdi savia.....Non sono un'esperta ora che ho girato parecchi negozi e visti non so quanti giornali, figuriamoci prima che ne ero del tutto estranea, ma queste cose le ho sempre notate.
Ripeto a me il bianco piace molto, e questa cucina in particolare perchè la prenderò anch'io :wink: anche se in color burro, ma mi sembra strano che impovvisamente piaccia a tutti.

#57
Se devo spezzare una lancia in favore di Scavolini dico che almeno ha una varietà enorme di stili di cucine, mentre altre ditte pur cambiando nome al modello cantano sempre la stessa canzone. Se va di moda una cosa non hanno il coraggio di fare anche altro, ma si buttano solo su quello

#58
......... scusate.... ma di costa state parlando ?!?!
Io non ho mai visto tante auto bianche di medio & alto livello come ora ( e tutto grazie alla pubblicità ), ai piedi delle persone vedo Hogan a raffica , gli adolescenti hanno il "censured" all'aria perchè portare la cintura pare brutto.... da tot anni spopola la moda dei grandi ( o pseudo tali ) vini e via tutti sommelier improvvisati....
Ci sarà sempre chi ha gusto, chi copia il gusto delgi altri , e chi se ne frega e beve vino bianco con le adidas del dopo guerra ai piedi mentre gironzola per la sua città su una R4 dell'86 ascoltando gli Stadio.

Predetto tutto questo ritengo appunto che sia normale che le " mode" vengano seguite... ma ritengo anche che in funzione del proprio gusto vadano personalizzate ed infatti si il total white, ma c'è chi ci abbina il rosso, chi la pietra chi il noce , chi un placcaggio a mosaico e chi usa la tappezzeria , come scelgo il colore della cravatta e della camicia che abbinerò all'abito comprato uguale ad altri centinaia di italiani .....
tra questi 100 , 20 faranno il giusto abbinamento e saranno elegantissimi, 40 faranno un abbinamento generico ed inespressivo... ed altri 40 forse è il caso che si rimettano la cannottiera sporca di sugo.... :)
e per il mobile non cambia nulla..................
Skyline

#59
Solaria ha scritto:Se devo spezzare una lancia in favore di Scavolini dico che almeno ha una varietà enorme di stili di cucine, mentre altre ditte pur cambiando nome al modello cantano sempre la stessa canzone. Se va di moda una cosa non hanno il coraggio di fare anche altro, ma si buttano solo su quello

per il semplice fatto che è l'azienda più "ricca" in italia e quindi si può permettere di avere un catalogo molto vasto.. è ovvio che un aziendina con 50 dipendenti deve cercare di proporre solo ciò che chiede maggiormente il mercato e non può sostentere i costi solo per accontentare le minoranze stilistiche :D
Skyline

#60
concordo con Perriand... io sono alle prese con la mia vera prima cucina (diciamo che quella "provvisoria" resiste da 12 anni) e da più di un anno sbircio e rovisto per siti e cataloghi. In linea di massima (eccetto per alcune soluzioni dai prezzi allucinanti e cmq non praticabili nelle "normali" dimensioni delle nostre case) le cucine sembrano tutte uguali! So che per materiali, finiture e qualità non lo sono, ma i canoni estetici sembrano ripetersi e ripetersi in svariati modelli frutto di benchmarking (al lavoro chiamiamo così il copiaeincolla) a danno di chi per primo lancia qualcosa di innovativo.
Ed allora? farsela fare dal bravo artigiano? già sono stati sviscerati tutti i pro ed i contro....
Spendere migliaia e migliaia di euro per il top del top personalizzato? non tutti se lo possono permettere...

ps: e quella di chloe a me piace!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani