La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ho visto il modello Pretty & smart di Febal Light e sembra interessante
Ho visto anche il modello Lux di Record Cucine è mi piace
Interessante anche Patty di Stosa
Tra queste tre marche qual'è la migliore? Rientro come budget?

Dal mobiliere prenderei lavello, miscelatore e piano cottura.

Mi dici di comprare su internet, ma non so proprio dove trovare queste marche online! :cry:

#17
Sono tutte e tre di fascia bassa quindi si collocano sulla stessa linea.
Io però sono più propensa per Febal, anche se Record l'ho vista dal vivo e non mi sembra affatto male! Per Stosa invece non so proprio perchè non le ho mai viste. Calcola che le Record le vendono anche alla Grancasa....se ti piacciono potresti farti un giro....anche se poi c'è il problema montaggio...
Quali marche non riesci a trovare online? Non ho capito se ti riferisci alla cucina o agli elettrodomestici... :roll:

#18
Riguardo al fatto che sono di fascia bassa, vuol dire che la qualità è bassa e che durano poco? Rispetto a quella di Mondo Convenienza quante e quali differenze ci sono (qualitativamente parlando)?

Credevo ci fossero siti online che vendono queste cucine 8)

#19
A queste domande non ti so rispondere in modo tecnico ed esaustivo perchè non me ne intendo fino a questo punto, quindi magari qualche esperto ti saprà rispondere al mio posto.
Però nel mio piccolo ti posso dire che anche essendo di fascia bassa, sono sicuramente migliori di mondo convenienza, mercatone uno ecc. e che sicuramente non sono mobili che dopo 2 anni li devi buttare!

Dei siti dove puoi visualizzare cucine ma anche salotti, soggiorni, bagni, illuminazione......con i relativi prezzi di listino e in più il totale scontato io ne conosco due...ma sono comunque mobilifici che vendono mobili esposti, ma ad un prezzo molto più basso. Quindi non puoi comprarli su internet ma ti devi recare in negozio.
Sono :
http://www.www.outletarredamento.it/
http://www.outletdesign.it/
Spero di esserti stata d'aiuto!

#21
stamattina sono andato da Centro Convenienza (è come Mondo Convenienza) e per quella cucina bianca lucida lunghezza 330cm con eldom Candy classe B mi hanno chiesto, come offerta, € 2400.
Come vi pare sto prezzo?
Con € 2400 riesco a prendere una Stosa Patty bianco lucido lunghezza 260 , senza ne frigo ne forno?

#22
Io personalmente lascerei perdere l'idea di eldom classe B. :? Cerca qualche offerta in giro, rinuncia ad alcune funzioni, ma prendili di classe A!


Per il resto, io mi farei un bel giro da qualche mobiliere a vedere qualche marca economica, magari un modello base, pezzi standard e aperture standard (no cassettoni, blumotion, pensili con aperture strane), e chiedere un preventivo, mettendo subito in chiaro il tuo budget. Secondo me riesci a evitare di dover andare in qualche mercatone, alla fin fine 3.30 mt non sono molti... :wink:


Ti lascio un link utile (ma ci sono sono alcune marche):
http://cucina.outletarredamento.it/RT-Mobili_pe ... -1-A-.html



Oppure.... IKEA? :lol: http://www.ikea.com/it/it/catalog/categ ... s/kitchen/

#23
Kia85 ha scritto:Io personalmente lascerei perdere l'idea di eldom classe B. :? Cerca qualche offerta in giro, rinuncia ad alcune funzioni, ma prendili di classe A!


Per il resto, io mi farei un bel giro da qualche mobiliere a vedere qualche marca economica, magari un modello base, pezzi standard e aperture standard (no cassettoni, blumotion, pensili con aperture strane), e chiedere un preventivo, mettendo subito in chiaro il tuo budget. Secondo me riesci a evitare di dover andare in qualche mercatone, alla fin fine 3.30 mt non sono molti... :wink:


Ti lascio un link utile (ma ci sono sono alcune marche):
http://cucina.outletarredamento.it/RT-Mobili_pe ... -1-A-.html



Oppure.... IKEA? :lol: http://www.ikea.com/it/it/catalog/categ ... s/kitchen/
Gli eldom di classe A ho intenzione di prenderli a parte(li metto in lista nozze) in un centro commerciale. Prevedendo che la larghezza del frigo sarà di 70cm la lunghezza della cucina scenderebbe a 260cm,
ce la dovrei fare con 2500 €?

Cosa sono i blumotion?

#25
fashion_live ha scritto:ah dimenticavo questa ulteriore domanda:
il top in quale materiale me lo consigliate?

nel materiale più economico.
Skyline

#26
Skyline ha scritto:
fashion_live ha scritto:ah dimenticavo questa ulteriore domanda:
il top in quale materiale me lo consigliate?

nel materiale più economico.
:o

Risparmiare sul materiale del top potrebbe essere un aiuto pre riuscire a prendere una Stosa Patty dal 260cm(senza eldom, ma con piano cottura) entro le 2500€?

#27
Prova a farti fare un preventivo Artec...

Io alla fine prenderò questa marca e per i mobili (gli elettrodomestici li "riciclo") spenderò circa 1900 Euro... Il modello è la Quadra, laminata con bordi alluminio...

Per la cucina di mamma laccata opaca (Mitolegno) di 320 parete diritta lei spenderà 4mila Euro, con elettrodomestici, lavello e mix Franke e frigo Rex:
colonna frigo
base 2 cassetti e un cassettone da 60 con pensile
forno/fuochi con pensile e cappa integrata
lavastoviglie (AAA) con pensile
base lavello doppia vasca con gocciolatoio senza pensile perché andrà una vecchia piattaia

#29
fashion_live ha scritto:
Gli eldom di classe A ho intenzione di prenderli a parte(li metto in lista nozze) in un centro commerciale. Prevedendo che la larghezza del frigo sarà di 70cm la lunghezza della cucina scenderebbe a 260cm,
ce la dovrei fare con 2500 €?

Cosa sono i blumotion?

Il blumotion è il sistema di chiusura di cassetti e ante "dolce"... in soldoni sono dei pistoncini che ammortizzano la chiusura, la "accompagnano"... e costano! :lol:

X il top, non hai molte alternative: il + economico è il laminato, vai con quello.

X i preventivi io non sono del mestiere e non ho girato ancora mobilieri (x casa dei miei appena fatta non ho seguito la questione "soldi", x la mia... beh ancora non abbiamo la casa :lol: ), ma la cosa migliore è cominciare a girare, a farsi fare qualche preventivo mettendo in chiaro il budget molto limitato :wink:


Ma... nei 2500€ tu comprendi sia i mobili + top che gli elettrodomestici? Se si, hai già guardato quanto dedicare gli uni e quanto agli altri?

#30
Ciao a tutti, come precedentemente specificato, nei 2500 comprendo tutto tranne forno e frigo!
Tra Artec e Mondo Convenienza, quanta differenza c'è?
Inoltre tra Artec e Stosa?