La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

La Scelta

#1
Ciao a tutti,
sono un ragazzo di 30 anni e sto per sposarmi. Ho preso una casa di proprietà (con un mutuo :( ) di circa 70 mq. Abbiamo uno spazio aperto nel quale metteremo divani , parete atrrezzata, tavolo e cucina.
La cucina ce la regaleranno i suoi genitori, noi andremo a sceglierla e loro la pagheranno. La cucina si dovrà estendere su una superfice lineare di 3.30 m
Il budget che non vorrei fargli superare è di circa 2.500 max 3000 €
Lo stile ed i colori che mi piacciono è all'incirca come questa http://www.mondoconv.it/arredamento/Sch ... IDImg=5370

da molta luce.
Che mi dite sulla qualità di questa cucina(mi piacerebbe capire e conoscere meglio l'argomento cucine)?
Sapreste consigliarmi qualche marca migliore che rispetti budget, colori e lunghezza?

Cordiali saluti

E scusate la totale ignoranza

#2
Allora... su quello stile, praticamente qualsiasi marca ha un modello adatto.
Pertanto ora sta solo ai più esperti di me consigliarti una marca che abbia un ottimo rapporto prezzo/qualità in quella fascia di prezzo.

Qualsiasi sia la marca che sceglierai, ti consiglio di acquistare da te gli elettrodomestici, risparmi sicuramente rispetto ai prezzi del mobiliere. La cosa migliore è chiedere al mobiliere di montarteli lui insieme alla cucina che acquisti da lui. Per farlo senza fare casini e permettendo al mobiliere di lavorare bene dovresti fornirgli per tempo la scheda tecnica di tutto ciò che va incassato, in modo che i tagli nel piano vengano fatti in modo corretto. E ovviamente fargli trovare tutto pronto al momento del montaggio.

Se il mobiliere si rifiuta.. cambia mobiliere finché non ne trovi uno disopsto a farlo.

Se fai così ti puoi permettere una cucina migliore, visto che il budget non è altissimo.

Marche specifiche non te ne consiglio perché sono ancora poco esperto, ma in generale più la marca è pubblicizzata, più lievita il prezzo a pari qualità (per ovvie ragioni economiche).

In alternativa io se fossi in te darei un'occhiata ai vari siti internet che hanno cucine in esposizione in offerta, a volte ci sono buone occasioni (in questo caso solitamente sono complete di elettrodomestiic). Però l'acquisto lo si deve concludere di persona ovviamente.

#3
Ciao, non sono d'accordo su quello che dice Lagoon in merito agli elettrodomestici, secondo me gli elettrodomestici vanno acquistati dal mobiliere insieme alla cucina , perchè quello che potresti rispiarmare acquistandoli altrove potresti ritrovarteli sul prezzo della cucina.
Spiego perchè....I fori per il p.cottura e lavello non vengono conteggiati, se gli elettr. vengono acquistati insieme alla cucina, al contrario se la cucina è fornita senza elettr.
Molte volte i prezzi degli elettr. sono inferiore rispetto a quelli acquistati dalla grande distrib. grazie ad alcune offerte riservate per i cucinieri.
Fashion_live io ti consiglio di acquistare una cucina completa dal rivenditore e soprattutto affidati ad un mobiliere che abbia esperienza alle spalle sia per il montaggio, sia per l'assistenza post vendita.
Potresti provare a dare un'occhiata alla Stosa Cucine mod. Patty, il rapporto qualità prezzo è ottimo. Dato che è una casa di proprietà spendere qualche soldino in meno non so fino a che punto ti conviene, meglio prendere qualcosa di più duraturo.E poi...... se pagani i suoi!!!!!
Ciao ciao.

#4
L'idea di acquistare qualcosa da esposizione non è male.
Magari ci perdi un po' di tempo, ma una composizione lineare da 3.30 mt è facile da trovare in offerta ed è anche facile da adattare al tuo ambiente. Male che va spenderai 2/300 euro per ricomprare un piano nuovo se gli attacchi dell'acqua non coincidono
ALLEGRI

#5
enzo3 ha scritto:Ciao, non sono d'accordo su quello che dice Lagoon in merito agli elettrodomestici, secondo me gli elettrodomestici vanno acquistati dal mobiliere insieme alla cucina , perchè quello che potresti rispiarmare acquistandoli altrove potresti ritrovarteli sul prezzo della cucina.
Spiego perchè....I fori per il p.cottura e lavello non vengono conteggiati, se gli elettr. vengono acquistati insieme alla cucina, al contrario se la cucina è fornita senza elettr.
Molte volte i prezzi degli elettr. sono inferiore rispetto a quelli acquistati dalla grande distrib. grazie ad alcune offerte riservate per i cucinieri.
Fashion_live io ti consiglio di acquistare una cucina completa dal rivenditore e soprattutto affidati ad un mobiliere che abbia esperienza alle spalle sia per il montaggio, sia per l'assistenza post vendita.
Potresti provare a dare un'occhiata alla Stosa Cucine mod. Patty, il rapporto qualità prezzo è ottimo. Dato che è una casa di proprietà spendere qualche soldino in meno non so fino a che punto ti conviene, meglio prendere qualcosa di più duraturo.E poi...... se pagani i suoi!!!!!
Ciao ciao.
non entro nel merito degli eldom, sul forum se ne è parlato alla nausea, dicendo sempre le stesse cose.
Lo dico con tutta sincerità, mi meraviglio di come si possa dire che la stosa sia di buona qualità. Ne abbiamo montata una in questi due giorni, e mi meraviglio di come si possa lavorare con una azienda così disordinata:
- nell' evasione ordini
- nella finitura
- nell' assemblaggio
Lo dico sinceramente, se ci fosse qualcuno che legge dell' entourage di stosa, chiedo, per il loro bene, di indagare meglio in produzione.
Mi si può ribattere che la loro forza è il prezzo, ma ci sono aziende in quella fascia che a confronto sono di una precisione meccanica.
Senza polemica enzo.

#6
Ringrazio per la disponibilità di tutti,
anche se fino ad adesso non ho chiaro quali marche andare a visionare.
Per il prezzo credo di dovermi fermare entro le 2500€ purtroppo.

Help me please 8)

#7
fashion_live ha scritto:Ringrazio per la disponibilità di tutti,
anche se fino ad adesso non ho chiaro quali marche andare a visionare.
Per il prezzo credo di dovermi fermare entro le 2500€ purtroppo.

Help me please 8)

cifra molto bassa, puoi provare qualcosa da espo, come ti hanno già consigliato.

#8
fashion_live ha scritto:Ringrazio per la disponibilità di tutti,
anche se fino ad adesso non ho chiaro quali marche andare a visionare.
Per il prezzo credo di dovermi fermare entro le 2500€ purtroppo.

Help me please 8)

Più che marche da visionare devi armarti di buona volontà e visitare alcuni mercatoni credo.
Con la cifra da te stanziata, una cucina di 3,30 metri completa di elettrodomestici, trasporto e montaggio fatto decentemente la vedo dura da trovare.

Comunque, mai disperare.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#9
Cia a tutti,
ho appena fatto una ricerca su Ciao.it sulle cucine Stosa, e sinceramente ne parlano molto bene ( credo siano superiori a quelle di Mondo Convenienza).
Ho chiamato il negozio che le tratta, ma mi hanno detto che non montano elettrodomestici presi altrove. Pensavo che potrei prendere da loro solo il piano cottura (che prevede un lavoro + invasivo), invece il forno ed il frigo altrove.

#10
fashion_live ha scritto:Cia a tutti,
ho appena fatto una ricerca su Ciao.it sulle cucine Stosa, e sinceramente ne parlano molto bene ( credo siano superiori a quelle di Mondo Convenienza).
Ho chiamato il negozio che le tratta, ma mi hanno detto che non montano elettrodomestici presi altrove. Pensavo che potrei prendere da loro solo il piano cottura (che prevede un lavoro + invasivo), invece il forno ed il frigo altrove.
oppure cambia rivenditore :wink:
Skyline

#11
Anch'io ti consiglio di prendere gli elettrodomestici a parte, hai visto i siti e-commerce su internet? Ce ne sono davvero tanti....Ci sono davvero delle belle offerte e puoi risparmiare tanto.
Un consiglio però, cercati tutti gli elettrodomestici che vuoi acquistare su internet e fatti un totale COMPRESE le spese di spedizione.
Poi chiedi, anche solo per curiosità, al mobilificio dove acquisterai la cucina di farti un preventivo separato (cucina - elettrodomestici) con i codici degli elettrodomestici scelti da te (gli dirai tu marca e codici) e poi confronti i totali.
Dovrebbe esserci un risparmio evidente, però attenzione perchè non è sempre così...
Comunque se il mobiliere a cui hai chiesto non te li monta, cambia mobilificio, vedrai che lo trovi, al giorno d'oggi lo fanno la maggior parte.
Ricordati però di chiedere, oltre al fatto se te li montano, quanto vogliono per montarteli! Chiedi se vogliono una cifra fissa per tutto, indipendentemente dal numero di elettrodomestici, oppure un tot. ogni pezzo che montano!
Buona fortuna!
Ciao

#14
Eccoci qui!
La lunghezza di 330cm diminuisce a 260cm perchè ho pensato di prendere la cucina senza il frigo (larghezza 70cm, da prendere da "Euronics"), ma anche senza il forno (anke questo a parte, basta sapere la misura del vano forno della cucina).Possiamo fare ciò perchè abbiamo pensato di mettere gli eldom in lista nozze . Quindi se proprio devo, prenderò il piano cottura insieme alla cucina.

Ricapitolando:
Budget MAX € 2500
lunghezza lineare senza il frigo 260cm
senza forno
Design moderno, bianco lucido

Quali marche potrei andare a visitare (budget permettendo)?
:D

#15
Hai visto Febal light? Come ti sembra?
Quindi dal mobiliere prenderesti solo piano cottura, lavello e miscelatore?
Prendendoli in internet potresti comunque risparmiare qualcosa...
Comunque se ti fai un giro per negozi trovi molti mobilieri che vendono scontati i mobili di esposizione e si trovano in alcuni casi degli affari perchè sono nuovi e non hanno nessun difetto.
Poi magari potresti vedere anche ARREDO TRE e BERLONI.
Però ti consiglio di leggerti questo: (magari ti può essere d'aiuto)

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... %E0+cucine

Su alcune marche che troverai qui, a volte ci sono dei pareri discordanti e avolte su alcene marche (come per es. LUBE) ci sono dei pareri negativi....