La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: ikea cucine? parliamone un pò

#301
Mi permetto di raccomandare anche l'alberello,vero, di natale venduto in una sorta di vaso zingato:é alto poco più di 30cm.
Comprato l'anno scorso;l'abbiamo fatto svernare sul nostro terrazzo,in pieno sole, dove la temperatura a luglio e agosto raggiunge anche i 40° :shock: .......non ha fatto una piega ...é rimasto nuovo in tonso per tutto l'anno....stesso colore verde...non é cresciuto....non é ingiallito...niente... com'era ...é... un vero e proprio miracolo della natura.... non l'ho dovuto neanche rimontare :shock: :D
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: ikea cucine? parliamone un pò

#302
cla56 ha scritto:Mi permetto di raccomandare anche l'alberello,vero, di natale venduto in una sorta di vaso zingato:é alto poco più di 30cm.
Comprato l'anno scorso;l'abbiamo fatto svernare sul nostro terrazzo,in pieno sole, dove la temperatura a luglio e agosto raggiunge anche i 40° :shock: .......non ha fatto una piega ...é rimasto nuovo in tonso per tutto l'anno....stesso colore verde...non é cresciuto....non é ingiallito...niente... com'era ...é... un vero e proprio miracolo della natura.... non l'ho dovuto neanche rimontare :shock: :D
cla56
ma non sai che se lo porti indietro dopo l'uso te lo rimborsano? :wink:

Re: ikea cucine? parliamone un pò

#303
jnicola ha scritto:
cla56 ha scritto:Mi permetto di raccomandare anche l'alberello,vero, di natale venduto in una sorta di vaso zingato:é alto poco più di 30cm.
Comprato l'anno scorso;l'abbiamo fatto svernare sul nostro terrazzo,in pieno sole, dove la temperatura a luglio e agosto raggiunge anche i 40° :shock: .......non ha fatto una piega ...é rimasto nuovo in tonso per tutto l'anno....stesso colore verde...non é cresciuto....non é ingiallito...niente... com'era ...é... un vero e proprio miracolo della natura.... non l'ho dovuto neanche rimontare :shock: :D
cla56
ma non sai che se lo porti indietro dopo l'uso te lo rimborsano? :wink:
E perchè mai dovrei farlo?Non é garantito per 10/20 anni? :D
E' l'unica pianta che riesce a sopravvivere sul mio terrazzo anzi.....quasi quasi vado a vedere se ne hanno altri..... :wink: :lol: :lol:
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: ikea cucine? parliamone un pò

#304
nuova.vita ha scritto:ikea c'è poco da parlare se hai dei soldi.....è normale abbellire la casa subito tanto se fra 2/3 anni si rompe una cerniera o un scorrevole di un cassetto.....cosa vuoi che siano anche 300€ all'una ...CONTROLLO QUALITA' ? sssi
solo a parole una volta forse.....adesso mettono un biglietto per risalire chi l'ha imballato (nelle migliori delle ipotesi)
(10 anni fa! adesso non oso pensare) dai commenti e disservizi che vedo qua dentro ha ha ha ha solo chi di mestiere
e deve farsi pubblicità ne parla bene

...emm sinceramente non ho capito una sega... :mrgreen: ... vado a nanna sono troppo addormentato.
Pax tibi Marce

Re: ikea cucine? parliamone un pò

#305
nuova.vita ha scritto:ikea c'è poco da parlare se hai dei soldi.....è normale abbellire la casa subito tanto se fra 2/3 anni si rompe una cerniera o un scorrevole di un cassetto.....cosa vuoi che siano anche 300€ all'una ...CONTROLLO QUALITA' ? sssi
solo a parole una volta forse.....adesso mettono un biglietto per risalire chi l'ha imballato (nelle migliori delle ipotesi)
(10 anni fa! adesso non oso pensare) dai commenti e disservizi che vedo qua dentro ha ha ha ha solo chi di mestiere
e deve farsi pubblicità ne parla bene
Eeehhh??? Non ho capito una parola....

Re: ikea cucine? parliamone un pò

#306
nuova.vita ha scritto:ikea c'è poco da parlare se hai dei soldi.....è normale abbellire la casa subito tanto se fra 2/3 anni si rompe una cerniera o un scorrevole di un cassetto.....cosa vuoi che siano anche 300€ all'una ...CONTROLLO QUALITA' ? sssi
solo a parole una volta forse.....adesso mettono un biglietto per risalire chi l'ha imballato (nelle migliori delle ipotesi)
(10 anni fa! adesso non oso pensare) dai commenti e disservizi che vedo qua dentro ha ha ha ha solo chi di mestiere
e deve farsi pubblicità ne parla bene
Ahhh si, intendi some se fosse antani anche per lei soltanto in due, oppure in quattro anche scribài con cofandina? Come antifurto, per esempio...senza contare che la supercazzola prematurata ha perso i contatti col tarapìa tapiòco...

Notte!

Re: ikea cucine? parliamone un pò

#307
mah
la vostra alzata di scudi è sempre la solita denigrazione sospetta.
Questo thread era partito per un confronto ed è finito come al solito: è tanto che vi leggo.
Semplicemente ikea non è tanto mlglio di una entry level di una marca blasonata, anzi.
Vi raccomando veneta cucine modello gretha con ante che si tagliano come burro: la mia amica è fuori di testa.
Siamo andate all'ikea a confrontare le ante in rovere massiccio: neanche paragonabili, ma neanche le ante laccate esposte erano così rigate.
E quando uno in casa si ritrova le ante sbriciolate e gli girano forse si accorge che ha pagato l'uscita degli arredatori e il montaggio e la pubblicità e resta ben poco di sostanza.
Se chiedete una valcucine cercano di convincervi a prendere una cucina che costa meno: forse perchè hanno meno margini?
Con me non attacca il vostro sfottio: non sono l'italiana media che se ha fatto l acquisto sbagliato si vergonga e non lo dice perché pensava che spendendo di più potesse avere di più.
Mi interessa:
assistenza o la possibilità di gestirmi, progetto e post vendita
I mobilieri queste cose se le fanno pagare (giustamente) ma i loro consigli sono interessati.
Basta guardare i prezzi degli elettrodomestici da un mobiliere: 40% in più rispetto all'acquisto indipendente. In quel 40% c'è tutto il margine per il mobile e ripeto quello che resta non è granchè. Se poi il montaggio è anche facile...
E piantatela di paragonare ikea a mercatone: quello è molto peggio.
E soprattutto se non vi interessa guardarci perchè avete soldi da spendere almeno state zitti e guardate avanti. Altrimenti provatele le cose.
Una panda non è tanto meglio di una yaris: si riga uguale, è stretta uguale.
Diverso è farmi pagare una yaris come un'audi A3 giocando sulla mia insicurezza di casalinga che deve fare bella figura.
Mi spiace ma io la roba la so smontare e rimontare e so cosa compro, pezzo per pezzo.
Altra cosa: le cucine ikea son fatte in italia: ecco perchè i piedini neri te li ritrovi su tante altre cucine..
E chissà: probabilmente anche le ante

Re: ikea cucine? parliamone un pò

#312
glass ha scritto:mah
la vostra alzata di scudi è sempre la solita denigrazione sospetta.
uno di trapani con ikea a 300 km che ragione ha di parlarne male? se invece ti riferisci a me puoi consumare tutte le cucine ikea che vuoi dato che ho anch'io amici e parenti che fanno quei prodotti... basta che non racconti stupidate: quelle mi danno fastidio a prescindere...
Questo thread era partito per un confronto ed è finito come al solito: è tanto che vi leggo.
Semplicemente ikea non è tanto mlglio di una entry level di una marca blasonata, anzi.
(*ASTERISCO*)
Vi raccomando veneta cucine modello gretha con ante che si tagliano come burro: la mia amica è fuori di testa.
è legno laccato: hai voluto il legno laccato? questo è... non è che veneta ha il privilegio di avere un pino più tenero di altri...

Siamo andate all'ikea a confrontare le ante in rovere massiccio: neanche paragonabili, ma neanche le ante laccate esposte erano così rigate.
è si proprio: la prima volta che ho visto il loro rovere moro pensavo scherzassero: tutto 'sto rovere pieno di frisè con delle vene orrende tinto probabilmente in vasca senza neanche l'opaco sopra... sembrava quasi che l'anta alzasse il pelo... sono proprio super quelle ante

...
E piantatela di paragonare ikea a mercatone: quello è molto peggio.
(*ASTERISCO*)

E soprattutto se non vi interessa guardarci perchè avete soldi da spendere almeno state zitti e guardate avanti. Altrimenti provatele le cose.
provate... e, sperando di non sembrare arrogante, ho un momento il sospetto di avere un attimo di preparazione sul mobile per poter giudicare un lavoro ben fatto da un lavoro ikea.

Altra cosa: le cucine ikea son fatte in italia: ecco perchè i piedini neri te li ritrovi su tante altre cucine..
E chissà: probabilmente anche le ante
...ma sto piedino deve esserti proprio andato storto...

l'asterisco è perchè le linee entry level di alcune ditte italiane tipo Lube tanto per fare nomi e cognomi finiscono proprio nei mercatoni... allora 'sta Lube è meglio o peggio di Ikea? :lol:
Pax tibi Marce

Re: ikea cucine? parliamone un pò

#313
AH AH AH
ma nenache avete letto quello che ho scritto!Non uno
Siete ridicoli: i piedini a me vanno benissimo, mi dispiace per quelli che se lo sono ritrovato uguale ai miei ikea dopo aver pagato un sacco di soldi la loro cucinetta e si sono arrabbiati col loro mobiliere che gli fa:"ma come?non erano d'acciaio?-Spallucce-" :lol:
E' a voi che non va giù!
Ante laccate: tenere? Quelle là non sono tenere: sono burro, ma chi se ne frega.
E se le tinte del rovere ikea non ti piaciono me che me frega? Se vogliamo parlare di gusti parliamo di quello che stanno propinando adesso, con colori anni 70 e mattonelloni: tra 10 anni faranno la figura del bagno della vecchia zia che di anni ne ha 90, ma è bello cio' che piace.
Rispondete invece sulle cose che contano e cioè che l'entry level di una blasonata non è granché va che è melgio ma voi lo sapete benissimo
l'asterisco è perchè le linee entry level di alcune ditte italiane tipo Lube tanto per fare nomi e cognomi finiscono proprio nei mercatoni... allora 'sta Lube è meglio o peggio di Ikea? :lol:
Ma la lube non è così osteggiata come ikea e sai perchè? Perchè comunuqe mobilieri sopra ci guadagnano e va bene così qui sul forum.
Qui c'è pieno di gente che post a la sua cucina lube ma non viene massacrata come i poveretti che decidono di andare all'ikea!

Lo capite questo?
Mi sa di no

Re: ikea cucine? parliamone un pò

#314
Non capisco perché l'utente Glass se la prende tanto, per via dei piedini?

Non mi pare che qui si dica di non comprare Ikea, solo si vuol far capire che il prezzo è proporzionato al prodotto. D'altronde Ikea se è diventata così grande non è stato perché ha regalato mobili ma perché ha venduto guadagnando, qua a volte sembra che se ne parli come di un benefattore.

Quello che dà fastidio ai rivenditori qua dentro non è il fatto che si parli di Ikea, ci mancherebbe (quante volte l'ho nominata?), ma il fatto che si venga qui a dire che Ikea è il meglio, e quelli che comprano le classiche marche dal mobiliere sono poveri scemi che si fanno fregare dal rivenditore.

Re: ikea cucine? parliamone un pò

#315
La sagra delle fesserie. Mi sa che tu appartieni (per parafrasare un passaggio epico della tua enciclica sulle stupidaggini) a quella categoria che compra una panda del '98 con 500.000km e poi prende per cojone quello che ti fa cappottare in autostrada con una bella Audi A3 con un passaggio radente perchè tu hai speso 100€ e lui 40.000€. Massimo rispetto per chi non ha i soldi per comprare l'Audi, ma venire a fare qua discorsi puerili su ricarichi, mobilieri, marchi e paragoni stupidi fa capire in realtà a te rode e pure tanto, ma proprio tanto. Perchè non ci fai vedere la tua bella Panda del 98? :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D