La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Grazie anche a po per il suo parere! Ogni voce in più è utile!
FabT ha scritto:Scusate una info.......ma Arredo3 obbliga i rivenditori ad acquistare gli eldom (e solo quelli in offerta) insieme ai mobili? O forse ho frainteso io?
Ti dico quello che ho capito io, se dico castronerie mi correggeranno. Il modello di cui mi hanno fatto il preventivo (easy trend) è un modello studiato apposta per composizioni economiche ed è basato su blocchi standard. Nella fattispecie, se compri il blocco per eldom da incasso ti trovi già incassati quelli di cui si è scritto. Immagino sia una scelta fatta dall'azienda per contenere i costi e non credo valga la stessa regola sugli altri modelli

#17
FabT ha scritto:Scusate una info.......ma Arredo3 obbliga i rivenditori ad acquistare gli eldom (e solo quelli in offerta) insieme ai mobili? O forse ho frainteso io?

Si, FabT arredo3 obbliga i suoi rivenditori ad acquistare gli elettrodomestici.
Se non lo fai partono con le punizioni corporali: se acquisti 4 pezzi (frigo, forno, piano cottura, lavastoviglie) ti premia; se ne acquisti tre (escludendo il frigo) subisci 10 frustate, se ne acquisti due subisci 20 frustate, se ne acquisti solo uno prendi 30 frustate ed una martellata sugli zebedèi.

Normalmente i rivenditori si rivalgono nella stessa maniera sui loro clienti ma ci sono mobilieri che per offrire un buon servizio subiscono le punizioni e non le riversano sul cliente finale.


In realtà il per politica aziendale l'arredo3 ha creato un modello (quello indicato da zoon) di primo prezzo o comunque di prezzo talmente basso che ha pochissime varianti e misure e che viene venduto con una selezione di elettrodomestici rex ben definita, proprio per rimanere con il prezzo proprio terra terra.... :wink:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#18
Capperi, preoccupante!
Immagine
Ma io mi chiedo anche........il venditore potrebbe anche ottenere dei prezzi migliori per quegli eldom oppure proporre degli eldom migliori allo stesso prezzo che migliorano il progetto.......a quel punto Arredo3 raggiungerebbe sempre lo scopo di vendere la propria merce.......credo sia controproducente questa politica....non credete? :?

#19
FabT ha scritto:Capperi, preoccupante!
Immagine
Ma io mi chiedo anche........il venditore potrebbe anche ottenere dei prezzi migliori per quegli eldom oppure proporre degli eldom migliori allo stesso prezzo che migliorano il progetto.......a quel punto Arredo3 raggiungerebbe sempre lo scopo di vendere la propria merce.......credo sia controproducente questa politica....non credete? :?
Dunque.......Arredo 3 non obbliga all'acquisto degli elettrodomestici (ci mancherebbe altro...), solo sulla Trend, linea molto economica, hanno ridotto all'osso le possibilità di scelta per abbattere i costi (tipo Snaidero con Orange, anche se non siamo sullo stesso piano).
Di conseguenza sul listino hanno messo i mobili già completi di elettrodomestici standard che non si possono variare. Se vuoi la Trend senza elettrodomestici, nessun problema, basta non ordinare ad esempio la colonna frigo senza il frigo perchè non presente a listino.
Se si vogliono elettrodomestici diversi, spendendo qualche cosina in più si opta per la produzione normale..... :wink:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#20
Gianfry ha scritto:
Dunque.......Arredo 3 non obbliga all'acquisto degli elettrodomestici (ci mancherebbe altro...), solo sulla Trend, linea molto economica, hanno ridotto all'osso le possibilità di scelta per abbattere i costi (tipo Snaidero con Orange, anche se non siamo sullo stesso piano).
Di conseguenza sul listino hanno messo i mobili già completi di elettrodomestici standard che non si possono variare. Se vuoi la Trend senza elettrodomestici, nessun problema, basta non ordinare ad esempio la colonna frigo senza il frigo perchè non presente a listino.
Se si vogliono elettrodomestici diversi, spendendo qualche cosina in più si opta per la produzione normale..... :wink:


.....e le punizioni corporali :?:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#21
kik ha scritto:
Gianfry ha scritto:
Dunque.......Arredo 3 non obbliga all'acquisto degli elettrodomestici (ci mancherebbe altro...), solo sulla Trend, linea molto economica, hanno ridotto all'osso le possibilità di scelta per abbattere i costi (tipo Snaidero con Orange, anche se non siamo sullo stesso piano).
Di conseguenza sul listino hanno messo i mobili già completi di elettrodomestici standard che non si possono variare. Se vuoi la Trend senza elettrodomestici, nessun problema, basta non ordinare ad esempio la colonna frigo senza il frigo perchè non presente a listino.
Se si vogliono elettrodomestici diversi, spendendo qualche cosina in più si opta per la produzione normale..... :wink:


.....e le punizioni corporali :?:
Sospese per chi ordina almeno 1 milione di euro l'anno.... :lol: :lol: :lol:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#22
Gianfry, io avrei bisogno di una cucina prossimamente, sono di Treviso..ed ero interessato ad arredo3. Tu le vendi? Se si mi puoi mandare anche in privato i dati su come contattarti (basta anche il nome del punto vendita) :o

Grazie
Dario

#23
io sono di milano, anche io interessato a arredo tre. Qualche rivenditore di zona? qualcunmo disposto a farmi un preventivo? grazie!

#24
dariosar ha scritto:Gianfry, io avrei bisogno di una cucina prossimamente, sono di Treviso..ed ero interessato ad arredo3. Tu le vendi? Se si mi puoi mandare anche in privato i dati su come contattarti (basta anche il nome del punto vendita) :o

Grazie
Hai solo un post e non puoi leggere pm. Arriva a dieci..... :)
Non è corretto farsi pubblicità in questa sezione, quindi non voglio mettere nessun nome per correttezza. :wink:
Ciao
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#25
ok vedo di arrivare a 10 insomma... :)
credevo la regola valesse solo per scrivere messaggi privati, ma non anche per leggere...evidentemente ho preso un abbaglio
Dario

#27
Interessante discussione...
APPROFITTO... non in maniera corporale... :lol: :wink: ...dei rivenditori Arredo3 e pongo loro una domanda:
sapreste indicarmi quali, tra le cucine moderne, hanno i frontali in laminato HPL?
Merci! :D

#28
giraffa ha scritto:Interessante discussione...
APPROFITTO... non in maniera corporale... :lol: :wink: ...dei rivenditori Arredo3 e pongo loro una domanda:
sapreste indicarmi quali, tra le cucine moderne, hanno i frontali in laminato HPL?
Merci! :D
sul sito trovi un'interessante schema di compatibilità: ogni cucina che ante può montare.

#29
qsecofr ha scritto:
giraffa ha scritto:Interessante discussione...
APPROFITTO... non in maniera corporale... :lol: :wink: ...dei rivenditori Arredo3 e pongo loro una domanda:
sapreste indicarmi quali, tra le cucine moderne, hanno i frontali in laminato HPL?
Merci! :D
sul sito trovi un'interessante schema di compatibilità: ogni cucina che ante può montare.
Riporto le varie ante che le cucine Arredo3 possono montare. Qualcuno sa tra queste che riportano la dicitura "laminato" quale è in laminato HPL? Grazie. :D

anta laminato polimerico termoformabile

anta in bilaminato melaminico postformata verticalmente

anta rivestita in materiale coestruso p.m.m.a. (acrilico) e
abs atossico postformato R.1,5 e bordato di testa con colla poliuretanica

anta con finitura in Alkorcell

anta in laminatino opaco finitura poro aperto postformata verticalmente

anta in laminato opaco finitura cera postformata
verticalmente e bordata PVC sp. 2 mm con colla poliuretanica

anta in laminato polimerico termoformabile in finitura goffrata o lucida

#30
giraffa ha scritto: anta laminato polimerico termoformabile
questo è PVC... pressa a membrana.... laminato è un termine "ambiguo"
giraffa ha scritto: anta in bilaminato melaminico postformata verticalmente
Queste non so se siano normale nobilitato (con effetto barriera) o intendano laminatino da 3 decimi... credo la prima... bisognerebbe chiedere meglio... hpl non è
giraffa ha scritto: anta rivestita in materiale coestruso p.m.m.a. (acrilico) e
abs atossico postformato R.1,5 e bordato di testa con colla poliuretanica
questa è la foglia acrilica. per chiarimenti c'e' un topic dedicato.
giraffa ha scritto: anta con finitura in Alkorcell
... è una specie di pvc sottile.... bellino
giraffa ha scritto: anta in laminatino opaco finitura poro aperto postformata verticalmente
... è un laminatino da 3/4 decimi: i lati verticali sono stondati i lati orizzontali hanno un normale bordo in abs incollato.... laminatino = CPL non è hpl.
giraffa ha scritto: anta in laminato opaco finitura cera postformata
verticalmente e bordata PVC sp. 2 mm con colla poliuretanica
Questo potrebbe essere hpl.
giraffa ha scritto: anta in laminato polimerico termoformabile in finitura goffrata o lucida
...altro pvc.

Perchè vuoi l'hpl?
la nuvola la venere e la diva hanno l'hpl al 99% perchè presentano anche la finitura lucida.... che sul cpl e sul nobilitato farebbe veramente schifo. Vai su una cucina e scarichi il pdf delle finiture in alto... il polimerico = pvc anche se qua e la ti ingannano con la parola "laminato polimerico"