La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#48
fashion_live ha scritto:ancora non ci sono andato, ma credo che una cucina lineare laccata bianca lunga 260 cm senza ne frigo ne forno con 2500 dovrei poterla prendere
Sei più andato ? Sono curioso di sapere se è lo stesso negozio dove hanno arredato dei miei amici a Messina.... :wink:

#49
vinny ha scritto:
fashion_live ha scritto:ancora non ci sono andato, ma credo che una cucina lineare laccata bianca lunga 260 cm senza ne frigo ne forno con 2500 dovrei poterla prendere
Sei più andato ? Sono curioso di sapere se è lo stesso negozio dove hanno arredato dei miei amici a Messina.... :wink:

a quale marca ti riferisci?

Oggetto: Nello stesso negozio trattano 2 marche interessanti

#50
Artec non conosco.
Arredo 3 è un'ottima ditta (tra l'altro in forte crescita da anni) che vende merce di qualità medio/buona a prezzi veramente interessanti cercando di limitare le spese di pubblicità e presenze in fiere... è molto venduta sul nord italia al sud a parte qualche punto vendita non vende perchè non ha mai voluto aprire le zone (per quel che ne so fanno qualcosa come 180 cucine al giorno anche in tempi di crisi!!!! quasi sicuramente il motivo di questa mancata espansione è che non riuscirebbero al momento a servire adeguatamente altre richieste/clienti... sembra strano ma vi posso garantire che è così).
AR-3 invece è un'altra ditta che fa parte del consorzio ATMA (assieme ad Arrex, Ar-2). ditte molto diverse: prodotto buono, buon servizio, altro costo.
.... Poi più o meno tutte queste ditte "medie" hanno la cucina in pvc da pochi soldi e quella impiallacciata con piano in corian che costa na botta... direi anche che il più delle volte si assomigliano a livello di modellistica in maniera "indecente". Sta al cliente decidere quanto vuole spendere e da chi... se trovi lo stesso modello con l'anta dello stesso materiale da entrembe e ti piacciono entrambe prendi quello che costa meno.... se hai un rivenditore serio eventuali "carenze" o errori della ditta madre te li risolve lui.... se no è un bagno di sangue qualsiasi cucina prendi.
ciao Qsecofr

#52
fashion_live ha scritto:sei stato gentilissimo.
e su Stosa?
Stosa non conosco bene. Si mormora di ditta che tira bene con prezzi medio buoni. Sono veramente forti sul classico ... solo che il classico è in declino e quindi (per tempo) hanno cominciato ad investire anche sul moderno con qualcosa di veramente bellino. Comunque a costo di venire clamorosamente smentito azzardo che a livello di prezzi dovresti trovare credo un buon 10% minimo di differenza in meno su Arredo 3 ma piuù che sui listini le mie considerazioni sono sulle politiche sul punto vendita.... Esempio: Veneta o Snaidero o Scavolini: ottima immagine, immagine diciamo alta, tanta pubblicità sulle riviste, aggiungiamo anche l'Ar-3 tutte fanno politiche aggressive nel punto vendita.... cartellonistica, insegne, sconti ed abbuoni basta che campioni... condizioni Expo più o meno stracciate...viaggi/premi... Queste cose costano. Qualcuno le deve pagare alla fine ste cose.... indovina chi? Credo di non sbagliare dicendo che Arredo-3 (e forse potrei aggiungere Home e Effequattro e tante altre) puntano sul tener basso il prezzo di listino giocando quando possibile la sfida sul prezzo.... poi magari su un dato modello Arredo-3 monta una manigia più cara o non ha un buon accordo con il dato elettrodomestico e tutto il discorso che ho fatto se ne va tranquillamente a **censured**. :-)
ciao qsecofr

#54
fashion_live ha scritto:quale potrebbe essere la marca con il miglior rapporto qualità prezzo?

domanda da 1000000 di dollari.... purtroppo il prezzo è un numero la qualità no.... ci sono veramente mille variabili da valutare e poi puoi essere il pistolero più veloce del west ma alla fine troverai sempre quello più veloce di te... magari ti si incastra la pistola sulla fondina :-). A mio parere più che su questa o quella marca meglio scegliere una bella cucina senza grossi tentennamenti e poi puntare sul rivenditore più serio/preparato ed insistere un pochetto su quello per avere anche il prezzo migliore/accettabile... anche perchè anche il rivenditore ha i suoi margini di tolleranza....

#55
Ciao è 3 giorni che giro negozi:
le marche che credo di potermi permettere (il budget iniziale è aumentato a circa 4000€ max x 330cm + un piccolo angolo da 127, senza nessun eldom ). Per l'angolo non ho ancora deciso se farlo xke mi sembra troppo piccolo e sprecato:
le marche che fino adesso ho trovato e che credo di potermi permettere sono:
-ARAN
-ARREDO3
-ARTEC
-STOSA
-RECORD

Credo siano tutte allo stesso livello, ma sicuramente esperti del settore sanno quale possa essere di qualità un po superiore.
Grazie
Cordiali saluti
note: il modello che m'interessa è in bianco laminato lucido

#56
E' da una settimana che giriamo per negozi cercando il preventivo sempre sulla stessa composizione, stessi pensili, materiali (laminato lucido o acrilico), e ferramenta ma senza eldom.
La composizione
330x105 - Top 6 cm unicolor laminato - Zoccolatura 15 cm foglia alluminio - Maniglie di serie:

Stosa Patty Laminato lucido €2100 (senza componenti curvi)
Arredo3 Lam lucido €2300 (non ricordo il nome)
Arredo3 Acrilico €2700 (non ricordo il nome)
Record Venere Laminato lucido €2600 (senza componenti curvi)
Lube Acrilico €2200 (non ricordo il nome)

2 domande:
1)Qual'è il miglior rapporto qualità(prezzo
2)Qual'è la "più qualitativa" tra queste?

#59
L'ho detto piu' di una volta.... ormai qualcuno penserà che so solo questa cosa..... Stosa non ha la struttura idrorepellente, neanche lube, Arredo3 si.
Poi Lube e stosa paghi la pubblicità. Arredo3 no.
Record la conosco pochissimo, pero' l'ho sempre associata ai "mercatoni".
ALLEGRI

#60
Con il termine "struttura" intendi il cassone esterno?
Se la risposta è si, mi viene da pensare che le giunture del cassone molto difficilmente potrebbero venire a contatto con acqua