La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina Bianca e Viola

#1
Esiste qualche modello?
E' poco ricercata?
A me l'idea piace molto , considerando che starà in un ambiente unico col salone.


Immaginavo tutta la fila di sotto di un colore e quella sopra dell'altro colore

Cordiali saluti

#3
Da Scavolini ne ho vista una esteticamente molto bella, modello Flux, bianca e Viola. Il bianco era lucido e il viola metalizzato, e' una vernice particolare che non ho mai visto in nessun altro negozio, praticamente e' la stessa vernice che si usa per le automobili con finitura metallizzata "sbrilluccicosa".
Decisamente un bell'effetto.
Tieni presente che il modello Flux e' piuttosto caro perche' ha tutte le ante e i pensili curvi. Ma un rivenditore Scavolini tempo fa mi disse che quel tipo di finitura la possono fare anche su altri modelli dalal forma piu' tradizionale (e quindi meno cari) e che e' una cosa che gli viene richiesta spesso.
Se sei di Milano vedo ri ritrovare l'indirizzo di quel negozio che la aveva in esposizione proprio con l'abbinamento di colori che interessano a te.

Altrimenti, beh... qualsiasi marca puo' farti un finitura laccata lucida viola, la differenza da marca a marca e' che magari qualcuna (immagino poche) hanno il colore viola a catalogo e quindi lo paghi per ciascuna anta il suo prezzo base, mentre per le marche che non lo hanno a catalogo ti applicheranno una maggiorazione (che credo si aggiri solitamente sul 10% del prezzo dell'anta)

Quindi hai comunque una vasta scelta di marche e modelli finche' ti orienti sul laccato. Se invece vuoi le ante in laminato, in quel caso non puoi fare a meno di cercare una marca ed un modello che abbia il colore viola a catalogo (e poi bisogna vedere se e' il viola che piace a te).

sul discorso ricercato... io non la definirei esattamente "ricercata". Ma non per questo non puo' piacere, anzi. Il rischio pero' e' che sia un colore che stufa, questo si.

#4
un consiglio sensa risultare antepatica...
nn aprire cosi tanti post.... ne basta solo uno o poco piu che racchiuda tutti i tuoi pensieri le tue scelte e le tue perplessita'....
se tutti gli utenti facessero cosi ci sarebbero tanti di quei post che nn ci si cabirebbe piu niente...
provaci :wink:
Immagine

Immagine

#5
titina ha scritto:un consiglio sensa risultare antepatica...
nn aprire cosi tanti post.... ne basta solo uno o poco piu che racchiuda tutti i tuoi pensieri le tue scelte e le tue perplessita'....
se tutti gli utenti facessero cosi ci sarebbero tanti di quei post che nn ci si cabirebbe piu niente...
provaci :wink:
Perfettamente d'accordo con titina :wink:
Cmq per quanto riguarda le cucine bianche e viola anche a me non dispiacciono.... per il fatto "poi stancano" secondo me stancano se uno non è convinto al 100% ma se piace tantissimo quel colore allora secondo me va bene (magari eviterei completamente solo viola)
Io ho visto dal vivo questa sotto della Recod modello infinity bianca e viola e mi è piaciuta molto anche se poi alla fine l'ho presa tutta bianca perchè il viola stonava con le mattonelle che avevo io..... cmq girando ne ho viste diverse viola....poi la marca dipende quanto puoi spendere... :roll:
Immagine

#8
Se scegli il laccato, tutte le marche che ti offrono la possibilità di personalizzazione dei colori con il campionario RAL ti permettono di fare una cucina bianca e viola...
Sul laminato la vedo più difficile...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#9
elpiro ha scritto:Wow bellissima la Flux!!! Il design mi piace da impazzire :D. Voto per quella assolutamente.
Prepara il portafogli, ti servirà bello gonfio :roll:
Non so i prezzi di preciso, ma se il venditore stesso quando gli ho detto che mi piaceva quella, a cercato di dirottarmi su una cucina più lineare ma con la stessa finitura... vuol dire che quelle ante curve costano davvero tanto.
Luca81 ha scritto:Se scegli il laccato, tutte le marche che ti offrono la possibilità di personalizzazione dei colori con il campionario RAL ti permettono di fare una cucina bianca e viola...
Vero, ma visto che non tutte hanno il viola tra il campionario standard dei colori laccati, se ne scegli un modello che lo ha risparmi la maggiorazione per colore fuori standard

#10
veramente credo che la flux costi meno di altri modelli lineari, molto belli della scavolini.... come mood e scenery.
ma per me, scenery fa un bellissimo abbinamento melanzana e corda. io non ho osato ma sono stata molto tentata. veramente chic.
christine

#11
Lagoon ha scritto: Vero, ma visto che non tutte hanno il viola tra il campionario standard dei colori laccati, se ne scegli un modello che lo ha risparmi la maggiorazione per colore fuori standard
Effequattro fa il laccato a campione senza sovraprezzo e costa qualcosina meno di Scavolini...

#12
elpiro ha scritto:Wow bellissima la Flux!!! Il design mi piace da impazzire :D. Voto per quella assolutamente.
l'avevo vista anch'io ma non dal vivo e mi stuzzicava parecchio l'idea... solo che (senza offesa x chiunque) resta sempre una scavolini e pure costosa e sinceramente non mi andava di stra-pagare una cucina di medio livello... mi ripeto nessuno si senta offeso non è mi intenzione :wink:

fotine:
Immagine
variante rossa:
Immagine
Amare è breve, dimenticare è lungo...
...le storie d'amore più belle finiscono lasciando dentro di noi un ricordo meraviglioso, e quel ricordo rimarrà in noi per sempre e sarà il ricordo più bello.

Pablo Neruda

#13
mbaciccio ha scritto: l'avevo vista anch'io ma non dal vivo e mi stuzzicava parecchio l'idea... solo che (senza offesa x chiunque) resta sempre una scavolini e pure costosa e sinceramente non mi andava di stra-pagare una cucina di medio livello...
In parte condivido. E' anche vero pero' che se a uno piace davvero da impazzire quel design.. o prende quelal o prende quella. Ed e' proprio in questo genere di prodotti dal design esclusivo che sta la forza di certi marchi: Scavolini con la Flux, Snaidero con la Skyline, Pedini con le sue isole spaziali, ecc...

Credo che quando si vuole una cucina di forma tradizionale la scelta e' talmente ampia che si puo' scegliere in base al rapprot prezzo/qualita' l'azienda e chiederle il prodotto che si ha in mente.
Quando pero' entrano in gioco colpi di fulmine con uno specifico prodotto c'e' poco da fare e il rapporto qualita'/prezzo deve essere davvero basso per convincersi a cercare l'amore altrove.
Si vede che il tuo per la Flux non e' stato vero amore :)
Cosi' come non lo e' stato il mio.

Per le finiture vale piu' o meno lo stesso discorso. Il 90% delle finiture le si possono trovare in almeno 2 o 3 aziende, ma poi ci sono alcune essenze o alcuni laminati (quando non si e' disposti a passare al laccato) che non si trovano altrove.

Il viola, fortunatamente per fashion_live, se non scomodiamo quello metalizzato di Scavolini lo si trova in parecchie cucine.

#15
Lagoon ha scritto:
mbaciccio ha scritto: l'avevo vista anch'io ma non dal vivo e mi stuzzicava parecchio l'idea... solo che (senza offesa x chiunque) resta sempre una scavolini e pure costosa e sinceramente non mi andava di stra-pagare una cucina di medio livello...
In parte condivido. E' anche vero pero' che se a uno piace davvero da impazzire quel design.. o prende quella o prende quella.
Quando pero' entrano in gioco colpi di fulmine con uno specifico prodotto c'e' poco da fare e il rapporto qualita'/prezzo deve essere davvero basso per convincersi a cercare l'amore altrove.
Si vede che il tuo per la Flux non e' stato vero amore :)
Cosi' come non lo e' stato il mio.


Infatti non ho parlato di colpo di fulmine ma di idea stuzzicante :lol: il vero amore c'è stato quando mi sono addentrato nel mondo di Valcucine!!! :wink:
Amare è breve, dimenticare è lungo...
...le storie d'amore più belle finiscono lasciando dentro di noi un ricordo meraviglioso, e quel ricordo rimarrà in noi per sempre e sarà il ricordo più bello.

Pablo Neruda