La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cara Modulnova, adesso sono veramente nera...Agg.to con FOTO

#1
mi devo sfogare con voi sennò mi viene l'ulcera.


Sono arrivata qui dentro che la cucina era scelta già al 70%.
Ho cercato di coniugare molte esigenze, una casa intera per quanto piccola da arredare secondo i nostri gusti, la volontà di acquistare prodotti con un po’ di garanzia sulla durata nel tempo, l’esigenza di non andare avanti per mesi a fare preventivi perché ogni ritardo comportava il pagamento di un affitto (A Roma) ormai diventato insostenibile (essendoci l’aggravante del mutuo e di una casa pressoché pronta!).

Da tante parti ho sentito parlare così bene di Modulnova che mi è sembrato un ottimo equilibrio tra le mie esigenze, i miei gusti e la cifra che mi ptotevo permettere.

Ho ordinato la cucina il 5 gennaio, una moon gola di cui qui dentro ho già parlato, con top in Jaipur e alzata da 30 cm. Lineare, un totale di 330 cm + due colonne da 60 – una colonna su misura da 20.
Pensili laccato lucidi 270 cm.

Sottolineo che il 5 gennaio è stato sottoscritto il finanziamento per il pagamento della cucina, non realmente necessario, è stato fatto solo perché dava l’idea di “avere più respiro” di fronte ad un anno impegnativo. I pagamenti hanno iniziato ad essere addebitati dal mese di marzo.

La cucina è arrivata tardi, il 29 maggio hanno iniziato a montarla.
Il che vuol dire che, avendo lasciato la casa in affitto il 30 aprile, abbiamo passato un mese cenando tra amici, suoceri, ristoranti e pizzerie. Vabbè, dice, il ritardo ci potrà anche stare. Certo che se stai fuori casa dalle 8 alle 20, poi ti andrebbe di mangiare quello che ti pare, dove ti pare. Ma tant'è.

Solo che è arrivata con innumerevoli errori: nell’ordine, una base con tavolo estraibile che non si estrae causa presenza termosifone (da sostiuire con una base da 60 con due cestoni, a questo punto), la colonna da 25 anziché 20, un forno che non coincide con quello da me scelto (ed ovviamente di minor valore, sennò me lo sarei pure tenuto…).

Tutti errori del mobiliere che se ne fa carico con serenità, essendo peraltro venuto di persona a prendere le misure e, non ultimo, essendo un conoscente da parecchio tempo.
Tant’è che, per onestà, ci fa notare che il top in Jaipur in punto è scheggiato, presumibilmente causa trasporto (io nmmeno l’avevo visto!) e dice che non vuole montarlo. Se lo riporta via.


Sicché il tutto viene ri-ordinato il il 5 giugno, riconfermato in via definitiva il 9 giugno alla Modulnova (colonnina da 20, base con due cestoni, forno e top).

Ad oggi non è arrivato NULLA di quello che manca. Il mobiliere ci ha messo intorno al 20 giugno un top in mdf per permetterci di cucinare un piatto di pasta e lavare i piatti (non essendo collegata la lavastoviglie!). Il tutto ovviamente non è siliconato, ma si muove ad ogni soffio di vento sicché il tubo sotto il lavandino goccia se non sto attenta, e mi bagna il parquet.

Dopo lunghe promesse dilazionate di settimana in settimana, l’altro ieri il mio compagno ha parlato direttamente con l’azienda essendo su tutte le furie, comprensibilmente. E la risposta è stata doppiamente orribile: 1) sono indietro con la produzione ed alcune cose non sono ancora pronte (Sti cavoli!!! Ho ordinato 7 mesi fa!!! io se non consegno il mio lavoro con precisione vengo caxxiata senza pietà) 2) potrebbe (ma potrebbe soltanto) essere pronto per la prossima settimana il top ed il forno (come se il forno lo fabbricassero loro!) ma non la base e la colonna, e che comunque i tempi sono questi.

Risultato: presumibile tutto a settembre. Che vuol dire, se va bene, 9 mesi per una cucina relativamente piccola e semplice. Assurdo.

Mi rifiuto di credere che questo sia il livello di un’azienda giudicata di buon livello e che fa pagare quello che vende, mi rifiuto di pensare che la risposta data ad un cliente infuriato sia questa, con questa serenità.

Una presa in giro colossale, a mio parere.
Ultima modifica di amluci il 20/12/09 22:23, modificato 1 volta in totale.
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#2
mi dispace :( certo 9 mesi per una cucina....un parto praticamente......e poi adesso si trova anche agosto che tutti vanno in ferie ,che dirti aspeta ancora pensando che presto si risoler tutto....eppure della modulnova parlano tutti bene.....

#3
Un'azienda di cucine deve anche essere in grado di organizzarsi.......
Ecco perchè (tra le altre cose) LUBE vende tutte le cucine che vende: assistenza perfetta, ineccepibile. Consegne velocissime. Cucine prodotte anche in pochi giorni in caso di urgenze. Non parliamo poi dei completamenti......
ALLEGRI

Re: cara Modulnova, adesso sono veramente nera...

#4
amluci ha scritto:mi devo sfogare con voi sennò mi viene l'ulcera.


Sono arrivata qui dentro che la cucina era scelta già al 70%.
Ho cercato di coniugare molte esigenze, una casa intera per quanto .
... Modulnova è abbastanza vicina a casa mia... sempre sentito parlare di ditta seria che lavora bene.... non vorrei mettere dubbi ma di solito in massimo 2 mesi le cucine vengono ampiamente fatte anche in scala RAL se serve... credo che modulnova non faccia eccezione.... ma non è che qualche colpa ce l'abbia anche il rivenditore?
Probabilmente non è il caso ma assicuro che per prassi i produttori "proteggono" i rivenditori (clienti) assumendosi carico di ritardi/errori alle telefonate dei consumatori finali... delle volte le colpe sono nel mezzo...
poi ultimamente ci sono moltissimi rivenditori in serie difficoltà economiche e le ditte produttrici... diciamo la tirano lunga se possibile.... ovviamente non sarà il caso ma tocca dirlo per onore di cronaca.

Re: cara Modulnova, adesso sono veramente nera...

#5
qsecofr ha scritto:
amluci ha scritto:mi devo sfogare con voi sennò mi viene l'ulcera.


Sono arrivata qui dentro che la cucina era scelta già al 70%.
Ho cercato di coniugare molte esigenze, una casa intera per quanto .
... Modulnova è abbastanza vicina a casa mia... sempre sentito parlare di ditta seria che lavora bene.... non vorrei mettere dubbi ma di solito in massimo 2 mesi le cucine vengono ampiamente fatte anche in scala RAL se serve... credo che modulnova non faccia eccezione.... ma non è che qualche colpa ce l'abbia anche il rivenditore?
Probabilmente non è il caso ma assicuro che per prassi i produttori "proteggono" i rivenditori (clienti) assumendosi carico di ritardi/errori alle telefonate dei consumatori finali... delle volte le colpe sono nel mezzo...
poi ultimamente ci sono moltissimi rivenditori in serie difficoltà economiche e le ditte produttrici... diciamo la tirano lunga se possibile.... ovviamente non sarà il caso ma tocca dirlo per onore di cronaca.

hai ragione. non è che noi non abbiamo considerato questo aspetto e proprio per questo abbiamo voluto parlare direttamente con loro. Anzi, ti dirò che ero più propensa a credere in difficoltà del rivenditore, o in loro cattivi rapporti..che ne so...
Però quando è la stessa azienda (Modulnova) che conferma che i tempi sono lunghi, che il top lo fanno fare ad un'azienda esterna, e che sono indietro con la produzione per me c'è poco da fare. Per lo stesso motivo ci siamo fatti dare dal rivenditore tutte le date di tutti gli ordini, solleciti, mail, fax e quant'altro fatto in questi mesi....Mi sembra di non aver molto da eccepire nell'operato del mobiliere, in primis considerando che il ri-ordino è unico e datato 9 giugno, quindi non capisco perchè mi parlino di due consegne diverse (top e forno in uno, colonnina e base nell'altro).....
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#6
Ti sono vicina, se ti può consolare.
A me sarebbero venuti, in ordine: un'emicrania pazzesca, un blocco intestinale e una gastrite ulcerosa! :wink:
Tornando più seri, sono cose che ti fanno girare le scatole in una maniera pazzesca, capisco l'azienda, che ormai non fa più magazzino, ma 9 mesi mi sembra una gestazione un po' troppo lunga per una cucina.
Sicuri che non ci sia di mezzo anche il fatto che l'ordine si sia "perso" nei meandri della burocrazia? :roll:
Purtoppo, però, alla fine, chi paga, e non solo in senso fisico, (perchè il disagio a volte è carissimo), è l'utente finale.

Anch'io, in modo diverso, sono stata "vittima" di una situazione analoga; il risultato è stato che mi è venuta la nausea di tutto questo mondo, e solo da un annetto ho ripreso a comperare riviste di arredamento e ad interessarmi ancora di questo settore, dopo circa 5 anni.

L'unica, magra consolazione, è stata la pubblicità negativa che ho fatto e che continuo a fare, ma le cose che sono andate storte me le son tenute! :cry:
Un abbraccio consolatorio! :)

#7
gennaiofreddo ha scritto:mi dispace :( certo 9 mesi per una cucina....un parto praticamente......e poi adesso si trova anche agosto che tutti vanno in ferie ,che dirti aspeta ancora pensando che presto si risoler tutto....eppure della modulnova parlano tutti bene.....

eh già...sarò io che sono sfortunata...ci saranno cose che non so...però quello che rompe è che ci rimette sempre e solo il cliente che con le migliori intenzioni sborsa soldi risparmiati appositamente (avendo 30 anni, non è che abbia tutti sti risparmi...)
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#8
Gina62 ha scritto:
L'unica, magra consolazione, è stata la pubblicità negativa che ho fatto e che continuo a fare, ma le cose che sono andate storte me le son tenute! :cry:
Un abbraccio consolatorio! :)

Mi spiace....ti capisco, perchè pure io ero partita piena di entusiasti ed ora ogni volta che vedo quell'orribile piano in mdf ed il caos della cucina mi verrebbe voglia di prendere tutto a mazzate...


Non mi piace pensare che l'unica possibilità sia la pubblicità negativa, significa che come consumatori siamo totalmente esposti....
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#9
Adesso ho capito perché il lavello "untuoso" ti ha dato così fastidio.... :cry: :cry: :cry:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#10
kik ha scritto:Adesso ho capito perché il lavello "untuoso" ti ha dato così fastidio.... :cry: :cry: :cry:
kik, quella del lavello sembra una beffa, la classicaciliegina sulla torta (o sulla trota , ma forse fa un po' schifo :lol: )
sarebbe probabilmente un nulla se non ci fosse questo contorno...odio sentirmi presa per i fondelli...e non sapere bene con chi prendermela...
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#11
amluci ha scritto:
Non mi piace pensare che l'unica possibilità sia la pubblicità negativa, significa che come consumatori siamo totalmente esposti....
Esposti lo siamo, secondo me, e anche tanto, in qualunque campo.
Se poi andiamo in quello alimentare, non ti dico!

Il mio discorso sulla pubblicità negativa penso non si sia capito, anche perchè non ho spiegato bene: io, per fortuna, dal punto di vista mobili e mobilieri non ho avuto problemi, ma li ho avuti nei confronti di persone (in particolare muratori e piastrellisti) che hanno lavorato per me.

#12
Questo è il forum nazionale di riferimento per l'arredamento...
Vuoi che le varie aziende non ci buttino l'occhio?...
Un serie di clienti scontenti nell'era di internet possono essere una vera mina vagante...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#13
Luca81 ha scritto:Questo è il forum nazionale di riferimento per l'arredamento...
Vuoi che le varie aziende non ci buttino l'occhio?...
Un serie di clienti scontenti nell'era di internet possono essere una vera mina vagante...
perfetto. voglio essere una mina vagante :P :twisted: :P :P :P
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#14
amluci ha scritto:
perfetto. voglio essere una mina vagante :P :twisted: :P :P :P
Immagine

ps l'hai pulito il lavello ieri sera? :twisted:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#15
Luca81 ha scritto:Questo è il forum nazionale di riferimento per l'arredamento...
Ma dici sul serio?
Luca81 ha scritto: Vuoi che le varie aziende non ci buttino l'occhio?...
Un serie di clienti scontenti nell'era di internet possono essere una vera mina vagante...
Allora che facciano un paio di riflessioni...