La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Emmelunga: problemi

#1
Ho acquistato una bella ed assai costosa cucina ad Emmelunga, ma il top si è subito macchiato, nonostante avessi richiesto un piano di lavoro robusto (spessore 6 cm) e sia una persona molto attenta. Ho chiesto ad Emmelunga di verificare la pessima riuscita, e mi hanno mandato un montatore con il cui consiglio le macchie sono addirittura peggiorate. Ho scritto loro una lettera, gli ho anche fatto scrivere dall'avvocato, ma non ho ricevuto alcuna risposta.
Ero anche una buona cliente da molti anni, per cui il loro atteggiamento è stato veramente deludente! e ovviamente devo tenermi il top macchiato :(
elena1961

#3
Piano in laminato?

Emmelunga per adesso ha alcuni problemi da risolvere....più importanti (per loro) del tuo top.

Dispiace questa situazione.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

emmelunga

#5
l'acquisto di emmelunga da parte di aiazzone non è una garanzia anzi peggio i personaggi alle spalle sono sempre gli stessi , hanno acquistato anche il fallimento di per sempre e si dice che ci sia idi mezzo anche mondo convenienza. Un unico gruppo di incompetenti nel settore ( hanno la ferrari senza il motore). la conoscenza dei mobili deriva dall'esperienza e dalla cultura seguendo con istinto l'andamento del mercato e non solo il guadagno immenso che fanno queste grandi distribuzioni spacciandosi per professionisti .
il top in laminato è difficile che si macchia se è successo è un difetto di fabbrica cioè non è stato trattato a modo. io ti consiglio di proseguire la contestazione con un'ottimo avvocato xchè ti spetta di diritto la sostituzione prevista dalla legge sulla tutela dei consumatori anzi prova a reclamare con l'ufficio dell'associazione per la tutela dei consumatori e vedrai che si muoveranno.
salve

#6
provetto ha scritto:forse li ha risolti, è stata acquistata da Aiazzone...
uh... allora è fatta... avevo sentito dei rumors di acquisizione, ma non sapevo chi ci fosse dietro... mr aiazzone... annamo bene....
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

Re: Emmelunga: problemi

#7
ele61 ha scritto:Ho acquistato una bella ed assai costosa cucina ad Emmelunga, ma il top si è subito macchiato, nonostante avessi richiesto un piano di lavoro robusto (spessore 6 cm) e sia una persona molto attenta. Ho chiesto ad Emmelunga di verificare la pessima riuscita, e mi hanno mandato un montatore con il cui consiglio le macchie sono addirittura peggiorate. Ho scritto loro una lettera, gli ho anche fatto scrivere dall'avvocato, ma non ho ricevuto alcuna risposta.
Ero anche una buona cliente da molti anni, per cui il loro atteggiamento è stato veramente deludente! e ovviamente devo tenermi il top macchiato :(
... se parliamo di top in laminato lo spessore 6 non ti da praticamente nulla a livello di "robustezza" sull'uso... il laminato è lo stesso identico preciso di quello da 4... il truciolare è più spesso ma meno denso per questioni di peso... è un valore estetico!
Diciamo che sulle cucine ecomiche di qualche catena non si mette HPL ma CPL con overlay che ha una resistenza "alla prova della sfera "un pochetto inferiore ma dovrebbe comunque mantenere in toto la resistenza al graffio (giri taber) avendo comunque un buon strato di overlay superficiale....il nobilitato sul top per fortuna in Italia ancora (e mi sa per poco) non si usa che io sappia....
... vorrei però vedere ste macchie... il laminato di per se resiste anche all'acetone... di solito il problema più comune è che i montatori frettolosi mettono male il silicone (o per niente) e ci entra acqua... al che la frittata è fatta. Macchie possono invece essere dovute a bruciatura... ma è grave!!! deve superare i 180 gradi!!! un vero incendio.
Se invece è legno o marmo o simili si macchia: dovevano avvisarti che non è cosa.

#8
ccd ha scritto:
provetto ha scritto:forse li ha risolti, è stata acquistata da Aiazzone...
uh... allora è fatta... avevo sentito dei rumors di acquisizione, ma non sapevo chi ci fosse dietro... mr aiazzone... annamo bene....

Ora fanno proprio un bel gruppo:
Aiazzone, Semeraro, PerSempre, Emmelunga.
sotto l'aspetto "finanziario" assomiglia un po' alla fusione Crysler/Fiat non trovare?

#9
qsecofr ha scritto:
ccd ha scritto:
provetto ha scritto:forse li ha risolti, è stata acquistata da Aiazzone...
uh... allora è fatta... avevo sentito dei rumors di acquisizione, ma non sapevo chi ci fosse dietro... mr aiazzone... annamo bene....

Ora fanno proprio un bel gruppo:
Aiazzone, Semeraro, PerSempre, Emmelunga.
sotto l'aspetto "finanziario" assomiglia un po' alla fusione Crysler/Fiat non trovare?
pensando all'ubicazione dei punti vendita in lombardia, mi sembra che ci siano alcune sovrapposizioni di zona, vedremo se ottimizzeranno chiudendo dei centri...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#10
+ precisamente

aiazzone persempre emmelunga

semeraro è aiazzone

quindi do un consiglo spassionato ATTENZIONEEE!!!!

saluto a tutti [/b]

#11
ccd ha scritto:
qsecofr ha scritto:
ccd ha scritto: uh... allora è fatta... avevo sentito dei rumors di acquisizione, ma non sapevo chi ci fosse dietro... mr aiazzone... annamo bene....

Ora fanno proprio un bel gruppo:
Aiazzone, Semeraro, PerSempre, Emmelunga.
sotto l'aspetto "finanziario" assomiglia un po' alla fusione Crysler/Fiat non trovare?
pensando all'ubicazione dei punti vendita in lombardia, mi sembra che ci siano alcune sovrapposizioni di zona, vedremo se ottimizzeranno chiudendo dei centri...
... si chiuderanno dei punti vendita è in programma da quasi 2 anni.
alcuni hanno già chiuso altri sono previsti entro la metà del 2010
la cosa che mi fà rabbia è che non si fà nulla per ostacolare ..............

#12
MR X ha scritto: ... si chiuderanno dei punti vendita è in programma da quasi 2 anni.
alcuni hanno già chiuso altri sono previsti entro la metà del 2010
la cosa che mi fà rabbia è che non si fà nulla per ostacolare ..............
scusa ma ostacolare cosa? Non credo sia vietato da qualche legge acquistare negozi e fare un unico gruppo chiudendo o spostando quelli che non funzionano o si sovrappongono.. Tanto i clienti che vanno da Emmelunga o per sempre o aiazzone sono sempre la solita fascia perciò che sia la solita catena o cambi nome cosa comporta? Non per polemica, solo per capire :wink:

#13
gilda74 ha scritto:
MR X ha scritto: ... si chiuderanno dei punti vendita è in programma da quasi 2 anni.
alcuni hanno già chiuso altri sono previsti entro la metà del 2010
la cosa che mi fà rabbia è che non si fà nulla per ostacolare ..............
scusa ma ostacolare cosa? Non credo sia vietato da qualche legge acquistare negozi e fare un unico gruppo chiudendo o spostando quelli che non funzionano o si sovrappongono.. Tanto i clienti che vanno da Emmelunga o per sempre o aiazzone sono sempre la solita fascia perciò che sia la solita catena o cambi nome cosa comporta? Non per polemica, solo per capire :wink:
Buona sera, questi gruppi non fanno altro che rovinare i veri professionisti del settore , da quqando si sono moltiplicati non hanno fatto altro che rovinare il mercato del mobile . il loro unico scopo è fare soldi vendendo di tutto e sottolineo di tutto con conseguenze di numerosissime contestazioni e cause di risarcimento portando alla sfiducia, da parte del consumatore, di un vero professionista ; quindi riacquistare la fiducia di un cliente diventa molto difficile....

#14
io sto girando un pò per la mia cucina e sono andata anche da emmelunga e da per sempre. non mi hanno convinta e sono andata da altri mobilieri più piccoli (anche perchè ho letto alcune cosine sul forum :wink: ) quello che intendevo, però, è che sempre di grande distribuzione si tratta, sia che si chiamino in un modo o in un altro.. Se vado in un supermercato so che non avrò i consigli che mi da la gastronomia sotto casa, sia che si tratti di coop o di conad, ma non credo che debbano chiudere o non associarsi, posso scegliere di non andarci...

#15
[quote="MR X" Buona sera, questi gruppi non fanno altro che rovinare i veri professionisti del settore , da quqando si sono moltiplicati non hanno fatto altro che rovinare il mercato del mobile . il loro unico scopo è fare soldi vendendo di tutto e sottolineo di tutto con conseguenze di numerosissime contestazioni e cause di risarcimento portando alla sfiducia, da parte del consumatore, di un vero professionista ; quindi riacquistare la fiducia di un cliente diventa molto difficile....[/quote]

Mi associo alla tristezza di MR X mettendo sul forum anche la posizione di chi chi vende a questi! chiedi ai cucinieri se hanno preso i soldi da ste catene... Prima campionature regalate, pagamenti a mai più, contributi stand, sconti... poi ti mandano indietro le tratte e manco si scusano... ed infine (Dio non voglia) un bel concordato al 20% scarso e si riparte come nulla sia successo. Chi chiude ha da chiudere e lasciare posto a chi non ha chiuso punto. (scusate sono andato un pochetto OT.. non serve che mi tiriate le orecchie smetto con questo :oops: )