La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Progettone cucina! Sant'Annsca da Rendering at work! PHOTOS!

#1
Ciao a tutti del forum sono una neo iscritta, e dopo aver a lungo leggiucchiato qua e la nel forum, scrivo per chiedere idee e suggerimenti per risolvere una colonna portante che sarà presente e ben visibile nel progetto della mia nuova cucina.
Immagine
Il pilastro è sulla sinistra; la mensola del banco snack correrà su tutta la penisola, verso sinistra.
Ho visto che avete tante idee e spero che mi aiuterete a trovare qualche spunto...che ne so cartongesso, rivestimento...non so...Help!

Chi mi aiuta?
Grazie in ogni caso!
Ciao,
Bella di Rotella :roll:
Ultima modifica di BelladiRotella il 04/02/10 16:36, modificato 2 volte in totale.

#4
Ciao! Allora, rovere sbiancato, top bianco, lavello e pc in fragranite avena.
Questo ambiente include anche il soggiorno (tavolo rovere, vetrinetta rovere+ante cristallo cacao) e una zona living (che verrà nella parte bassa del disegno (divano cuoio, libreria cacao, parete tv rovere+cacao), per un totale di circa 32 mq. Insomma i colori sono questi.
Diciamo che la vista dal basso rispetto al disegno (che ho fatto io), fa vedere uno spazio molto ampio (troppo ampio, sigh!) che sembra debba essere completato...è quasi asettico...
La colonna a sinistra e la linea del banco snack sono molto nette.
Io penso che forse usare il pilastro per farci una colonnina in cartongesso che parta in linea con la mensola della penisola renderebbe meno evidente il pilastro (lo odio!).
Qui ci vuole qualche idea speciale....che io non ho...sarebbe molto bello poter vedere un disegno in 3d, proprio per capire quanto è brutta quella colonna.
Spero che mi possiate aiutare, in questo forum ho visto veramente delle cucine splendide!

Ciao e grazie!
BdR

#5
non vedo cosa serva sapere i colori in questa fase... prima bisogna pensare alla parte "strutturale" e poi al colore!

cmq, io adoro i pilastri, anche quelli che stanno in mezzo...
non cercherei di nasconderlo, ma di evidenziarlo, di renderlo importante il giusto.
Se non ho capito male il piano della cucina gli corre tutto attorno, gli viene sagomato attorno, giusto?
Ecco, mi limiterei a dipingerlo in modo che emerga dal resto o a rivestirlo in finta pietra.
Io trovo che dia molta personalità alla stanza..pensa te...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#6
mi serve sapere i colori dell'ambiente perche che le dico dipingila di azzurro piuttosto che arancione in base a cosa?prima di dare un consiglio,un parere ecco mi piace avere la visione globale dell'ambiente ,ma sai è un mio modo di vedere le cose gnuno ha il suo ....

#7
Grazie per le vostre risposte, ma non intendo usare colori (sarà tutto bianco magnolia) e nessun rivestimento "rustico": tutto l'ambiente dovrà essere ultramoderno...

#9
:D :D ci tenevo a precisare...la mia avventura è appena iniziata e devo avere qualche punto di riferimento! 8) Grazie per l'interessamento!

#10
gennaiofreddo ha scritto:mi serve sapere i colori dell'ambiente perche che le dico dipingila di azzurro piuttosto che arancione in base a cosa?prima di dare un consiglio,un parere ecco mi piace avere la visione globale dell'ambiente ,ma sai è un mio modo di vedere le cose gnuno ha il suo ....
sì sì..mi riferivo al fatto che Bella non ha chiesto di che colore dipingere ma come "nascondere" il pilastro, quindi è cosa indipendente dal colore, che tra l'altro non vuole neppure :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#11
BelladiRotella ha scritto:Grazie per le vostre risposte, ma non intendo usare colori (sarà tutto bianco magnolia) e nessun rivestimento "rustico": tutto l'ambiente dovrà essere ultramoderno...
ok... ma la finta pietra non è affatto rustica, anzi!!
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#12
bella...e partire dal pilastro e costruire una libreria in cartongesso che va verso la porta a sinistra... della profondità del pilastro in modo che non si veda più...la libreria si vedrebbe come incastrata alla cucina... non so se mi spiego...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#13
si Ka, hai ragione...ho visto molte belle realizzazioni in appartamenti moderni con la finta pietra...ma non riuscirei a vederla tutte le mattine sulla mia colonna mentre faccio colazione! :D Avete altre idee carissimi? qualcuno è capace di disegnare, che io sono una frana?

#14
BelladiRotella ha scritto:si Ka, hai ragione...ho visto molte belle realizzazioni in appartamenti moderni con la finta pietra...ma non riuscirei a vederla tutte le mattine sulla mia colonna mentre faccio colazione! :D Avete altre idee carissimi? qualcuno è capace di disegnare, che io sono una frana?
niente pietra era solo una tra le tante opzioni... :wink: quindi tuto liscio e chiaro, giusto?
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#15
Ka, mi piacerebbe lasciare libera quella parete verso la porta finestra: forse la userò per un quadro. Poi questo spazio mi sembra già abbastanza "pieno".
In questo ambiente è già previsto uno spazio per la libreria. Sono rognosetta, lo so. 8)
Che ne pensate di una colonnina in cartongesso con nicchiette illuminate dove esporre le mie migliori etichette di vino? :P