La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
annsca ha scritto:E poi, ragazza mia, dovrai pure avere posto per lavorare la pasta fatta in casa che mi dovrai preparare quando ti verrò a trovare 8) :mrgreen:.... (il terrore si dipinse neglio occhi della povera BdR) .

Annettaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa... 8) 8) 8) 8)

OT ON
Vuoi davvero la pasta fatta in casa?
Perchè guarda che ti propino un menu a 11 portate :lol: :lol: :lol:
Anzi...potremmo iniziare a lavorare al progetto della terrazza, magari con dei bei rendering di quelli che solo tu sai fare e Annsca cambio nick sul forum...e parti per una lunghissssssssima vacanza 8) :lol: :wink:

A parte gli scherzi, l'ho detto più volte, appena mi sistemo, tutti da me a far baracca in terrazza...potremmo stare in cucina, visto che adesso sembra ci sarà spazio :wink: ,
Mi farebbe tanto piacere se venisse anche Ka, con la pentolotta di ragù e una delle sue tele a foglia d'oro... :mrgreen:
OT OFF

Per quanto riguarda le funzioni dei due piani, penso di poter spostare il lavello nella parte sinistra nella nicchia da 1,4, poichè ha lo sgocciolatoio a sinistra e la vasca a destra, forse questo renderebbe piu agevoli le operazioni di lavaggio.

La mia preoccupazione piu grande sono i fuochi: mi sarebbero piacuti centrali, ma la cappa è incassata in un pensile e pertanto i fuochi possono stare o a dx o a sx. penso che terrò il forno sotto al pc...il forno in colonna è molto bello...ma non "balla"!!! Ho ripensato a tutte le preparazioni che richiedono prima una cottura su fornello e poi un passaggio in forno, non mi vedo proprio a circolare da una parte all'altra con i teglioni strabordanti e incandescenti.
Ma questa considerazione è squisitamente personale.

Bene, ma da un pdv estetico che te ne pare Anna?
Che nedici di lasciare i pensili a 60?
A me piaceva l'idea di inserire in alto dei pensili a vasistas da 30, ma sembra che riempia troppo...

Grazie per essere "casualmente passata" :lol:
e torna a trovarmi please!

BdR

#137
chiaretta ha scritto:ciao BdR, scusa il ritardo :)
mi sembra fantastico che tu riesca a riutilizzare quasi tutta la tua cucina precedente, e mi piace molto la composizione finale ultimissima...
Ma ciao Chiaretta! bentrovata!
Rispetto alle tue osservazioni, vado con ordine:
il forno basso
ne ho appena parlato nel post precedente :wink: e poi se penso all'essenza della cucina, alle finiture e agli elettrodomestici, trovo che con il forno in basso sia piu "suo"; il forno in colonna mi sembra piu adatto a una cucina ultramoderna superlaccata...non so, eh...
la colonna valorizzata e usata come elemento decorativo/distintivo mi piace. Però mi chiedo... fai una prova con una pentola, e immagina di "scolare la pasta"... la colonna lì in mezzo tra fuochi e lavello ti impiccia i movimenti, o ce la fai senza problemi?
La colonna è un dente che sporge di 30 cm, vuol dire che tra le due zone operative ci sarà una porzione di top di 30 cm utile per dare continuità al piano di lavoro (si vede bene nei rendering di Annsca)...mi piacerebbe poter fare delle prove... :roll:
bella la porta scrigno di Lagoon, ma anche secondo me ti costa un botto e non ne vale la pena...
Infatti la Scrigno si fa pagare anche il brevetto, chiaro, sono delle soluzioni di livello alto, ma ho già trovato un paio di artigiani che mi fanno due porte in vetro a vista per un prezzo che pari a circa 1/5 delle Scrigno.
bellissime le soluzioni delle cucine Elmar
La mia è una Doimo...provo a sentire con il progettista (gli verranno i capelli dritti quando vedrà l'evoluzione del progetto!!!) se ci sono delle soluzioni più evolute (i mobili che scompaiono mi piacciono da morire)

Grazie per i tuoi suggerimenti, sembra davvero che il progetto stia prendendo una buona piega!
Ovviamente, grazie a tutti voi![/quote]

#138
BelladiRotella ha scritto:Per quanto riguarda le funzioni dei due piani, penso di poter spostare il lavello nella parte sinistra nella nicchia da 1,4, poichè ha lo sgocciolatoio a sinistra e la vasca a destra, forse questo renderebbe piu agevoli le operazioni di lavaggio.

La mia preoccupazione piu grande sono i fuochi: mi sarebbero piacuti centrali, ma la cappa è incassata in un pensile e pertanto i fuochi possono stare o a dx o a sx. penso che terrò il forno sotto al pc...il forno in colonna è molto bello...ma non "balla"!!! Ho ripensato a tutte le preparazioni che richiedono prima una cottura su fornello e poi un passaggio in forno, non mi vedo proprio a circolare da una parte all'altra con i teglioni strabordanti e incandescenti.
Ma questa considerazione è squisitamente personale.
mi pare tu abbia le idee molto chiare in merito ..heheheh, quanto conta l'esperienza :wink:
Bene, ma da un pdv estetico che te ne pare Anna?
Che nedici di lasciare i pensili a 60?
A me piaceva l'idea di inserire in alto dei pensili a vasistas da 30, ma sembra che riempia troppo...
a cosa ti riferisci in particolare ? all'insieme ? mi pare ok ma non ho capito bene il discorso sui pensili, volevi mettere una doppia fila di pensili, così?
Immagine

#139
a cosa ti riferisci in particolare ? all'insieme ? mi pare ok ma non ho capito bene il discorso sui pensili, volevi mettere una doppia fila di pensili, così?
Si, all'insieme: prova ad integrare il tutto (composizione, porta divisoria, le due zone operative, ecc.) e dimmi se vedi coerenza con il rendering...ho un qualche timore che la cucina mi prenda una piega "rustica", piuttosto che moderna...ad es. adesso potrei immaginare il rivestimento...il pavimento è un gres opaco grigio chairo con fughe scure....non so se mi sono spiegata :roll:

Per quanto riguarda i pensili, li vedi proposti nelle soluzioni 1 e 4 ...utili per pentolame di ogni genere che non si usa quotidianamente (sarebbe l'archivio delle mie strumentazioni 8), ma forse soffocano un pò troppo...

Beh, l'esperienza e un buon repertorio di preparazioni culinarie a volte aiutano piu di un architetto....

:wink:
BdR[/quote]

#140
BelladiRotella ha scritto:
a cosa ti riferisci in particolare ? all'insieme ? mi pare ok ma non ho capito bene il discorso sui pensili, volevi mettere una doppia fila di pensili, così?
Si, all'insieme: prova ad integrare il tutto (composizione, porta divisoria, le due zone operative, ecc.) e dimmi se vedi coerenza con il rendering...ho un qualche timore che la cucina mi prenda una piega "rustica", piuttosto che moderna...ad es. adesso potrei immaginare il rivestimento...il pavimento è un gres opaco grigio chairo con fughe scure....non so se mi sono spiegata :roll:

Per quanto riguarda i pensili, li vedi proposti nelle soluzioni 1 e 4 ...utili per pentolame di ogni genere che non si usa quotidianamente (sarebbe l'archivio delle mie strumentazioni 8), ma forse soffocano un pò troppo...

Beh, l'esperienza e un buon repertorio di preparazioni culinarie a volte aiutano piu di un architetto....

:wink:
BdR
mmmhhh, rustico no, non credo...ricordo le foto della cucina e non mi dava quell'idea anche se non è di quelle ultramoderne o minimal ...semmai dipende dal tipo di scorrevoli che farai, ce ne sono alcune diciamo + tradizionali e altre + moderne, ovviamente dipende dai gusti di ognuno. A proposito su che tipo di porta ti orienterai ? ho capito che ti rivolgerai ad un artigiano ma hai visto qualche modello campione ? :roll:

Per i doppi pensili, beh.... sicuramente sono in controtendenza rispetto alla moda delle cucine molto pulite e ridotte all'essenziale e indubbiamente riempono ulteriormente l'ambiente ma sono una mano santa se hai bisogno di spazio da imbosco :wink:
Immagine

#142
Ariecchime!!!

Dopo tutto questo travaglio, sono ora a chiedervi aiuto per il rivestimento.

Vi posto una foto del rivestimento che la cucina aveva nella mia ex-casa, era di capitolato, francamente banalotta e sul rustico andante...(non l'ho potuta scegliere...l'ha scelta il socio)
Premetto che le piastrelline 10x10 non mi fanno impazzire...
Immagine
Cosa mi consigliate? Io sui rivestimenti sono davvero tabula rasa...le piastrelle non le amo tantissimo...cioe non amo l'effetto piastrella con la fuga evidente.

Non so che effetto avrebbe la mia cucina con uno smalto oppure con una resina....che ne dite?

E un bel rivestimento con una lastra di vetro, magari dello stesso colore delle ante a giorno dei pensili?

Mi dato una mano, ancora una volta?

HHHHHEEEELPPPPPPPPP

Grazie 1000!
BdR
8)

#143
io il rivestimento in resina ce l'ho, se vuoi ti posto una foto (purtroppo il futuro marito, approfittando della mia assenza, ha scelto la finitura extralucida che è inguardabile, ma si può fare anche opaca).
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#145
Il top sarà sempre bianco, tutto identico, praticamente dalla foto eliminate le piastrelle e immaginate qualcos'altro! :lol:
Chiaretta, ti ringrazio se vorrai postare una fotina della tua resina :wink:

Ogni consiglio è super ben accetto!
Baci!
BdR

#146
e delle piastrelline dipo 30*10 color nocciola/marrone?
il formato rettangolare secondo me fa subito cucina moderna :roll:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#147
Si cara Cerasella :wink: , ma con il marrone/cacao temo di scurire...e che ne pensate di un banalissimo bianco?
opaco o lucido?

il vetro proprio non vi piace?

per le pareti avevo pensato a un color corda, su consiglio di Ka, con la colonna verde salvia o verde oliva o verde petrolio....insomma verde!

:P :D :lol: 8)

#148
ammmè il vetro piace ma nella tua cucina ci vedo meglio le piastrelline marroncine/nocciola che col pilastro verde mi pare un abbinamento molto ggggiovane :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#149
posto un paio di fotine anch'io và, altrimenti verrò accusata di aver abbandonata Fuori di ...ehhhmmmm :oops: .....Bella di Rotella 8) :lol: :mrgreen:


Immagine
Immagine



OT: come stai, BdR tutto ok ? FINE OT
Immagine

#150
ehm. Io nel postare fotine, come ormai sanno anche i sassi, ho ancora qualche piiiccola difficoltà :lol: :lol:

cmq ha ragione BdR, la resina nella sua cucina non ci sta.

E usare quei formati rettangolari tipo ABK?

http://www.qualipiastrelle.it/piastrell ... ution.html

o il mosaico della Appiani? (lo fa anche color bronzo... è originale, moderno ma non modernissimo, "scalda" l'ambiente e col verde sta bene... oppure, bianco classico). Prova a cercare sul sito, sono tessere di mosaico, ma anzichè essere quadrate come al solito, sono rettangolari... l'effetto è carino e meno visto.

Altrimenti, uno smalto opaco e idrorepellente? costa anche meno delle piastrelle :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo