La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#166
Ciao Anna, bello sapere che ci sei quando sono in tilt!
Allora, mi devi spiegare come fai ad anticipare le idee su cui mi oriento...penso che foto che hai postato possa essere la soluzione piu bella, anche perche per la colonna della cucina ci siamo innamorati di questo mosaico...e il rivestimento vorremmo farlo con le rettangolari color tortora che sono accanto al Pioppo (di ceramiche di Treviso)
Immagine
Per il pavimento mi orientavo verso un formato rettangolare, posato esattamente come nella tua foto Annsca.
Sono pero indecisa tra tonalità del grigio oppure la ceramica effetto parquet, tenendo conto che la cucina è rovere sbiancato.

In effetti qui ci vorrebbe la Kauzza!
Che ne dite?

#167
in attesa della superesperta, il rovere sbiancato sul grigio, anche scuro, non dovrebbe starci male, quanto meno risalterebbe molto di più la cucina

Immagine
Immagine
Immagine
nella seconda foto guarda il contrasto con il muro

se invece vuoi una cosa + sobria, mi sembra valida anche la tua scelta, con un gres effetto parquet nella stessa tonalità della cucina
Immagine
Immagine
o un pò + scuro
Immagine
Immagine

#168
la kauzza..se ne arriva con...

non è proprio bello?????
Immagine
gres effetto legno, questo colore lo trovo bello sia abbinato al pavimento grigio, sia con la cucina e - non vorrei sbagliarmi perchè la foto è piccina e non so se la vedo bene- anche col decoro colonna+rivestimento, e poi il rovere a me piace tantissimo sul quasi bianco e sul grigio...e mi piace anche l'idea di diversificare di netto i pavimenti vicini, e quindi il gres-parquet mi pare una buona soluzione...

(si potrebbe pensare anche come rivestimento...)

che ve ne pare?
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#170
Marò, ragazze, senza di voi sarei una donna inutile.....

La proposta di Kauzza mi piace molto, anche se quasi tutti mi consigliano di usare un color cacao per far risaltare il color rovere della cucina...io non sono molto per lo scuro perche temo incupisca un pò, anche se l'ambiente è molto luminoso. Poi ho ascoltato anche la sorella maggiore (ieri 2 ore al tel.) che ha fatto presente quanto sia rognoso da pulire, soprattutto se opaco/poroso: si vedono subito impronte e trattiene la sporco....lei lo aveva in cucina ed era il suo incubo!

Ma questo colore chiaro ci sta bene? perchè il materiale è molto bello,
l'ho visto sabato mattina in uno showroom ed è davvero di grande effetto, ma forse sul colore bisogna ragionarci un pò...

Secondo voi non ci sono poi troppe "venature di legno"? Sui pensili, sul pavimento....poi il mosaico sulla colonnina....aiuto, mi piacciono tutte ma ho paura di fare il circo orfei!

Devo anche ammettere che tra le proposte di Annsca, mi piace un sacco la terza foto sulla destra....l'effetto pavimento scuro/cucina rovere mi piace un sacco.

Però è anche vero che non mi convince la "continuità di colore"....nelle pagine precedenti ho postato alcune foto del pavimento....e usando un colore chiaro temo di non avere l'effetto "stacco" che vorrei.

Una cosa l'ho decisa: la posa sarà diversa: nel soggiorno è in diagonale, in cucina sarà lineare.
A Bello di Rotello piace la soglia che si vede nella foto postata da Annsca.

Ragazze, non mi avete detto niente della DECORAZIONE DELLA COLONNA
PLIZ, il vostro parere è importantizzimo!!!

Mi sento sempre piu schizofrenica...e i lavori inizieranno a dicembre!!!

Grazie, perchè ci siete sempre

:roll:

marò , vi voglio un Zacco BBene!

FdR

#171
annsca ha scritto:molto bello ka ...veramente molto bello :wink: .
su avanti sgancia subito marca e modello ...
Keope, modello Neo Wood (come colore quello in foto è ivory)
comunque..date un occhio..sono tutti bei colori, e in tanti tagli diversi...
http://www.keope.com/it/serie.php?serie ... COLORE=neo ivory#results
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#172
:D

che ti posso dire...

ho una cucina rovere
ho un pavimento tra l'avorio e il bianco latte (con microrighine begioline e grigine, ma sottilissime tipo venature legno)

in casa mia tante cose già le cambierei, ma quest'abbinamento no...mi piace proprio.

però il pavimento chiaro è rognoso... si vede pure un pelo :evil:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#173
Ka ha scritto:
annsca ha scritto:molto bello ka ...veramente molto bello :wink: .
su avanti sgancia subito marca e modello ...
Keope, modello Neo Wood (come colore quello in foto è ivory)
comunque..date un occhio..sono tutti bei colori, e in tanti tagli diversi...
http://www.keope.com/it/serie.php?serie ... COLORE=neo ivory#results
KA!
E' beddobeddissimo!

Mi piace molto anche il grey, pure il brown mi piace assai.

8)

#174
BelladiRotella ha scritto:
Ka ha scritto:
annsca ha scritto:molto bello ka ...veramente molto bello :wink: .
su avanti sgancia subito marca e modello ...
Keope, modello Neo Wood (come colore quello in foto è ivory)
comunque..date un occhio..sono tutti bei colori, e in tanti tagli diversi...
http://www.keope.com/it/serie.php?serie ... COLORE=neo ivory#results
KA!
E' beddobeddissimo!

Mi piace molto anche il grey, pure il brown mi piace assai.

8)
infatti..a me piacciono tutti!!!

però a dire il vero...ma chi ti consiglia il pavimento cacao lo sa che lo devi accostare a quello grigio? :roll:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#175
se vedi nelle foto precedenti, è piu un bianco sporco che un grigio...ha addirittura qualche variazione sul verdino acqua; nell'insieme, cioè posato sembra un grigio chiarissimo, tu come lo vedi kA, ho paure di diventare daltonica oltre che rimbambita.

Di dove'è questa ditta? sul sito non ho trovato riferimenti....se sapessi da che rivenditore andare dalle mie parti, potrei portare la mia mia Bella di Piastrella e provare gli abbinamenti :lol: :lol: :lol:

Cmq Ka, grazie, è davvero bello!

#176
il pavimento io lo vedo proprio grigio..neanche aguzzando la supervista risco a notare nulla di verdino, nè penserei mai che sia bianco sporco :shock:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#177
BdR , ma sbaglio o in questi giorni dalle tue parti c'è il CERSAIE ? perchè non farci un giro, penso che potresti trovare tante idee e magari chissà anche un rivenditore Keope nella tua zona
Immagine

#178
la decorazione della colonna mi piace ...ti faccio vedere anche un altro paio di cose che ho trovato qua e là e che me gustano

il motivo in verticale in alto sulla sx
Immagine

la composizione a disegni geometrici
Immagine
Immagine