La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Chiedo un consiglio a voi

#1
Ciao, volevo chiedervi un consiglio...pur essendo architetto non mi sono mai occupata di cucine (per fortuna dico io) ma solo di architettura degli interni ed esterni.
Ora sto facendo fare la cucina da un artigiano su mio disegno: sono indecisa su tutto pensavo ai mobili in basso bianchi, mensoline in acciaio e pensili in vetro e acciaio...datemi un po' di pareri la cucina così diventa troppo fredda? qualcuno di voi ha fatto la cucina bianca? non so se stare sul bianco oppure avorio panna etc.
Altro problema la penisola, che deve essere leggera con i fornelli sospesi, che colore la faccio? pensavo al rovere grigio oppure alla base in alluminio e lastra in in laminato..ma che colore?
Mah che confusione, devo confermare il tutto altrimenti non riesco a farla posare a fine luglio...
Pavimente della cucina (come il soggiorno) in rovere a doghe lunghe 200cm oliato cerato, porta della cucina in vetro acidato e alluminio.
Aspetto i vostri consigli da esperti di cucina..dimenticavo mi hanno proposto elettrodomestici della Elettrolux ..come sono?
Non ne so niente di top etc...e non ho tempo di girare molto, a furia di pensare alle soluzioni architettoniche per i clienti sono fusa, decidere la cucina un dilemma.
Please help, ho poco tempo!
Grazie in anticipo
Vale

#2
io ha cucina bianca, l'adoro!!!
Immagine

non mi stanca e non è vero che bisogna sempre pulirla.

elettrodomestici elettrolux non li conosco però ho fatto un corso con gli addetti alla qualità per le certificazioni ISO sono davvero molto ben strutturati come teoria, quindi credo anche in pratica, effettuano molti controlli da quello che ricordo.
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3
Io ho la cucina bianca con penisola. Se non l'hai vista, ti mando qualche foto.
Il piano l'ho messo quarzo grigio, tipo pietra.
Non ho capito cosa sono i fuochi sospesi :oops: però eviterei l'acciaio in pensili e mensoline: io faccio già una fatica a togliere le ditate dalla cappa :roll:

#4
ciao Tide, bella la tua cucina!
X MONICA: se non ti scoccia mi manderesti una foto della tua per favore?
archvale@hotmail.com
i fornelli vanno su un ripiano (come fosse un tavolo) quindi sotto è vuoto..devo decidere come fare questo ripiano..
grazie aspetto altri suggerimenti
Vale

#5
questa è la mia cucina bianca. mi scuso per la qualità delle foto... gli ho detto: stai ferma e sorridi, ma non c'è stato nulla da fare :D
Immagine
Immagine
è in laminato bianco lucido
top in laminato bianco unicolor
pavimento in rovere verniciato semiopaco
rivestimento a parete (solo a destra) : open matt bianca (è opaca) di sant'agostino
pensili in alluminio con vetro apertura verso l'alto (amnsia, non mi ricordo come si dice)

purtroppo le foto non le danno giustizia, garantisco
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#8
si la cucina è laminato bianco opaco (laccato troppo costoso)..
Monica che materiale è il top grigio?
Sono indecisa se fare la penisola in legno rovere (uguale al pavimento)oppure rovere grigio..oppure laccato...boh

#9
si, il legno scalda totalmente l'ambiente. a mio parere il risultato è comunque una cucina fine, leggera, che non stancherà mai. Se la vedi fredda, puoi sempre arredarla, mettere sui piani cose colorate (es. macchina da caffè, etc) , mettere sgabelli con colore, tende particolari, etc.
per l'etettrolux (che poi se non erro è la rex o comunque il gruppo è lo stesso), sul frigo direi che puoi andare tranquilla. sul resto non lo so, ma penso che sia tra le aziende + vendute.
per il top, ce ne sono di diverso tipo: io l'ho preso in laminato, + economico di altri materiali, forse + semplice. mi trovo bene, ma ci abito da un mese e mezzo.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#10
Virtual bella la tua cucina.
Allora la mia penisola ha la forma del tuo tavolo...non so che materiale farla, è completamente staccata dale resto della cucina, ma è una L capovolta con i fornelli sopra
Cosa mi consigliate?
bene vedo di non essere sola a scegliere la cucina bianca

#11
Archivale ha scritto:si la cucina è laminato bianco opaco (laccato troppo costoso)..
Monica che materiale è il top grigio?
Sono indecisa se fare la penisola in legno rovere (uguale al pavimento)oppure rovere grigio..oppure laccato...boh
a mio parere:
penisola in rovere. sarà uguale a qurello del pavimento?
in rovere grigio: come viene l'accostamento con il parquet?
in laccato? non so come si comporti come top: puoi giocare con i colori che vuoi.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#12
Archivale ha scritto: Monica che materiale è il top grigio?
Il Jaipur della Stone. Praticamente la versione opaca e irregolare al tatto dello Starlight. E' resistente come il granito ma non assorbe nulla (del granito non mi piaceva l'alone umido che resta dove si bagna e che impiega una vita ad asciugare). Lati negativi: costa un botto e prima di sceglierlo è meglio se si riesce a vedere una lastra dal vero perché ho notato che non ci sono le vie di mezzo... o piace da matti o fa schifo :wink:

#13
Archivale ha scritto:Virtual bella la tua cucina.
Allora la mia penisola ha la forma del tuo tavolo...non so che materiale farla, è completamente staccata dale resto della cucina, ma è una L capovolta con i fornelli sopra
Cosa mi consigliate?
bene vedo di non essere sola a scegliere la cucina bianca
Grazie, lo dirò alla cucina :wink:
fammi capire.
è una L capovolta... da una parte c'è la "gamba". dall'altra?
se è staccata, è vicina o distante al resto della cucina?
non è che hai una pianta?
secondo me bisogna valutare due opzioni:
1. la fai uguale al top della cucina.
2. la fai diversa.
ma questo dipende dalla posizione della cucina e della penisola. ipoteticamente potresti richiamare con il colore della penisola qualcosa dell'arredamento della staza vicina, che magari è la sala.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#14
grazie dei pareri...top lo prenderò laminato, non posso spendere troppo devo comprare tutti i mobili...
Come faccio la penisola? help questo rimane il grande dilemma!
Tutto legno?o struttura in alluminio e top il legno? legno o laccato...si lo so vi sto rompendo...provate ad immaginarla:contro il muro per largh 380 la cucina, poi a distanza di 110cm dalla cucina, la penisola sospesa.