La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

OT

#16
FabT ha scritto:Mi fa piacere tu abbia capito il senso del mio post....costruttivo appunto :)

In boca al lupo ad entrambi e salutatemi Pamela :wink:
avrei paura a farti vedere la mia cucina :shock: ....già mi hanno trovato difetti altri... :lol: :lol: :lol: :lol:...con la storia del lavello ad angolo mi hanno demolito psicologicamente :lol: :lol:

Re: OT

#17
Ciao,

purtroppo non riesco a farmela piacere :(.
Ci sono tante cose che non mi convincono.

1) La composizione senza tamponamento (lato lavello) è in un pugno in un occhio.
2) La mezza colonna forno mi sa di tanto spazio contenitivo sprecato.
3) Le basi da 120 non le trovo affatto utili... spero tu abbia un'ottima meccanica. Sono difficilmente gestibili, mediamente pesanti e ogni volta che vuoi accedere a qualcosa devi aprire un cassettone enorme per magari prendere un pentolino. Avresti potuto mettere due basi da 90 e una da 60 per la lavastoviglie. Stessa cosa per la base lavello. Hai tantissimo spazio che non sfrutti...
4) L'assenza di lavastoviglie. Tu dici che è facile metterla in un futuro... ma dove?? Non hai elementi da 60. Forse forse difianco al forno ma è veramente lontanissima dal lavello... Oltretutto credo quello sia l'elemento ad angolo e quindi neanche li può essere inserito.
5) La cappa presumo sia filtrante (non vedo lo scarico) e quindi poco utile.
6) Lo zoccolo da 15 lo trovo troppo alto.
7) Il progetto nel complesso non mi convince. Hai tantissimo spazio utile (a occhio oltre 5 metri) a disposizione ma ti trovi con uno spazio contenitivo ridotto per le possibilià che avevi.

Mi piace invece il mosaico.
Sono stato cattivissimo, lo so... Mi spiace ma è la mia opinione :(.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

Re: OT

#18
Luca81 ha scritto:Ciao,
purtroppo non riesco a farmela piacere :(.
Ci sono tante cose che non mi convincono.
Ciao,
non c'è problema ognuno è libero di dare la propria opinione ;)
Per quanto riguarda il tamponamento a sinistra, non ci dispiace poi così tanto col mosaico che scende fino a giù!Tra l'altro sia da parte del produttore che del rivenditore devo purtroppo dire che non c'è stato alcun spunto o aiuto per poter sistemare quell'angolo....ma ci è stato semplicemente detto che le misure erano quelle, e anzi ci sconsigliavano di fare qualcosa...
Poi...l'oste come si sa ha sepre il vino migliore....almeno così a detta di chi ci ha venduto il tutto, meccanismi e strutture dovrebbero essere solide, speriamo che nel tempo questo si riveli vero...
La lavastoviglie...si i ragionamenti che fai sono corretti, ma veramente ripeto che non ne sentiamo l'esigenza..che vi devo dire!
La cappa invece si ha lo scarico...ma non si vede.
Gli spazi....si forse non sono moltissimi però insomma noi pensiamo che ci possano bastare...tra l'altro l'assenza della lavastoviglie ha liberato penso un bel "buchino", e inoltre purtroppo sulla parete dove sta il frigo dietro c'è il bagno e esattamente sopra ce n'è un altro e non avendo gli schemi degli impianti non si può bucherellare proprio allegramente....per quello non abbiamo voluto mettere da quella parte pensili.
vabbè dai grazie per il mosaico ;)

Re: OT

#19
Francesco81rs ha scritto:
Tra l'altro sia da parte del produttore che del rivenditore devo purtroppo dire che non c'è stato alcun spunto o aiuto per poter sistemare quell'angolo....ma ci è stato semplicemente detto che le misure erano quelle, e anzi ci sconsigliavano di fare qualcosa...
ettelocredo... per loro è stato uno sbattimento in meno... sai che scocciatura prendere bene le misure fare tutto al millimetro... invece così avevano un bel margine per lavorare non si sono dovuti nemmeno impegnare a fare in modo che fosse tutto in squadro... il top ci sarebbe stato comunque...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

Re: OT

#20
Cerise ha scritto:
Francesco81rs ha scritto:
Tra l'altro sia da parte del produttore che del rivenditore devo purtroppo dire che non c'è stato alcun spunto o aiuto per poter sistemare quell'angolo....ma ci è stato semplicemente detto che le misure erano quelle, e anzi ci sconsigliavano di fare qualcosa...
ettelocredo... per loro è stato uno sbattimento in meno... sai che scocciatura prendere bene le misure fare tutto al millimetro... invece così avevano un bel margine per lavorare non si sono dovuti nemmeno impegnare a fare in modo che fosse tutto in squadro... il top ci sarebbe stato comunque...
Mai pensiero più azzeccato..... :lol:

Tu Francesco81rs sei il cliente che ogni mobiliere desidera.....facile da accontentare, semplice da zittire, che fà lavorare poco e magari paga tanto e subito....

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

Re: OT

#21
Gianfry ha scritto:
Mai pensiero più azzeccato..... :lol:

Tu Francesco81rs sei il cliente che ogni mobiliere desidera.....facile da accontentare, semplice da zittire, che fà lavorare poco e magari paga tanto e subito....

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Un po come me....
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#22
Ma insomma....guarda alla fine penso di aver ottenuto quello che volevo...e credimi penso che chi ci ha seguito se ci rivede passerebbe la palla volentieri...
E tutto sommato il lavoro complessivo ci piace...e per quanto riguarda quell'angolo non mi cambia la vita :)
Ti assicuro però che non sono proprio così facile da gabbare...e di beghe ce ne sono state parecchie altre che non sto qui a scrivere...e con Lube le cose non sono proprio così facili da ottenere.

#23
Francesco81rs ha scritto:Ma insomma....guarda alla fine penso di aver ottenuto quello che volevo...e credimi penso che chi ci ha seguito se ci rivede passerebbe la palla volentieri...
E tutto sommato il lavoro complessivo ci piace...e per quanto riguarda quell'angolo non mi cambia la vita :)
Ti assicuro però che non sono proprio così facile da gabbare...e di beghe ce ne sono state parecchie altre che non sto qui a scrivere...e con Lube le cose non sono proprio così facili da ottenere.
Scherzavo......è solo che mi è venuto in mente una volta ad un mio collega cosa è successo per una composizione che finiva prima e senza tamponi (disegnata e spiegata 100 volte al cliente che non voleva tiretti da 15 o basi a giorno o riempitivi) quando si è andati in consegna.....
Una cosa è certa, se quel cliente ripassa da ste parti, penso che il mio collega lo inviterà "gentilmente" ad uscire.... :lol: :lol: :lol: :lol:

Per quanto riguarda Lube, vista la mole di lavoro che muove, è pacifico che non vada tanto incontro a richieste particolari.... :roll:

L'importante è che sia contento tu, goditi la cucina. :wink:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

Re: OT

#24
Luca81 ha scritto:
Un po come me....
Ironico sto ragasso....... :shock:

Penso che se ti avessi fatto la cucina, poco dopo avrei appeso lo scalimetro al chiodo...... :lol: :lol: :lol: :lol:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

Re: OT

#25
Gianfry ha scritto: Ironico sto ragasso....... :shock:

Penso che se ti avessi fatto la cucina, poco dopo avrei appeso lo scalimetro al chiodo...... :lol: :lol: :lol: :lol:
il che?

Va bhe però avresti trovato anche un cliente che paga subito ;).
Mi ritengo, nel complesso, un ottimo cliente ;)
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

Re: OT

#26
Luca81 ha scritto:
Gianfry ha scritto: Ironico sto ragasso....... :shock:

Penso che se ti avessi fatto la cucina, poco dopo avrei appeso lo scalimetro al chiodo...... :lol: :lol: :lol: :lol:
il che?

Va bhe però avresti trovato anche un cliente che paga subito ;).
Mi ritengo, nel complesso, un ottimo cliente ;)
Lo scalimetro......il righello triangolare con le scale 1:20-1:25 ecc..

Scherzavo.......non ti si può dire nulla pignolone.... :lol: :lol: :lol: :lol:
Ricorda che se hai la colonna frigo con la gola tra le due ante, un pochino è anche merito mio....o no ! :D
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

Re: OT

#27
Gianfry ha scritto:
Scherzavo.......non ti si può dire nulla pignolone.... :lol: :lol: :lol: :lol:
Ricorda che se hai la colonna frigo con la gola tra le due ante, un pochino è anche merito mio....o no ! :D
Si...
Questo è verissimo.
Però non dirlo a ccd... se no diventa geloso eheheh
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»