La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: boffi on-off

#61
wolfy ha scritto:Ciao a tutti........
sto cercando disperatamente il prezzo (approssimativo) della cucina boffi on-off .............sn stato da due rivenditori boffi ....uno mi ha detto (erroneamente e maleducatamente) che nn è ancora in produzione l'altro mi ha detto minimo 40000 euro..........possibile?
pensavo di spendere un massimo di 25000.
avete qualche info?
mi pare che si stiano facendo discorsi sui massimi sistemi senza costrutto

hai una piantina da farci vedere? una stanza sulla quale vuoi consigli? sei effettivamente in cerca di suggerimenti?

così a naso non pare
se davvero vuoi avere informazioni e aiuto cerca di interagire
se invece sei così convinto e preparato.. che vuoi? :D
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#62
allora sto acquistando un appartamento in costruzione.....ora nn ho la piantina ma e' molto semplice.....
considerate un rettangolo lungo 9metri e largo 5 ecco questo e' il living dove devo disporre la cucina.
ora nel lato da 5 metri di questo rettangolo,considerate sulla destra il portone d'entrata (1m e 30) ecco sulla parete restante(3m e mezzi circa) voglio mettere la cucina.
Considerate anche che il lato del rettangolo lungo 9 metri adiacente alla cucina e' tutto vetro che da' sul giardino ed il pavimento e' di parquet di rovere sbiancato.
La prima cosa che ho pensato e' stata la boffi on -off e la xila.....ma siccome nn faccio parte dei supporter di una o quella marca se avete qualsiasi tipo di idea o consiglio mi fate un gran piacere,xche' nn ho le idee chiare assolutamente.
unica cosa mi affascina molto il design delle cucine boffi e le vedo particolarmente indicate nel mio living per il lore stile minimal.
L on off mi piace ma finche' nn la vedo dal vivo ( e mi deve sorprendere) nn la compro................considerate che io vorrei spendere 25000,30000 euro per questa cucina...............avete delle soluzione altrettanto belle e minimal??????????

#63
Logicamente dopo tutto il dire, mi sono invertito, volevo die che XILA è in fascia bassa e ON OFF è in ALTSSIMA, se di fasce si puo parlare...

@ Emanuele, forse è il caso che tu legga un po meglio, così da non arrenderti, non hai motivo... "Boffi è fantastico ma tengo a precisare che non lo comprerei", lo hai dedotto tu, io non HO MAI detto è FANTASTICO, ho detto A ME PIACE COMUNQUE, tra FANTASTICO E PIACE COMUNQUE c'è una bella differenza se guardi beni la mia "Qualità" è proprio rachiusa tra le "", per sottointendere che pagli IL NOME ed il DESIGN...

Visto che comuque anche tu non è che ci vai leggero, spendere 6.000 Euro per un Forno della GAG, mi sembra realmente eccessivo, potevo capire 3.500 4.000 Euro al massimo, ma quella cifra per un prodotto si buono, ma che si fa pagare praticamente solo il NOME, non la spenderei mai, a quel punto andrei veramente su WOLF... Di forni di qualità e tecnologicamente avanzati ne trovi pari a quelli GAG a molto meno, MIELE, SIEMENS sopra a tutti. Ma 6.000 e passa Euro, per un forno da 60, a me sembra un discorso analogo a quello da te fatto per le BOFFI in questo TOPIC.

#64
wolfy ha scritto:avete delle soluzione altrettanto belle e minimal??????????
Altrettanto bella forse non è minimal si, torno a ripetere ARTEMATICA di VALCUCINE, e spenderesti comunque meno. Oppure la XILA 09, spendendo comunque forse meno del tuo BUDGET. Se vuoi restare in BOFFI vai sulla XILA, a mio parere.

#65
Ci sono delle domande che mi sorgono spontanee... senza polemica ma...

1) non sarebbe meglio prendersi una casa più grande, invece di spendere 30000 euro o 40mila euro per una cucina di 3 metri e mezzo?

2) se arrivate a spendere 3, 4, 6 mila euro per un forno... per televisore e impianto stereo andate sopra i 15mila, vero?

3) chi spende 20mila euro o più per gli eldom della cucina, lo fa perchè è una specie di Vissani, o pechè in fondo ha tanti di quei soldi, che da qualche parte li deve pure spendere?

#66
ti suggerisco solo un paio di cose

- non fossilizzarti; una cosa è l'infatuazione altra è l'amore. Non fermarti al fatto che ti piace quella e che hai un sacco di soldi da poter spendere per acquistarla. Il tuo progetto di casa mi pare un po' campato in aria.. soprattutto visto quello che vuoi spendere per la cucina: hai 45 mq a disposizione per living e cucina.. decisamente ridursi a 3,5 m lineari anche se mangi ogni giorno al ristorante mi pare un po' sottodimensionato.. anche per la casa stessa
se invece la tua casa è solo rappresentanza dei tuoi soldi o uno status symbol... :lol:

- http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=44471
un esempio di cosa significhi fare delle cose belle
mi permetto di segnalare il topic di Roby perchè è un amico ma ho presente che ci sono nel forum un sacco di bellisime cucine e che non tutti (o forse pochissimi) hanno speso quel mare di soldi (che vuoi spendere tu) per acquistarle
prova a farti un giretto anche nella galleria delle case e ti accorgerai che il buon gusto e la qualità non sempre hanno costi così esorbitanti

faccio mie le domande di chojin
ovvio che ognuno è libero di comportarsi come crede
sicuramente in un momento come questo in cui molti tirano la cinghia questo "sbattere" in faccia tutta la tua possibilità economica è decisamente di cattivo gusto e un pochino antipatico

:lol:

e questo sempre in un'ottica di relazione intelligente e serena! :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#67
Ragazzi siete RIDICOLISSIMI......
parlate parlate ma alla fine non fate che insultarvi l'un l'altro senza discutere costuttivamente su un qualcosa di concreto......
Spero vivamente che non lavoriate in questo campo, arredamento, design,progettazione interni, ecc ecc......altrimenti sì che siam alla fruttaaaaa visti gli interventi che fate.....
ciao a tutti.....

#68
....sono senza parole....in questo forum si dovrebbe parlare di arredamento, design e buon gusto senza giudicare il portafoglio di nessuno!!!!!!!! veramente sono disgustato

#69
wolfy ha scritto:....sono senza parole....in questo forum si dovrebbe parlare di arredamento, design e buon gusto senza giudicare il portafoglio di nessuno!!!!!!!! veramente sono disgustato
Beh, se mi permetti, sei TU il primo che ha parlato di preventivi e prezzi.
A questo punto, per citare il mitico Sciccherie: "Vuoi sapere il prezzo? Mi hai proprio deluso, guarda!"


Per il fatto di "giudicare il portafoglio", potrei dirti che non era intenzione di alcuno farlo, ma siccome io non sono nè buonista, nè politically correct, ti dico che mi riservo il diritto di giudicare tutto ciò che voglio, che a te piaccia o meno.
Vedi, ho un amico gioielliere che realizza tavoli in oro per gli Arabi di Dubai. Con uno di quei tavoli ci si può comperare un appartamento. Non è arredamento, design e buon gusto, sono arabi pieni di soldi.
Allo stesso modo, se sento che una cucina di 3 metri e mezzo costa 40mila euro elettrodomestici esclusi, mi faccio delle domande. Domande assolutamente legittime. Se non ti stanno bene è un problema tuo.

#70
ma io spero che tu stia scherzando,spero che tu scriva queste cose perche' stai dietro ad un pc avvolto dalla tua solitudine..... ma guarda che roba per commentare un paio di cucine.
s e stai zitto/a riguardo al buonismo ed il politically correct......ed io sn molto meno buonista di te e al riguardi ti dico stai zitto......ma ti farei stare zitto.
e che diamine,quanto e' troppo e' troppo!!!!
chiedo cmq cortesemente all' amministratore del sito di chiudere o nascondere il mio post perche' al posto di parlare di cucine......si leggono soltanto post di persone sole,depresse che voglioni insegnare a spendere i soldi che come dicono loro nn hanno......grazie e chiudo!
P.S. cmq per la cronaca credo che comprero' una xila 09 (il modello che e' una rivistazione della cucina disegnata da massoni nel 72")..........vorrei tanto parlarne ma vedo che qui e' impossibile

#71
wolfy ha scritto:si leggono soltanto post di persone sole,depresse che voglioni insegnare a spendere i soldi che come dicono loro nn hanno......grazie e chiudo!
Mah. Se davvero volessi insegnarti qualcosa, ti insegnerei a scrivere correttamente in Italiano :twisted:

#73
wolfy ha scritto: P.S. cmq per la cronaca credo che comprero' una xila 09 (il modello che e' una rivistazione della cucina disegnata da massoni nel 72")..........vorrei tanto parlarne ma vedo che qui e' impossibile
...eh certo, ora ti interessa la Xila, guarda caso qualche messaggio fa il primo che passava ha vaneggiato (senza alcuna argomentazione) che è di fascia ALTISSIMA (tuttomaiuscolo)...

Ah Wolfy... :)

Piuttosto, se vuoi che qualcuno ti dia un consiglio utile, invece di descriverlo a parole, posta una piantina così ci racconti com'è l'ambiente in cui vuoi metterla (Xila, Caia o Sempronia che sia...).
/\/\

#74
Manuele ha scritto:
wolfy ha scritto: ...eh certo, ora ti interessa la Xila, guarda caso qualche messaggio fa il primo che passava ha vaneggiato (senza alcuna argomentazione) che è di fascia ALTISSIMA (tuttomaiuscolo)...

Ah Wolfy... :)
Torno a ripeter che sei U CHE VANRGGI e metti in bocca, o sotto le dita delle persone cose che non hanno ne detto ne scritto, quindi vedi di darti una bella regolata. Ho semplicemente fatto confusione, e l'ho anche riscritto dopo il tuo sterile intervento . Le argomenzaioni tu le dai ? A me non sembra... Hai solo sparato 6.000 Euro per un forno, e ancora parli ? Credi di essere migliore degli altri sparando cagate del genere ? Fai la morale a chi spedne 40.000 Euro per una cucina e ti compri un forno da 6.000 Euro di cui paghi per lo più il BRAND. Vedi di leggere prima di scrivere idiozie...

#75
AlexTrot ha scritto:
Manuele ha scritto:
wolfy ha scritto: ...eh certo, ora ti interessa la Xila, guarda caso qualche messaggio fa il primo che passava ha vaneggiato (senza alcuna argomentazione) che è di fascia ALTISSIMA (tuttomaiuscolo)...

Ah Wolfy... :)
Torno a ripeter che sei U CHE VANRGGI e metti in bocca, o sotto le dita delle persone cose che non hanno ne detto ne scritto, quindi vedi di darti una bella regolata. Ho semplicemente fatto confusione, e l'ho anche riscritto dopo il tuo sterile intervento . Le argomenzaioni tu le dai ? A me non sembra... Hai solo sparato 6.000 Euro per un forno, e ancora parli ? Credi di essere migliore degli altri sparando cagate del genere ? Fai la morale a chi spedne 40.000 Euro per una cucina e ti compri un forno da 6.000 Euro di cui paghi per lo più il BRAND. Vedi di leggere prima di scrivere idiozie...
Io coi forni ci cucino... non li compro per mostrarli ;)
/\/\