La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colore Cucina

#1
Ciao a tutti scrivo per la prima volta anche se da tempo seguo il forum.
Volevo chiedere un parere sul colore da dare alla mia cucina.Le basi sono arancioni con piano in wengè mentre per i pensili sono indeciso.Le scelte sono 3,arancione,bianco e magnolia.Vi posto qualche anteprima su come verrebbe con le varie tonalità e aspetto il vostro parere.
Grazie a tutti :)

Foto1:
Arancione
Magnolia
Bianco

Foto2:
Arancione
Magnolia
Bianco

#2
ciao, premetto che a me l'arancione non piace proprio, però dalle foto che hai messo, direi che forse è il colore adatto anche per i pensili, perchè gli altri colori che hai scelto non c'entrano tanto con l'arancione e il wengè.

Perchè invece non fai i pensili in wengè?
Immagine
Immagine

#4
Ti consiglio decisamente di farla tutta in arancione (escluso il top ovviamente). Anche se come colore lo trovo un po' superato rimane una questione di gusti, quindi se è un colore che ami e che ti "senti bene addosso" osa pure e falla arancione ma anche i pensili, se li facessi in un altro colore sembrerebbe un "vorrei ma non oso", mi spiego? Oltrtutto mi se non sbaglio si tratta di una cucina a vista perciò eviterei da pasticciare troppo. Vedrai che è la scelta giusta :wink:

#5
Ciao!! anche secondo me per i pensili il bianco e il magnolia non ci azzeccano per niente! Perchè non fai basi e piano in wenghè e poi i pensili di uno dei tre colori che ti piacciono?

#6
Scusa se ti contraddico ma, visto le dimensioni e la disposizione della cucina, non consiglio di mischiare finiture, stai sul colore unico. Oppure al massimo puoi fare basi e top in wengè come scrive mic però con pensili in vetro satinato, ma sono belli quando sono un po' più bassi (tipo 48 cm) e lunghi e con aperture vasitas.

#7
Mah a me piace l'arancione per avere la cucina un po colorata e diverso dai "soliti" bianco+wengé,però sono indeciso nel farla tutta arancione che poi magari è un pò troppo "shock" non so se mi spiego :)
Il top è wengé con zoccolo in alluminio.

#8
falla arancione quindi, e tutta arancione senza bisogno di pensili con altri colori! Sicuramente sarà molto d'impatto, perchè no?! L'importante è che a questo punto non faccia una mezza cosa per paura di esagerare tipo mettere i pensili chiari.
Vai col colore multivitaminico!! :)