La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Su, su ragazze e ragazzi, urgono IDEE, entro Settembre la devo rodinare... E senza 1 o più soluzioni valide non posso procedere alla fase di preventivaggio e scelta....

#19
Alex... io preferisco la soluzione 2... dell'ultimo disegno :wink:

al posto del top nero lo farei in grigio scuro e assolutamente laccato bianco (guarda caso anche la mia è così!!) ma sopratutto perchè da tanta luminosità!!! :wink:

il pensile alla fine?? boh, ad apertura anta??? :roll:
Ultima modifica di Tamben il 01/09/09 21:08, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

#20
Grazie almeno m'incoraggi :). L'unica perplessità sta nell'apertura del pensile, per capirci quello sopra l'angolo, sarà molto scomodo ?

#21
ecco, avevo corretto il mio post però a guardare e pensarci meglio forse la soluzione 1 con i pensili intorno sarebbe la più comoda... :wink:

visto poi che si parla di una casa al mare... dove lo spazio manca sempre :?
anche se esteticamente rende un pochino meglio ma forse sarebbe la più adeguata perchè altrimenti quel pensile in fondo è davvero mooolto scomodo :wink:
Immagine
Immagine

#22
Indubbiamente si, magari la parte dopo l'angolo la otrei fare ad un'altezza differente, magari a 37, altrimenti ho paura che chiuda troppo... O elimino i pensili e metto 2 mensole luminose che corrono sopra le basi.... O lascio un solo pensile da 100 ed il resto a mensole luminose... Bo :roll:

#23
Scusami, ma ogni tanto devo far finta di lavorare!!!! :lol: :cry: :lol:

Allora non capisco il discorso dell'ultimo pensile, nel senso che comunque anche se tu continuassi ti troveresti un pensile ad angolo e quindi l'accesso dovrebbe essere lo stesso!!! :wink:

Comunque puoi sempre optare per un'apertura a vasistas se ti risulta difficile l'anta!

Per i colori..... non lo so, nel senso che adesso le cucine mi sembrano un po' tutte uguali!!!! ( bianche e piano scuro!)

Certo la farei chiara anche perche' il locale non e' molto grande, sul laccato lo trovo bellissimo, ma delicato ed essendo una seconda casa non so se avrei voglia di stare a pulire e passare con delicatezza tutta la cucina ogni volta.....

Poi essendo gli spazi ridotti e avendo un piccolo, le percentuale di possibilita' di andare a cozzare contro l'anta e rovinare la laccatura secondo me sono abbastanza alte!!!!

Comunque come sempre e' solo un'opinione personale e come tale sempre discutibile!!!! :wink: 8)
http://album.alfemminile.com/album/casaerikaelio3
psw:in MP

discussione e commenti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=59355

#24
su questo devo controdirti erika, credo che il discorso laccato = delicato non è vero per niente.
io ho avuto prima una cucina con anta in ciliegio e bastava poco per rovinarla e lo sporco lo si vedeva subito, ora che ho una in laccato devo dire che non trovo nulla di diverso, anzi!!!

penso che se vai con una pinza oppure un coltello contro un anta, si rovinerebbe lo stesso, indifferentemente se laccato, in laminato etc etc.

e per quanto la pulizia il laccato non è delicato o rognoso da pulire, basta un panno in microfibra leggermente bagnato e ci passi sopra ogni tanto
non richiede nessun tipo di pulizia profonda... anche il grasso si toglie facilmente :wink:
con la cucina prima invece dovevo passarci prima con una spugna e sgrassature e dopodichè panno microfibra x asciugare :evil: :evil:
è ovvio che se tocchi tutto con le mani sempre sporche di grasso e unto è naturale che dopodichè bisogna pulirlo :wink:
Immagine
Immagine

#26
ERIKAELIO ha scritto:Certo, ognuno ha le sue esperienze.....

Le mie sono diverse, certo confronto la mia cucina con un buon laminato di piu' di 10 anni fa, con quella in laccato della mia mamma di 4 anni fa...

Comunque ho appunto detto che sono opinioni e quindi "opinabili" per definizione :wink:
ma certo, non volevo creare disappunti o polemiche :wink:

solo che da quando ho il laccato mi rendo conto quanto sia comodo in confronto ad altre finiture, tutto qui 8)

magari sbaglio io eh!!! :wink: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

#28
ERIKAELIO ha scritto:Tranquilla!!!! :lol:

Ma sono convinta che il forum serva proprio a questo... scambiare opinioni ed esperienze diverse sullo stesso argomento!!!! :lol:

INIZIO OT
bellissima la tua regione.... mi sono fatta un giretto questa estate e mi sono proprio divertita!
FINE OT
giusto... :wink:

OT
hai visto che bella!!! :D ... e poi si mangia anche bene... 8) :wink: :lol:
hmmmm ... solo all'idea mi viene fameeee
voglio pizza con patatine fritte... :shock: :oops: :lol: (so so, ma sono scusata eh!!)
FINE OT
Immagine
Immagine

#29
Grazie nuovamente a tutte.

Per l'angolo, con un pensile ad angolo appunto, avrei un'angolo che sporge di 35 cm rispetto al TOP, con le 2 aperture rivolte verso l'utilizzatore. Se mantenessi un'unico pensile fino all'angolo, per riporre qualsivoglia oggetto o cosa, su uno dei ripiani superiori, nella parte più vicina al muro, come faccio ? Mi dovrei arrampicare sul TOP, con il pensile ad angolo a livello di ergonomia sarebbe meglio, ma poi dovrei cotinuare con i pensili, altrimenti l'angolo tronco risulterebbeorribile, e così facendo chiuderei/appesantirei troppo il resto del living. Io non la vorrei laccata, ma in vetro laccato. So che il bianco è trito e ritrito, ma è luminoso... Forse un LAVANDA chiaro e BIANCO... Anche questo accostamento non mi disturberebbe. Che ne dite del LAVANDA ?