Re: top in quarzo "difettoso" ?
Inviato: 20/02/14 12:42
Vorrei chiarire che non incolpo nessuno perchè acquista un piano più economico di un altro..........anzi probabilmente come nel tuo caso non sapevi neppure il costo del solo piano ma hai scelto esclusivamente il colore..........io desidero solo fare presente che un piano costa meno di un altro perchè ha una finitura base oppure perchè il marchio/produttore ha fatto delle scelte a monte per rientrare in un certo prezzo che però si possono vedere nel loro utilizzo............vedi lavorazione di lucidatura o manipolazione del piano approssimative, bassa percentuale di quarzo, eccc............
@ Cecilia Cee: Ogni piano è marcato ad inchiostro nella sua parte posteriore dal produttore e consegnato con un certificato che ne assicura la garanzia e suggerisce la manutenzione durante il suo utilizzo.........il mobiliere può scrivere quello che vuole ma vale quello che è scritto sotto al quarzo..........mi sembra però strano che il marcuio di cui parli abbia problemi, lo ritengo fra i migliori.
In parte è vero quello che ti dice il mobiliere relativamente alle difettisotà............normalmente questo viene indicato per i vetri che se hanno difettosità (bolle d'aria, graffi, ecc) queste non devono disturbare la vista guardando attraverso....il discorso della distanza in cm. in realtà non è corretto o vero solo in parte perchè una distanza precisa in realtà non esiste legalmente.
Relativamente ad un risarcimento è responsabile solo il mobiliere e non il produttore del top che oltretutto ha provveduto alla sostituzione..........benchè ancora sbagliato! Il mobiliere doveva verificare l'integrità del top sotto ogni aspetto e poi eventualmente montarlo altrimenti doveva segnalartelo e comunicarlo al produttore che avrebbe dovuto alla sostituzione o rispristino se possibile ed a suo carico ci sarebbero state le spese dovuto al tuo disagio non avendo una cucina in opera.
@ Cecilia Cee: Ogni piano è marcato ad inchiostro nella sua parte posteriore dal produttore e consegnato con un certificato che ne assicura la garanzia e suggerisce la manutenzione durante il suo utilizzo.........il mobiliere può scrivere quello che vuole ma vale quello che è scritto sotto al quarzo..........mi sembra però strano che il marcuio di cui parli abbia problemi, lo ritengo fra i migliori.
In parte è vero quello che ti dice il mobiliere relativamente alle difettisotà............normalmente questo viene indicato per i vetri che se hanno difettosità (bolle d'aria, graffi, ecc) queste non devono disturbare la vista guardando attraverso....il discorso della distanza in cm. in realtà non è corretto o vero solo in parte perchè una distanza precisa in realtà non esiste legalmente.
Relativamente ad un risarcimento è responsabile solo il mobiliere e non il produttore del top che oltretutto ha provveduto alla sostituzione..........benchè ancora sbagliato! Il mobiliere doveva verificare l'integrità del top sotto ogni aspetto e poi eventualmente montarlo altrimenti doveva segnalartelo e comunicarlo al produttore che avrebbe dovuto alla sostituzione o rispristino se possibile ed a suo carico ci sarebbero state le spese dovuto al tuo disagio non avendo una cucina in opera.