La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

acquisto elettrodomestici altrove, ci sono problemi?

#1
Ciao a tutti, e scusate per la cripticità del titolo :D

Ho trovato un rivenditore di elettrodometici da incasso (www.rosean.it) vicino a casa mia, che pratica prezzi molto molto più convenienti rispetto a quelli che ho trovato dai mobilieri, per farvi un'idea della differenza potete andare qui (www.dochouse.it) e fare un raffronto, ad esempio: frigo rex, listino 1700, scontato dal mobiliere 1350, online 1000.

la mia domanda è: qualcuno di voi ha percorso questa strada per acquistare gli elettrodomestici? ci sono conroindicazioni?
sulla base della vostra esperienza qual'è la reazione tipica dei rivenditori di cucine? accettano di buon grado la cosa prendendola per normale o tendono a storcere il naso/rifarsi del mancato guadagno spellandoti su quello che compri da loro/addossando all'altro venditore la responsabilità di ogni problema?

chiaramente ogni rivenditore fa storia a se, mi interesserebbe sapere se una pratica di questo genere rientrerebbe nell'ambito del consueto/fattibile o sarebbe un campo minato

grazie a tutti, ciao

#2
guarda che di questo se ne è già parlato tante volte...
prova con un cerca sia in Elettrodomestici sia in Cucine :wink:
Immagine
Immagine

#7
non volevo prendermi gioco di manupe ma la funzione cerca apre mondi insospettati e certe discussioni vale la pena leggerle, anche se sono molto lunghe, perchè meglio farsi la propria opinione dopo aver sentito tante voci piuttosto che ricevere una o due risposte, no?

manupe armati di santa pazienza, l'argomento è trito e ritrito
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#8
ma no, certo :wink:
ma il tuo modo era simpatico... senza offendere nessuno eh!!! 8)

concordo, oramai di tutti questi argomenti si è parlato tanto, certe volte basta leggere un pochino e ricevi in automatico le risposte alle tue domande, tutto qui :wink:
Immagine
Immagine

devo ridere????

#10
Ah però...nn si voleva prendere in giro nessuno!! Che ironia!!
Mi congratulo con tutti: con canarino e la sua immagine (di cui nn esprimo commenti xkè nn voglio essere volgare e cattiva e soprattutto xkè nn mi va di abbassarmi a tale livello)..ma anche tutti gli altri che hanno scritto dopo..che evidentem hanno riso di qlcs che sinceram io nn trovo per nulla divertente!!
Io avrei semplicemente risposto alla domanda. IO.
Voi avete dimostrato di essere piccoli...peggio per voi.

P.S. Cmq qst forum è un pò troppo e male frequentato da gente che "ironizza" in qst modo...infatti non è il primo commento di qst stile che leggo...magari è sempre canarino che li fa!!O i suoi soci..

Re: devo ridere????... ...Si???

#11
elisde82 ha scritto:
Voi avete dimostrato di essere piccoli...peggio per voi.

P.S. Cmq qst forum è un pò troppo e male frequentato da gente che "ironizza" in qst modo...infatti non è il primo commento di qst stile che leggo....
:shock: dormito maluccio? modem 56k a carbone che non scaricava più l'immagine?
non vedo perchè prendersela: canarino ha inviato l'immagine ed ha anche spiegato gentilmente e senza offendere nessuno la sua posizione e DOVE cercare le informazioni che maunome desiderava: un po' di umorismo e simpatia aiuta sempre: se no questo più che un forum sembrerebbe una cella mortuaria.
Ora tutti sappiamo che l'argomento è una FAQ e quindi basta cercare un pochetto ed uno si fa un'idea.
Io avrei semplicemente risposto alla domanda. IO.

... ecco appunto perchè non hai cominciato? Comincio io:
previa lettura di questo argomento:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... odomestici

... se qualcuno è rinvenuto dal torpore prodotto dall'effetto sedativo delle mille pagine del topic sa che il mobiliere ovviamente non ha alcuna possibilità di arrivare al prezzo di certi siti o di certe catene specializzate nell'elettrodomestico: per forza il cuciniere compra l'elettrodomestico dalla rex e lo rivende al commerciante che lo rivende al pubblico mentre mediaword compra da rex e rivende al pubblico... 1 passaggio in meno...anche certi numeri...e manca il montaggio. Certo che se vuoi il servizio e non vuoi rischiare errori è meglio cacciare quel poco in più al mobiliere che te lo viene anche a montare.
qual'è la reazione tipica dei rivenditori di cucine? accettano di buon grado la cosa prendendola per normale o tendono a storcere il naso/rifarsi del mancato guadagno spellandoti su quello che compri da loro/addossando all'altro venditore la responsabilità di ogni problema?
Sono i rivenditori stessi che molte volte si rivolgono direttamente al grossista di zona per far risparmiare qualche euro quando serve... credo di non dire cazz@te dicendo che ai rivenditori interessa il legno ed il servizio al cliente più che l'elettrodomestico (dove è facile venir messi in croce senza colpe per i motivi di sopra). l'assistenza sugli elettrodomestici è fatta in pratica direttamente dal produttore... quindi se il forno si rompe se ne fregano tutti tranne l'ariston ovunque uno vada a prenderlo
Se non compri dal produttore di cucine il lavello e/o il piano cottura ti fanno pagare un supplemento sul top per il foro (che altrimenti sarebbe incluso nel prezzo dell'elettrodomestico)...solo questo: nessuna pena corporale.

#12
mi sembra di sognare
c'è un utente con solo 16 interventi che fa una domanda abbondantemente sviluppata in almeno 30 discussioni
almeno
mi preoccupo di indirizzare al tasto cerca che magari l'utente non conosce (magari è poco avvezzo ai forum e alle loro funzionalità)
faccio print screen, salvo poi in jpeg, vado su imageshack, carico l'immagine, copio la stringa, pubblico la foto sul forum
l'invito era sincero e lo ho anche spiegato dopo, secondo me è una domanda con troppe risposte e punti diversi (giusti) di cui tenere conto e secondo me ognuno deve farsi la propria opinione leggendo le varie discussioni
un forum è un luogo di informazione, non di domanda e risposta
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#13
La regola numero uno di tutti i forum è utilizzare la funzione cerca per leggere argomenti triti e ritriti.
E' come andare sul forum di avmagazine e aprire un post "meglio Plasma o LCD?"
Non ti viene il dubbio che magari, nel forum di riferimento italiano di arredamento, questo sia un argomento già trattato?
In ogni caso non voglio difendere canarino, che non ne ha bisogno, ma non trovo così offensiva la sua immagine...
Ultima modifica di Luca81 il 07/09/09 19:23, modificato 1 volta in totale.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#14
Si è vero forse è stata una reazione esagerata la sua ma può anche essere che non sia una persona così pratica di forum ad esempio... cerchiamo di non essere "aggressivi", soprattutto con chi non è da molto sul forum
c'è un utente con solo 16 interventi che fa una domanda abbondantemente sviluppata in almeno 30 discussioni
almeno
Sono qui da poco anch'io quindi mi sento di predere un po' le sue parti :wink:

p.s.: scrivo "aggressivi" solo perchè al momento non mi viene termine più adatto ok?

#15
saia ha scritto:Si è vero forse è stata una reazione esagerata la sua ma può anche essere che non sia una persona così pratica di forum ad esempio... cerchiamo di non essere "aggressivi", soprattutto con chi non è da molto sul forum
c'è un utente con solo 16 interventi che fa una domanda abbondantemente sviluppata in almeno 30 discussioni
almeno
Sono qui da poco anch'io quindi mi sento di predere un po' le sue parti :wink:

p.s.: scrivo "aggressivi" solo perchè al momento non mi viene termine più adatto ok?
cercherò in futuro di non sembrare più "aggressivo"
però, come è stato già fatto notare, in altri forum non ci sarebbe nemmeno stata risposta, qui comunque c'è sempre un anima pia che riripete un concetto per l'ennesima volta
questa pazienza e buone maniere sono dovute, probabilmente, al fatto che il forum è frequentato per il 90% da gentil donzelle che sono di solito più "logorroiche"
in più non esiste praticamente moderazione e non ci sono cerberi pronti a misurare le parole ed evitare lo spam e la ripetizione di quesiti già posti
(in molti altri posti, meno rilassati, non è così)

o forse...
dai permettimi la battutaccia, il tuo aggressivo era riferito al significato 2, e lì, sinceramente posso fare ben poco se la Natura ha fatto tanto
Immagine
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]