La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
luanarus83 ha scritto:questa della SNAIDERO modello CERTOSA mi piace molto....la SNAIDERO come qualità com'è? :?
....buona...[CERCA]

Re: scelta cucina..mi date suggerimenti..

#4
luanarus83 ha scritto:devo scegliere la cucina e dalla prossima settimana comincerò a fare un giro tra i rivenditori....mi indicate marche di buona qualità....sono orientata alla cucina classica in ciliegio...grazie in anticipo...
Io la mia l'ho acquistata da Arrex (la puoi vedere nel mio album) è classica in castagno. Mi trovo davvero bene. E' solida, bella e molto pratica. L'ho pagata sui 13.000 (compresi anche gli eldom della rex/electrolux) ma è molto ampia, circa 7 metri. A mio parere hanno anche dei buoni prezzi.
Ciao

#6
anche a me piace molto la Certosa di Snaidero, se ti fai fare un preventivo fammi sapere! anche se per me c'e' ancora un po' di tempo ... :roll:

#7
Originale la certosa di snaidero. Qualita' buona, prezzi in linea con la qualita' (sicuramente piu' alti di Gatto e Arrex, paragonabili come qualità, ma non come design).
Se vuoi alternative a prezzi piu' alti è molto facile:

Minacciolo (english mood)
Bamax (dai un' occhiata)
Grande arredo (modello Meridienne anche se non è in ciliegio, ma ha una linea simile)

I prezzi sono piu' alti in questi casi perchè hai la struttura in legno.

Alternative a prezzi piu' bassi di cucine in ciliegio altrettanto eleganti.......non ne conosco.........
Pero' esisteranno sicuramente....
Ciao.
ALLEGRI

#8
grazie a tutti voi x i vostri interventi...cerco soprattutto qualità senza badare troppo al prezzo e continuo la mia ricerca con il vostro aiuto....
trovo carine anche queste:
ARRITAL
Immagine

BAMAX
Immagine

ASTER
Immagine

ZAPPALORTO (dal sito ufficiale si vede meglio..si vede tutta la qualità)
Immagine
Ultima modifica di luanarus83 il 05/09/09 13:51, modificato 3 volte in totale.

#10
Bamax di qualita' è molto superiore a snaidero, stiamo parlando di una produzione artigianale (tutto legno (struttura in listellare impiallacciato), finitura a gommalacca, maggiori spessori, fondo dei cassetti diamantato, spessore spondine importante), è un altro mondo e, naturalmente, altri prezzi.......
Si tratta di un mercato di nicchia, per questo è poco conosciuta.
Non so di dove sei, ma se fai un salto ad abitare il tempo (Verona)una cucina esposta la trovi di sicuro.
Una curiosità: english mood di Minacciolo l'hai vista? Come ti è sembrata?
Io l'ho vista dal vero e sono rimasto a bocca aperta......
ALLEGRI

#11
allegri ha scritto:Bamax di qualita' è molto superiore a snaidero,

-cut-
Anche come prezzo.

Infatti sono due articoli che non si possono paragonare. :wink:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.