La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
qsecofr ha scritto:
sunshine5 ha scritto:scusate.... ma le scavolini sono garantite 10 anni, scrivi direttamente a loro anche tramite mail, riferendo la situazione....
....

tu l'hai pagata,mica ve l'hanno regalata!!!!
Ok quello che dici per l'anta...

giusto verificare per il discorso acqua/schienale ed eventualmente sentire Scavolini ( che nel caso potrà darti il nome di un altro rivenditore e poco altro) ...

però se dai fuoco alla cucina non è un difetto di fabbrica... non risponderà nessuno di questa cosa ed è tristemente giusto così.
sicuramente sono d'accordo con te ....però il laminato te lo vendono loro come schienale,in teoria se qualcosa fosse non conforme non dovrebbero approvarti il progetto....
cmq almeno ci prova a sentirli.....

#18
sunshine5 ha scritto: sicuramente sono d'accordo con te ....però il laminato te lo vendono loro come schienale,in teoria se qualcosa fosse non conforme non dovrebbero approvarti il progetto....
cmq almeno ci prova a sentirli.....

si ma il laminato è sicuramente conforme... resiste fino a 180 gradi poi no... di schienali se ne vendono ed anche parecchi e non solo scavolini...anche altri materiali vanno ko a queste temperature: non devi mettere pentole troppo grandi nei fuochi vicino al muro perchè se no queste convogliano il calore delle fiamme direttamente sullo schienale... se usi pentole "normali" non succede... succede di solito con i pentoloni da conserva o marmellata messi incautamente su questi fuochi inadatti...purtroppo Scavolini (e tutti gli altri) non possono fare un manuale con tutte le cose da NON fare in cucina... nel senso che se no bisognerebbe scrivere anche che non si possono asciugare i gattini bagnati nel forno a microonde... non so se il paradosso ha reso l'idea.

#19
Alla fine la Scavolini mi ha contattata e mi ha anche mandato un responsabile di zona.
Bhè, come vi immaginavate tutti per lo schienale non c'è nulla da fare, ma la bruciatura è così piccola che si nota appena. Ovviamente a mia mamma casca sempre l'occhio lì, ma che ci volete fare... :roll:
Per l'anta nata con le doghe non in linea con il resto della cucina invece NO PROBLEM :lol: me la sostituiscono. Anzi, se il rivenditore li avesse contattati a suo tempo la cucina sarebbe già tutta a posto, ma stendiamo un velo pietoso su di lui!

#20
qsecofr ha scritto:si ma il laminato è sicuramente conforme... resiste fino a 180 gradi poi no... di schienali se ne vendono ed anche parecchi e non solo scavolini...anche altri materiali vanno ko a queste temperature: non devi mettere pentole troppo grandi nei fuochi vicino al muro perchè se no queste convogliano il calore delle fiamme direttamente sullo schienale...
Pensa che per risolvere il problema dei pentoloni per far la passata di pomodoro (buonaaaaa) che rovinerebbero i miei schienali (che attualmente sopportano 180°) sono in fase di sperimentazione di resine siliconiche trasparenti (che non fanno virare i colori delle decorazioni) miscelate al trasparente di finitura che dovrebbero resistere a 300°.

Cosa si fa per la siura Maria magari usando i prodotti per le marmitte colorate dei Porche ... :lol:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#21
coolors ha scritto:
qsecofr ha scritto:si ma il laminato è sicuramente conforme... resiste fino a 180 gradi poi no... di schienali se ne vendono ed anche parecchi e non solo scavolini...anche altri materiali vanno ko a queste temperature: non devi mettere pentole troppo grandi nei fuochi vicino al muro perchè se no queste convogliano il calore delle fiamme direttamente sullo schienale...
Pensa che per risolvere il problema dei pentoloni per far la passata di pomodoro (buonaaaaa) che rovinerebbero i miei schienali (che attualmente sopportano 180°) sono in fase di sperimentazione di resine siliconiche trasparenti (che non fanno virare i colori delle decorazioni) miscelate al trasparente di finitura che dovrebbero resistere a 300°.

Cosa si fa per la siura Maria magari usando i prodotti per le marmitte colorate dei Porche ... :lol:
Bravissimo... infatti le resine siliconiche sono l'unica strada... sono le uniche che possono resistere oltre i 180 gradi... e ti danno di più: i solventi.. pressochè tutti.... di contro bisogna valutare la finitura e la propagazione del calore... nel senso che per esempio sul laminato non cede l'overlay superficiale....comincia la combustione la carta decorativa o le carte kraft posteriori ingiallendo (carta decorativa) o facendo la famigerata bolla (kraft dietro che va in delaminazione)... per i laminati si procede con il test della sigaretta... io ho provato a mettere una sigaretta a bruciare su un top e sono francamente rimasto sbalordito da "quanto poco è successo"... vorrei ripetere il test su un laminato ignifugo (esistono... ma si usano poco perchè costano di più)